aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: Presentazione e qualche domanda  (Read 4544 times)

calker

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 7
Presentazione e qualche domanda
« on: December 28, 2006, 07:19:46 PM »

Buona sera, sono appena arrivato da queste parti e saluto tutti.
Anche io come molti con problemi di low id. Dopo una buona partenza che mi ha portato nel giro di poche settimane a freccette verdi nelle due direzioni, 30 kbs up ed oscillazioni fra 60 e 140 kbs  in dw ora la freccia di dw è diventata rossa e la velocità media si è ridotta parecchio.
Porte modem aperte 4662-4672-4665 Settaggio amule idem con limiti impostati a 30 kbs per up e 0 per dw. Ancora una cosa: è vero che Toast quando è in funzione manda in palla a-mule? Quindi se è così quando masterizzi il mulo sta in stalla ? Ciao, grazie anticipatamente per le informazioni
Logged

apo758

  • Guest
Re: Presentazione e qualche domanda
« Reply #1 on: December 29, 2006, 12:36:03 PM »

A me Toast non dà mai problemi. Metti il limite a 20, 30 è troppo alto. Per un paio di settimane avevi ID alto e poi è diventato basso? Che connessione hai? Con che provider?
Logged

calker

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 7
Re: Presentazione e qualche domanda
« Reply #2 on: December 30, 2006, 07:23:06 PM »

Già da ieri sono sceso a 25 in up e le cose sono migliorate. Ho un router  alice wi fi con connessione a 2 mg. Inoltre lavorando un po sulle fonti in coda (ora ho trovato un settaggio che mi sembra il migliore attorno alle 400) riesco a mantenete i client in coda attorno ai 4000/5000. La freccia che era diventata rossa (quella in alto sul mondo) è ritornata verde forse grazie ad un clik su bootstrap che ho letto come suggerimento da qualche parte in questo forum, almeno mi pare. Insomma per farla breve questa notte spesso il mulo andava a 100/130 che non è male direi. Resta un problema di interferenza toast/amule. Mi spiego meglio. Se toast è in funzione quando tento di far partire amule mi trovo con iride che gira per tempi lunghissimi ed uno stato quasi di blocco totale al punto che se voglio muovermi devo ricorrere ad uscita forzata.  Quando ero in windows col vecchio pc ricordo che alcuni programma di masterizzazione interferivavo parecchio per cui si richiedeva chiusura delle altre applicazioni ma speravo che con mac (i-Book g4) questo non succedesse.
Grazie tante per le utili informazioni. ;)
Auguri a tutti!!! Ciao
Logged

Truzzone

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 1236
Re: Presentazione e qualche domanda
« Reply #3 on: January 05, 2007, 05:49:18 PM »

Il problema di quando usi toast riguarda l'hardware in quanto masterizzando con toast e scaricando con aMule nella stessa partizione del disco possono esserci dei problemi, in quanto il disco non ce la fa a "stare dietro" ad entrambi  ;)

Ciao by Truzzone  :)
Logged
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

calker

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 7
Re: Presentazione e qualche domanda
« Reply #4 on: January 06, 2007, 07:01:49 PM »

Grazie Truzzone, secondo te come si potrebbe risolvere questo limite?
  :(  brutta cosa l'ignoranza!!  Un hardisk esterno forse?  :rolleyes: Ciao
Logged

Truzzone

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 1236
Re: Presentazione e qualche domanda
« Reply #5 on: January 06, 2007, 07:13:39 PM »

Quote
Originally posted by calker
...Un hardisk esterno forse?  :rolleyes: Ciao
Esatto  ;)

Ciao by Truzzone  :)
Logged
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

calker

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 7
Re: Presentazione e qualche domanda
« Reply #6 on: January 06, 2007, 11:27:02 PM »

:baby:
bene, allora senti dimmi ancora una cosa come sposto il tostapane :) nella scatoletta da 320 gb che ho qui affianco. grazie ancora, ciao
Logged

Truzzone

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 1236
Re: Presentazione e qualche domanda
« Reply #7 on: January 07, 2007, 03:47:53 PM »

Non è che devi spostare il programma di masterizzazione, devi spostare i file che masterizzi  ;)
Quindi se masterizzi i file di aMule, ti conviene spostare le cartelle Tempo ed Incoming sul box, prima fai una prova e vedi se con alcuni file grossi masterizzandoli dal box aMule il sistema rallenta  ;)

Ciao by Truzzone  :)
Logged
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

calker

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 7
Re: Presentazione e qualche domanda
« Reply #8 on: January 07, 2007, 09:17:15 PM »

Le cartelle incoming e temp vengono svuotate costantemente alla fine di ogni download (in modo da mantenere un disco fisso con una ventina di gb disponibili) ed i file vengono trasferiti sul disco esterno che contiene tutto il materiale proveniente da amule ed è condiviso (scritta rossa ed in grassetto) con gli altri utenti.
Quando masterizzo quindi li richiamo già ora dal hardisk supplementare.
Aggiungo che il conflitto toast-amule  si manifesta con il blocco del mulo e l'impossibilità di movimento (iride con tempi infiniti e disconessione) mentre toast procede senza intoppi.. Ciao e grazie ancora per il prezioso aiuto
Logged

Truzzone

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 1236
Re: Presentazione e qualche domanda
« Reply #9 on: January 07, 2007, 10:27:49 PM »

Uhm... strano, allora è un problema di conflitto tra i due programmi  :(

Ciao by Truzzone  :)
Logged
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"