aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: aMule non condivide i miei files...  (Read 1779 times)

st3

  • Newbie
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 3
aMule non condivide i miei files...
« on: May 11, 2007, 09:30:20 PM »

Salve a tutti.
Premetto che non uso moltissimo il p2p, ma ho una discerta cultura su altre questioni del mondo ICT (visto che uso Linux per motivi professionali da oltre 10 anni).
Ho creato un mini serverino con l'ultima rel. di Ubuntu 7.04 con Xfce ed aMule 2.1.3
Le porte TCP/UDP sono aperte correttamente, nessun problema a scaricare. KAD OK. Insomma funziona tutto alla perfezione.
Tranne una cosa di cui mi sono reso conto solo oggi.

Ho voluto mettere in condivisione un paio di miei clip autoprodotti non protetti da (c)  (roba di graphics art). Li ho copiati nella solita .aMule/Incoming. Rinfrescata gli "Shared files" aMule li ha visti ed ha calcolato l'hash. Tutto ok.

Poi un mio amico ha voluto tentare di prelevarli, e qui ci siamo resi conto che ci sono dei problemi.
Ad un utente esterno (tipicamente con eMule su Windows):
1) i film sono visibili solo se lui li cerca attraverso la rete Kad. Se fa una ricerca globale non appaiono, neanche se siamo entrambi connessi allo stesso server
2) quando li trova con una ricerca attraverso Kad e cerca di scaricarli, i file gli appaiono con la banda rossa e disponibilità 0 (zero) .
3) se prelevo un file (es. ubuntu-dvd) ed una volta finito lo lascio in "Shared files", questo viene visto perfettamente e me lo scaricano senza problemi.

Mi sembra un pò strano non poter condividere miei lavori. I files li ho messi con priorità "release".

Qualunque suggerimento sarà molto gradito :)

Grazie in anticipo.
« Last Edit: May 11, 2007, 09:32:13 PM by st3 »
Logged

tigertux

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 40
Re: aMule non condivide i miei files...
« Reply #1 on: May 19, 2007, 01:14:47 AM »

dunque per il problema fonti-kad...sembra che quando metti in share qualcosa visibile solo attraverso kad le fonti le acquisisca dopo un pò, quindi sembra sia normale che all'inizio ne abbia poche o che addirittura sia rosso...
per quanto riguarda invece i file da te prodotti, in share, sembra sia un ritardo o problema di aggiornamente "nome file" nel db del server
ciao
Logged