aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Poll

Cosa sono i crediti?

?
- 1 (100%)
?
- 0 (0%)
?
- 0 (0%)

Total Members Voted: 1


Author Topic: Etica di amule  (Read 1886 times)

Never Mind

  • Newbie
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 1
Etica di amule
« on: September 01, 2007, 01:43:19 PM »

 :-\Ciao a tutti.

E' da un pò che uso amule ma sono completamente ignurante riguardo l'etica dei p2p.
Ad esempio cosa sono i crediti?
Come faccio ad aiutare un le persone che mi chiedono di scaicare urgentemente un file e come faccio a chiederlo?
La mia velocità dipende da quanti file condivido?
Se si qual'è un numero accetabile di file da condividere visto che ho problemi di spazio su HD?
Ci sono tantissime cose che non so sulle fonti tipo cosa significano le icone accanto al nome della fonte?
Come faccio a non essere considerato un cattivo utente la mia velocità di upload è impostata a 30 è corretta?

Grazie :)
Logged

1Carlos

  • Full Member
  • ***
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 187
Re: Etica di amule
« Reply #1 on: September 01, 2007, 04:07:29 PM »

Ciao, perché hai aperto un sondaggio?

Gran parte delle risposte alle tue domande le puoi trovare sul wiki:
Ad esempio cosa sono i crediti?
http://www.amule.org/wiki/index.php/FAQ_eD2k-Kademlia-it#Che_cos.C3.A8_tutta_quella_roba_sui_crediti.2C_velocit.C3.A0_e_punteggio.3F

Come faccio ad aiutare un le persone che mi chiedono di scaicare urgentemente un file e come faccio a chiederlo?
http://www.amule.org/wiki/index.php/FAQ_aMule-it#Che_cos.27.C3.A8_uno_slot_amico.3F

La mia velocità dipende da quanti file condivido?
Se si qual'è un numero accetabile di file da condividere visto che ho problemi di spazio su HD?
A queste due domande trovi risposta nei link di sopra; non è necessario condividere una grande quantità di file, ma è necessario condividere i file che ti permettono di acquisire crediti che poi ti potranno far scaricare più velocemente. In generale è quindi buona cosa lasciare in condivisione file della stessa tipologia di quelli che si stanno scaricando.

Ci sono tantissime cose che non so sulle fonti tipo cosa significano le icone accanto al nome della fonte?
http://www.amule.org/wiki/index.php/Getting_Started#Icons_and_What_They_Signify

Come faccio a non essere considerato un cattivo utente la mia velocità di upload è impostata a 30 è corretta?
La velocità di upload viene solitamente settata in base alla banda di cui si dispone. Le politiche di upload/download vengono gestite dall'applicazione, quindi a meno che tu non modifichi quest'ultima, difficilmente verrai contrassegnata come "cattivo" utente e bannata dagli altri client. Detto questo c'è anche da dire che solitamente è buona cosa evitare di scaricare qualcosa e toglierlo immediatamente dalla condivisione, poiché in questo modo non si permette agli altri utenti in cerca dello stesso file di scaricarlo agevolmente.

Spero di non aver detto castronerie.

Ciao.
Logged
Please excuse my bad English  :(.