aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: aMule 2.2.6 non gira più su MacPro snow Leopard 10.6.7  (Read 5612 times)

The Engraver

  • Newbie
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 3

Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero possiate aiutarmi. Ho un MacPro Intel Xeon Quad Core e ho una connessione Vodafone tramite il router meglio conosciuto come Vodafone Station. Finora ho usato aMule senza particolari problemi tranne qualche chiusura inaspettata qualche volta.
La settimana scorsa è successa una cosa strana. Ho fatto degli aggiornamenti del Mac, poi ho riavviato e tutto è andato bene. La mattina dopo è successa una cosa strana, ovvero ho acceso il Mac ma il monitor non si accendeva. Premendo il tasto di accensione l'ho messo in standby e poi ripremendolo si è acceso, ma lo schermo sembrava quello di Windows quando si va in modalità provvisoria, con le icone ingigangite e tutte quadrettate per via della risoluzione bassissima. Ho riprovato ma sempre la stessa cosa. Poi sono andato al lavoro, e alla sera ho provato a riaccendere e finalmente tutto funzionava come prima senza problemi. Tranne che per aMule.
Specifico che avevo messo l'opzione di scaricare i server all'avvio.
Bene, praticamente aMule si apriva, e sembrava che prima di far apparire il contenuto della finestra dei trasferimenti scaricasse la lista dei server, come al solito. Solo che rimaneva in carica ma poi non succedeva nulla, anche aspettando qualche decina di minuti. Ho provato a verificare i permessi del disco ma era tutto a posto. Il firewall del Mac aveva l'eccezione per aMule, e le porte del router erano configurate nel modo giusto (del resto tutto funzionava fino al giorno prima, con tanto di freccette verdi. e l'aggiornamento fatto non aveva modificato le impostazioni).
Allora mi son deciso a "disinstallare" aMule per poi reinstallarlo.
Trascinata l'icona dell'applicazione nel cestino, e rimossa anche la cartella aMule presente in Application Support, come da regola. Ho provato a reinstallare dallo stesso file d'installazione di prima, sempre versione 2.2.6, ma succede sempre la stessa cosa. Avendo rimosso la cartella in Application Support, non è possibile quindi che si tratti di un file d'impostazioni che è rimasto nel computer. Allora ho scaricato di nuovo il file d'installazione da internet, proprio da questo sito, provato a installare dopo aver disinstallato il programma già presente nel computer...stesso problema. Allora ho provato a reinstallare la versione 2.2.5, ma ancora nulla. aMule si apre ma non gira.
Ho trovato in internet una versione "port", 0.50a, che praticamente emula su Mac la versione windows.  Beh, questo funziona, anche se ogni tanto si blocca.
Però mi sono abituato ad aMule e vorrei tornare a usarlo.
Qualcuno può darmi qualche dritta?

Come mai nessuna versione di aMule gira più sul MacPro, nonostante tutte le impostazioni sia del computer che del router siano giuste?

Grazie mille.  :)

Logged

The Engraver

  • Newbie
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 3
Re: aMule 2.2.6 non gira più su MacPro snow Leopard 10.6.7
« Reply #1 on: May 13, 2011, 11:04:39 AM »

Per Log di amule cosa intendi? Quando vedo che non si carica di solito faccio un'uscita forzata e poi il sistema mi apre la finestra del resoconto. E' questo che dovrei vedere? Altrimenti, se non è questo, come faccio a verificare il Log?

Intanto grazie della risposta. :-)
Logged

The Engraver

  • Newbie
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 3
Re: aMule 2.2.6 non gira più su MacPro snow Leopard 10.6.7
« Reply #2 on: May 14, 2011, 02:03:20 AM »

Grazie mille dei preziosi consigli. Ho installato di nuovo l'ultima versione 2.2.6 per Mac scaricata da questo sito. Poi ho aperto il mulo e come al solito si è aperta la schermata ma rimaneva inattivo. Cercando di fare l'uscita forzata tramite l'apposito comando del Mac, mi dava come al solito che aMule non rispondeva. Fatta l'uscita, sono andato a vedere nel logfile e c'era qualcosa di strano, per quel poco che potevo capirne. Allora ho deciso di andare a ricontrollare il firewall del mac ma era tutto come prima, cioè l'eccezione per amule c'era. Poi mi è venuto in mente di provare a vedere le impostazioni dell'antivirus. Io avevo installato la versione free di Sophos Antivirus per Mac. Ma anche lì avevo creato un'eccezione. Alla fine ho trovato, fra le impostazioni, la possibilità di leggere il logfile del Sophos, e lì ho trovato l'inghippo. Nel logfile tutti i files temporanei della cartella temp di aMule erano dati come corrotti, inoltre c'era qualcos'altro che riguardava aMule. Così ho cercato (vanamente) un' opzione per disabilitare l'antivirus. Ma non c'era. Allora ho optato per la disinstallazione.

Puff.....tutto tornato normale, ora aMule si apre e funziona come prima.

Mi sa che dovrò trovare un altro antivirus che mi permetta più libertà d'azione.

Grazie mille!!!
 :)
Logged

cirifischio

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 1
  • Offline Offline
  • Posts: 42
Re: aMule 2.2.6 non gira più su MacPro snow Leopard 10.6.7
« Reply #3 on: June 14, 2012, 12:33:15 AM »

...
Mi sa che dovrò trovare un altro antivirus che mi permetta più libertà d'azione.
Grazie mille!!!
 :)

Scusa la domanda, ma stai usando un programma antivirus su Mac?
Da quello che so, fanno più danni che altro questo tipo di applicazioni, sarebbe meglio toglierlo.
Infine perché non carichi la versione 2.3.1 al posto della 2.2.6? La sto usando su un vecchio PPC G4 e va che è una meraviglia, ovviamente senza antivirus  ;D
Ciao.
Logged