aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: Compilare amuled: problema con wxBase  (Read 3830 times)

johnny

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 15
Compilare amuled: problema con wxBase
« on: April 17, 2009, 10:44:32 AM »

Ciao a tutti.
Dunque, il mio obiettivo è quello di compilarmi ed impacchettarmi una versione di amule particolarmente snella e limata che dovrà girare su di un serverino (Pentium-II-350MHz, 64 MB di ram) su cui ho installato slackware-12.2.
Il sistema installato è unicamente testuale, non userò nè server grafico nè tanto meno avrò bisogno di interfacce grafiche su quella macchina.

Intanto qui vi chiedo un parere circa quale tipo di compilazione/installazione di amule sia da preferire.
Di seguito vi espongo una soluzione ciò che avevo in mente.

L'idea che mi pare più adeguata alla destinazione d'uso del PC consiste nel compilarmi ed installare solamente amuled, amuleweb e amulecmd. Per ora non ho il PC collegato ad una LAN domestica, ma l'idea sarebbe in futuro anche quella.
In pratica vorrei compilare amuled in modo che non sia appesantito da eventuali librerie grafiche o roba simile....spero d'essrmi spiegato. Non mi intendo molto di compilazione, ma penso che sia possibile ottenere un risultato migliore configurando opportunamente in questa fase i sorgenti...
Ok.
Altra cosa: sto lavorando da un portatile con slackware-12.1 (kernel 2.6.24.5)
Posso compilarmi amuled da questo PC, crearmi un pacchetto slackware e poi installarlo sul serverino nonostante monti un kernel ed una versione di slackware differente?


Bene, allora, ho visto questo link dal wiki: http://www.amule.org/wiki/index.php/HowTo_Compile_aMuled

Innanzitutto vi espongo alcuni dubbi:
Perchè compilare le wxBase? Invece che le wxwidgets?

Vi anticipo come si vede dal titolo che non sono riuscito a compilare le wxBase-2.8.10, ma in questo primo post non vorrei scendere troppo nei dettagli...presferirei avere qualche informazione di base sulle domande che ho posto sopra.
Spero nella vostra esperienza riguardo questa operazione. Grazie in anticipo.   :D
Logged

freddy77

  • Developer
  • Full Member
  • *****
  • Karma: 20
  • Offline Offline
  • Posts: 113
Re: Compilare amuled: problema con wxBase
« Reply #1 on: April 17, 2009, 12:05:53 PM »

wxBase e' wxWidgets senza la grafica :)
Logged

johnny

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 15
Re: Compilare amuled: problema con wxBase
« Reply #2 on: April 17, 2009, 12:17:06 PM »

E quindi cosa cambia compilando amule con wxbase rispetto a wxwidgets?
Cioè:
Posso ottenere lo stesso binario amuled da installare sul serverino usando indifferentemente le wxwidgets o le wxbase?
Non è che usando le wxbase ottengo qualcosa di più snello?
Logged

johnny

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 15
Re: Compilare amuled: problema con wxBase
« Reply #3 on: April 23, 2009, 06:28:14 PM »

Arrivo in ritardo.  ;D
Ok, buono a sapersi.
...Anche se ormai ho compilato le wxBase pur avendo già sul sistema le wxWidgets.   :-\
E non senza pochi grattacapi, infatti le wxBase non si volevano compilare lamentando file mancanti nei sorgenti...alla fine ho copiato quei file dai sorgenti delle wxWidgets, e poi alla fine sono riuscito a compilare senza più errori.
Non ho installato nel sistema le wxBase, ho dato come --prefix una directory a se, per non mescolarle nel sistema ed eventualmente crearmi un pakketto per la mia distribuzione GNU/Linux Slackware-12.1.

 Ora sono alle prese con la compilazione di aMule-2.2.4 e vorrei ottenere una versione molto snella da piazzare su un serverinocon poche risorse.
Inoltre vorrei utilizzare a questo punto, visto che le ho compilate fresche fresche le wxBase.

Se avete consigli particolari ditemi pure.
Intanto metto il link alla discussione sul forum di slacky.eu community italiana di slackware, dove mi hanno datouna mano nella compilazione delle wxBase:
http://www.slacky.eu/forum/viewtopic.php?f=2&t=28428
Logged