aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: aMule su LNX SUSE 10.2  (Read 7096 times)

Giaca

  • Newbie
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 1
aMule su LNX SUSE 10.2
« on: February 19, 2007, 06:07:17 PM »

Salve a tutti, ho suse 10.2 e stamattina provai ad installare amule con scarsi risultati...
Ho preso l'rpm di amule, sono andato per installare e mi ha dato quest'errore:

error: Failed dependencies:
   libbfd-2.16.91.0.5.so is needed by aMule-2.1.3-0.SuSE_10.1.GM.ihmselbst

E nella schermata d'installazione dell'rpm c'è scritto:


nome
aMule
architettura
i586
dipendenze non soddisfatte
libbfd-2.16.91.0.5.so
dipende da
/bin/sh , rpmlib(PayloadFilesHavePrefix) (<= 4.0-1), rpmlib(CompressedFileNames) (<= 3.0.4-1), libbfd-2.16.91.0.5.so , libc.so.6 , libc.so.6(GLIBC_2.0) , libc.so.6(GLIBC_2.1) , libc.so.6(GLIBC_2.1.3) , libc.so.6(GLIBC_2.2) , libgcc_s.so.1 , libgcc_s.so.1(GCC_3.0) , libgcc_s.so.1(GLIBC_2.0) , libm.so.6 , libm.so.6(GLIBC_2.0) , libpthread.so.0 , libpthread.so.0(GLIBC_2.0) , libpthread.so.0(GLIBC_2.2) , libreadline.so.5 , libstdc++.so.6 , libstdc++.so.6(CXXABI_1.3) , libstdc++.so.6(GLIBCXX_3.4) , libwx_baseu-2.6.so.0 , libwx_baseu_net-2.6.so.0 , libwx_gtk2u_adv-2.6.so.0 , libwx_gtk2u_core-2.6.so.0 , libz.so.1 , rpmlib(PayloadIsBzip2) (<= 3.0.5-1)
fornisce
aMule
distribuzione
SUSE 10.1 (i586)

Quindi, mi serve sto libbfd...
Io sono andato a vedere per il web, sui link di rpm find e rpmbone e ho scaricato e istallato numerosi pacchetti con quel nome ma senza successo!
Qualcuno sa come risolvere? Magari dandomi il link del file giusto da scaricare?

Grazie in anticipo!
Logged

Gerd78

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: 9
  • Offline Offline
  • Posts: 681
Re: aMule su LNX SUSE 10.2
« Reply #1 on: February 19, 2007, 10:41:30 PM »

Do not try to use a 10.1 package on a 10.2 system. This will not work.
Logged

Truzzone

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 1236
Re: aMule su LNX SUSE 10.2
« Reply #2 on: February 23, 2007, 09:15:34 PM »

Come suggerito da Gerd78 non usare i pacchetti per la 10.1 perchè non funzionano nella 10.2  ;)

Ciao by Truzzone  :)
Logged
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

Chucky1982

  • Newbie
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 4
Re: aMule su LNX SUSE 10.2
« Reply #3 on: March 07, 2007, 04:27:33 PM »

Io credo di avere un problema simile...ho SuSE 10.0 e ho scaricato "aMule-wxGTK-2.6.3-1.SuSE_10.0.i5 86.rpm" e "aMule-2.1.3-0.SuSE_10.0.ihmselbst.i586.rpm"...ho installato il primo senza problemi..e non so come ho fatto dato che non so usare nulla in Linux..cmq,quando installo il secondo pacchetto mi dice: "
error: Failed dependencies:
        libgd.so.2 is needed by aMule-2.1.3-0.SuSE_10.0.ihmselbst

che vuol dire? che devo fare?chi mi fa un disegnino?!
grazie per l'aiuto
Logged

Truzzone

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 1236
Re: aMule su LNX SUSE 10.2
« Reply #4 on: March 07, 2007, 04:31:47 PM »

Ciao,
Innanzitutto Benvenuto  ;D !
Il messaggio vuol dire che nel sistema non è installato il pacchetto libgd, cercalo in yast ed installalo, dopo installando aMule non dovresti avere problemi  ;)

Ciao by Truzzone  :)
Logged
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

Chucky1982

  • Newbie
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 4
Re: aMule su LNX SUSE 10.2
« Reply #5 on: March 07, 2007, 04:54:54 PM »

grazie
maaaaaaa....come lo cerco in Yast e come lo installo? :-\
Logged

Truzzone

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 1236
Re: aMule su LNX SUSE 10.2
« Reply #6 on: March 07, 2007, 05:14:56 PM »

ehm... c'è la ricerca  ;)
per installarlo lo selezioni e clicki su installa  ;D
Più semplice di così  ;D

Ciao by Truzzone  ::)
Logged
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

novainvicta

  • Newbie
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 3
Re: aMule su LNX SUSE 10.2
« Reply #7 on: May 08, 2007, 04:30:01 PM »

sto usando opensuse 10.2 da un po' di tempo e credo che la cosa che rende unico a opensuse sia proprio yast, se cerchi qualche cosa la trovi in yast e non mi riferisco solo ad installare o rimuovere pachetti.
yast lo trovi su Menu K/Sistema/Yast/ ti chiederà la password di root

una volta aperto vedi sulla sinistra un elenco ( Software, Hardware, Sistema, e altro... )
tu stai su software

ci sono repository che contengono una marea di pachetti, ma questi repository non sono tutti "di serie", gli devi aggiungere a mano
( conettiti a internet se non lo sei e preventiva che ci mettera almeno 5 minuti )
quindi, clicca "cambia sorgenti d' installazione", poi clicca "aggiungi",
selezziona "HTTP", clicca su "prossimo"
metti sul...
nome del server                   packman.iu-bremen.de
directory del server            /suse/10.2/
clicca ancora su "Prossimo" aspetti che scarica quello che deve scaricare, se ti chiede di importare qualche certificato, clicca importa...
( può metterci un po' a scaricare i dati )

quando ha finito di lavorare riclicca su aggiungi,
ripeti HTTP
ma ora su nome del server metti :                 ftp.gwdg.de
e su direcotry del server :                               /pub/suse/update/10.2
ripeti prossimo e lo stesso di prima vale per eventuali certificati

quando ha finito clicca su fine
ti verà fuori un messaggio "sincronizzazione con ZEN Network", aspetta ci metterà un po'

ora che hai aggiunto questi serbatoi i pachetti, sei di nuovo alla schermata principale di yast, qui clicchi su "Gestione pachetti",
( forse ci vorà un po' che scarica la lista dei pachetti )
sulla casella cerca metti amule, clicca "Cerca",
ti comparirà sulla destra, selezionalo,

( io clicco anche su "controllo automatico" in basso mi pare che faccia il controllo delle dipenenze, ma probabilmente mi sbaglio...

poi clicca su "Acetta", in basso a destra e ora non ti resta che aspettare che la macchina scarichi amule e tutte le dipendenze in automatico

aMule lo troverai in "Menu K/Internet/aMule", in oltre ho visto che da terminale puoi anche scrivere amulegui per conetterti a eventuali amuled remoti

P.S.: qui c'è una lista di altri repository: http://it.opensuse.org/Repository_Aggiuntivi_Per_YaST

« Last Edit: May 08, 2007, 04:33:51 PM by novainvicta »
Logged