aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: Con mac Amule Low ID e kad firewalled  (Read 2681 times)

Casual

  • Newbie
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 3
Con mac Amule Low ID e kad firewalled
« on: March 26, 2006, 10:37:04 PM »

Cari tutti ho un mac mini, un'adsl tin a 4 mega e amule mi da perennemente low id e kad firewalled. Ho letto una discussione nella quale truzzone consigliava a un utente che ha il mio stesso modem (Ericsson HM220dp consegnatomi un paio d'anni fa) di entrare tramite browser e aprire delle porte. Indicava una procedura secondo la quale si doveva cliccare su advanced settings e ---> applicazioni speciali, solo che quando si va sui settaggi avanzati non c'è nessuna opzione di scelta se non una serie di parametri e, di sicuro, non ce n'è una chiamata "applicazioni speciali". Facendo una ricerca in rete ho letto un po' di pareri secondo i quali il mio modem è un router solo a metà e non permette di settare le porte. Vi risulta? Inoltre non ho firewall hardware e quello software di macosx è inattivo perchè mi continua a dare kad firewalled? Quando faccio una ricerca mi compaiono molte fonti e i files, una volta avviata la procedura di download, diventano blu scuro, ma non succede nulla per ore e ore. Inoltre la connessione passa con una certa frequenza dal server donkeyserver1 al 2 e viceversa senza che io faccia nulla. Fino a ieri usavo eDonkey2000, ma all'improvviso ha cominciato a non scaricare più nulla...
Logged

Truzzone

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 1236
Re: Con mac Amule Low ID e kad firewalled
« Reply #1 on: March 28, 2006, 01:09:41 PM »

Per queste richieste aggiungi una risposta (reply) al topic  ;)
Comunque devi eseguire il portforwarding, di tale modem ho trovato questo link non so se lo hai già visitato, altro non si dirti di specifico  :(

Ciao by Truzzone  :)
Logged
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

Casual

  • Newbie
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 3
Purtroppo già visitato
« Reply #2 on: March 28, 2006, 01:32:27 PM »

Credo che l'unico tentativo fattibile sia un intervento sul firmware del modem per accedere al settaggio delle porte, ma temo di fare pasticci. Ma un router mac compatibile quanto costa? Qualche modello da consigliare?
Logged

Truzzone

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 1236
Re: Con mac Amule Low ID e kad firewalled
« Reply #3 on: March 28, 2006, 01:49:19 PM »

Credo l'unica via sia quella di aggiornare il firmware con uno non brandizzato, cioè limitato da aziende terze come telecom  :rolleyes:
Se hai bisogno di un router non wifi, allora sono tutti compatibili, più che altro stai attento durante l'acquisto che supporti molte connessioni che creano i programmi p2p come aMule, purtroppo questo dato non è presente nelle specifiche, ma devi fare delle ricerche in internet (google è tuo amico  ;)) di persone che lo usano con programmi p2p senza problemi  ;)

Ciao by Truzzone  :)
Logged
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"