aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: amuleweb errore png mancanti  (Read 2558 times)

amuleduser

• Newbie
amuleweb errore png mancanti
« on: August 26, 2006, 09:27:22 PM »

Ciao a tutti,
ho da poco compilato su slackware amule con wxbase, da usare su server senza monitor.
Con qualche problema (e pochissime info al riguardo sul wiki) ho fatto funzionare amuled  + amuleweb (senza usare nessuna gui). Col browser mi connetto alla 4711 del server, ma aprendo  la pagina delle statistiche amuleweb va in crash. Imperterrito faccio una ricerca, mi metto in coda, e ora ogni volta che controllo col browser, amuleweb crasha.
Ah, amuled continua a funzionare, mi basta far ripartire amuleweb.
Ogni volta sulla shell in cui ho fatto partire amuleweb ho ottenuto errori come questo:

09:12:39 PM: Error: can't open file '/usr/local/share/amule/webserver/php-default/blue3.gif' (error 2: No such file or directory)
CFileImage: failed to open /usr/local/share/amule/webserver/php-default/blue3.gif
Segmentation fault

Sono sempre errori riguardanti l'assenza di una gif o una png (che infatti nella directory
/usr/local/share/amule/webserver/php-default/
non ci sono.

~$ ls /usr/local/share/amule/webserver/php-default/
amuleweb-main-dload.php    login.php                         toolbutton-search.jpeg
amuleweb-main-kad.php      pause.jpeg                        toolbutton-servers-pressed.jpeg
amuleweb-main-prefs.php    phpamule.png                      toolbutton-servers.jpeg
amuleweb-main-search.php   resume.jpeg                       toolbutton-settings-pressed.jpeg
amuleweb-main-servers.php  stats.php                         toolbutton-settings.jpeg
amuleweb-main-shared.php   stats_tree.php                    toolbutton-shared-pressed.jpeg
amuleweb-main-stats.php    toolbutton-connect.jpeg           toolbutton-shared.jpeg
apply.jpeg                 toolbutton-download-pressed.jpeg  toolbutton-stats-pressed.jpeg
arrow-r.png                toolbutton-download.jpeg          toolbutton-stats.jpeg
cancel.gif                 toolbutton-filter.jpeg            top.html
connect.gif                toolbutton-kad-pressed.jpeg       tree-closed.gif
delete.jpeg                toolbutton-kad.jpeg               tree-leaf.gif
down.jpeg                  toolbutton-logout-pressed.jpeg    tree-open.gif
favicon.ico                toolbutton-logout.jpeg            up.jpeg
footer.php                 toolbutton-reload.jpeg
index.html                 toolbutton-search-pressed.jpeg

Grazie per ogni aiuto  :)

Truzzone

• Hero Member
RE: amuleweb errore png mancanti
« Reply #1 on: August 26, 2006, 09:36:33 PM »

I file corretti dovrebbero trovarsi in:
/usr/share/amule/webserver/php-default/
Guarda se all'interno c'è qualcosa, se è presente il file mancante, sovrascrivi la cartella dove non trova la gif con questa che è completa  ;)

Ciao by Truzzone  :)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

amuleduser

• Newbie
RE: amuleweb errore png mancanti
« Reply #2 on: August 27, 2006, 07:06:29 AM »

ottimo, avevi ragione!
Non erano dove hai detto, ma comunque le GIF si trovavano in una cartella vicina:
/usr/local/share/amule/webserver/default/

Ora non crasha piu' nel controllare i download in corso, ma sono tornato al punto in cui all'inizio crashava solamente con le statistiche.
L'errore e' questo:

06:56:43 AM: Error: can't open file '/usr/local/share/amule/webserver/php-default/amule_stats_download.png' (error 2: No such file or directory)
CFileImage: failed to open /usr/local/share/amule/webserver/php-default/amule_stats_download.png
Segmentation fault

Ovviamente ho fatto un locate del amule_stats_download.png ma non e' presente sul disco.

Il grafo delle stat viene fatto in corsa con GD?
Se e' per questo, ho installato l'ultima versione (ho controllato nella home del progetto che lo sia) pacchettizzata da http://www.linuxpackages.net. E in compilazione di amule non ho avuto errori al riguardo, l'unico e' stato un warning su FLEX che nella mia versione (quella presente nella distro..) non permetteva l'opzione "-header qualcosa" qualunque cosa voglia dire. Ad ogni modo flex non dovrebbe aver a che fare con immagini.

Qualche idea?  8o
« Last Edit: August 27, 2006, 07:07:22 AM by amuleduser »

Truzzone

• Hero Member
Re: amuleweb errore png mancanti
« Reply #3 on: August 27, 2006, 06:35:26 PM »

Hai installato anche gd-devel e libpng?  ?(

Ciao by Truzzone  :)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"