aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: principiante assoluto cerca guida aMule  (Read 4869 times)

spartacus2k6

• Approved Newbie
  • *
principiante assoluto cerca guida aMule
« on: November 13, 2006, 12:03:53 PM »

Buongiorno a tutti,
ho scoperto stamane questo forum ma non sono riuscito a trovare una guida ad amule per principianti assoulti come me.
Intendo dire un documento dove ci siano spiegate per filo e per segno tutte le operazioni per entrare a far parte di questo mondo.
Ho già installato emule sul pc di mia moglie e dopo non poche difficoltà sono riuscito ad utilizzarlo (ancora poco e male), e volevo aprire alla rete il mio eMac (con tutti i suoi tesori: migliaia di ottimi files).
Vi chiedo dove posso reperire le informazioni su:
    a) quale programmi installare
    b) dove trovarli
    c) come settare il router (netgear dg834, già settato con successo per il pc)
    d) come settare l'eMac
    e) come salvare al meglio i propri files da condividere
    f) dove scambiare i files (quale siti sono sicuri, etc.)
    g) come utilizzare al meglio i files scaricati (per es. passare da un formato all'altro)
    h) come realizzare da soli delle elaborazioni dei files scaricati (cd audio o dvd...)
sarei anche interessato a mettere in rete tra loro il mio eMac con il PC, ma questa è un'altra storia...

grazie comunque a tutti in anticipo per ogni consiglio su questi argomenti e buona giornata

Truzzone

• Hero Member
RE: principiante assoluto cerca guida aMule
« Reply #1 on: November 13, 2006, 01:39:09 PM »

Salve,
Innanzitutto Benvenuto  :D !
Le domande sono molte, ora ho poco tempo  :(
Invito alla navigazione/lettura del sito eMule.it dove si trovano molte informazioni, tra cui anche delle pagine riguardanti aMule  ;)
Sempre disponibile per ulteriori chiarimenti.

Ciao by Truzzone  :)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

spartacus2k6

• Approved Newbie
  • *
« Reply #2 on: November 13, 2006, 07:31:06 PM »

Grazie mille! Inizio subito ad esplorare il link che mi hai suggerito e poi ti farò sapere. Per iniziare, penso che possa bastare.
Grazie di nuovo e a presto.
S.

spartacus2k6

• Approved Newbie
  • *
« Reply #3 on: November 14, 2006, 10:35:08 PM »

Ciao a tutti,
allora, ho visitato il forum eMule e da questo sono andato ad aMule dove però nel link ai downloads per scaricare il programma da eseguire ho trovato solo dei files zippati che però non ho potuto scaricare perchè la pagina non si trova!
Quindi diciamo che sono fermo: dove posso trovare l'eseguibile per caricare la versione di aMule compatibile con Panther 10.3.9 ?
Grazie di nuovo e arrisentirci.
Spartacus

spartacus2k6

• Approved Newbie
  • *
c'è qualcuno che sa dirmi come posso installare aMule?
« Reply #4 on: November 18, 2006, 10:51:17 PM »

scusate se ritorno sull'argomento ma ho perso una settimana e ancora non sono riuscito ad installare questo benedetto aMule. sicuramente sono un po' duro, ma dai link che mi avete consigliato io non trovo niente di scaricabile per poterlo installare. a meno che non debba anche compilare i files ! ma mi sembra inutilmente complicato. aiutatemi.
Grazie

Truzzone

• Hero Member
Re: principiante assoluto cerca guida aMule
« Reply #5 on: November 19, 2006, 12:54:06 PM »

Hai provato ad installare questo?  ?(

Ciao by Truzzone  :)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"