aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: AIUTO sono ignorantissima  (Read 3791 times)

manci

• Approved Newbie
  • *
AIUTO sono ignorantissima
« on: May 28, 2007, 05:00:13 PM »

Ciao a tutti, ho scaricato da qualche giorno amule, mi servono nozioni base x poterlo usare, tipo digitare il titolo di 1 film o di una canzone e avviare il trasferimento. Premetto che non ci sto capendo niente mi sono connessa a DonkeyServer No3 e non so cosa significhi, in basso a dx c'è l'icona del mondo con 1 freccia rossa e 1 gialla, è vero che qualcosa non va?
Qualcuno di voi penserà... ma lascia perdere... non è x te.... ma voglio riuscirci, x favore aiutatemi non pretendo grandi cose, solo conoscere le funzioni elementari.
Grazie in anticipo
ps: se servono altre info, ho Mac osx,l'adsl da 2 mega e un  modem router  wireless

Mancina
« Last Edit: May 28, 2007, 05:29:33 PM by manci »

Myrddid

• Approved Newbie
  • *
Re: AIUTO sono ignorantissima
« Reply #1 on: May 28, 2007, 11:25:20 PM »

Uhm, da quello che dici mi sembra di capire che la freccina di sinistra sia gialla e quella di destra rossa, cioè kad è disconnesso e ed2k con id basso... questo vuol dire, prima di tutto, che il tuo router blocca le porte di accesso ad aMule, come succedeva a me. Che tipo di router hai e con che operatore hai l'adsl?

manci

• Approved Newbie
  • *
a Myrddid
« Reply #2 on: May 29, 2007, 03:58:56 PM »

è + di un'ora che sto cercando di capire come si fa a rispondere... ma xché devonon farli così complicati i forum  x noi principianti?
Tornando ad amule, io ho l'adsl con tele2 2 mega flat, e il mio router è un Netgear 54 MPS Wireless. Serve altro?
Mancina ???

manci

• Approved Newbie
  • *
« Reply #3 on: May 29, 2007, 07:38:35 PM »

x favore sono disperata, mi va lentissimo, da ieri a stasera ha scaricato solo 64 mb su 1 gb.
Aiutatemi :'(

1Carlos

• Full Member
« Reply #4 on: May 31, 2007, 09:17:42 PM »

Ciao,
per i problemi di connessione prova a fare il test delle porte:
http://www.amule.org/testport.php

Tornando ad amule, io ho l'adsl con tele2 2 mega flat, e il mio router è un Netgear 54 MPS Wireless. Serve altro?
Mancina ???
Se il test fallisce, sarebbe utile che ci dicessi anche che modello di router hai.

ciao.
Please excuse my bad English  :(.

manci

• Approved Newbie
  • *
e questo muletto proprio non va
« Reply #5 on: July 19, 2007, 04:25:29 PM »

Ho fatto ieri sera il test delle porte consigliato da 1Carlos e mi da questo messaggio.
Error: TCP port 4662 is unavailable. Make sure your firewall or router is allowing/forwarding this TCP service port and your ED2K client is running (i.e. aMule, eMule).
Detailed Error Message
TCP Error 110 Connection refused
Explanation
The connection timed out, meaning the port is being blocked or incorrectly forwarded by a firewall or your computer is turned off

Poi il mulo ogni tanto riparte e poi sta di nuovo fermo x ore ed ore, da premettere che ho l'adsl con tele2 e SO GIA' CHE HO SBAGLIATO E CHE FA SCHIFO... ma ormai è fatta.
come facci oa dare una smossa al mulo?

1Carlos

• Full Member
« Reply #6 on: July 19, 2007, 05:59:34 PM »

Ciao,
il fatto che il mulo parta e poi si ferma è perfettamente normale (almeno da come descrivi i sintomi). La velocità di download dipende da svariati fattori (fondamentale è il numero di fonti dei file). Il tuo problema è che non hai configurato il router per fare port forwarding e quindi ottieni un low id, questo (detto molto a spanne) diminuisce la tu velocità di download.
Per cercare di recuperare qualcosa prova a configurare il router; per come fare questo mi pare tu sia già ad un buon punto (da quanto leggo nell'altro thread).

Ciao.

manci

• Approved Newbie
  • *
« Reply #7 on: July 19, 2007, 06:05:28 PM »

ma quale buon punto!!! Non ci sto a capi' NIENTE!!!

manci

• Approved Newbie
  • *
« Reply #8 on: July 19, 2007, 06:24:08 PM »

Allora, ci sto provando sono sulla finestra "Netgear - Aggiungi servizi"
ho inserito alla voce, Nome: eMule
tipo: TCP/UDP
ma... porta iniziale e porta finale cosa metto?

ciao e scusa

1Carlos

• Full Member
« Reply #9 on: July 20, 2007, 08:07:55 PM »

Ciao,
prima di tutto leggi questo:
http://www.amule.org/wiki/index.php/Get_HighID

Se non hai cambiato nulla, di default amule usa le porte:
TCP 4662
UDP 4672
UDP TCP+3

Le puoi vedere direttamente da amule andando su Preferenze --> Connessione.
Lì ci sono, "Standard client TCP Port" e "Extended Client UDP Port" (Non so come è tradotto in italiano.). Qui ne vedi solo due, la terza è sempre uguale al valore assegnato alla porta TCP più tre (questo l'hanno scelto gli sviluppatori).

ciao.