aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: Condividere aMule tra più utenti  (Read 2119 times)

lospo

• Approved Newbie
  • *
Condividere aMule tra più utenti
« on: March 29, 2007, 11:41:24 PM »

Ciao a tutti, sono nuovo e bisognoso di cure e attenzioni :)

Il mio problemino attuale è il seguente:
Nel mio PC (UbuntuBox 7.04 HEARD3) ci sono tre utenti e vorrei che tutti e tre utilizzassero lo stesso aMule con le stesse configurazioni, ovvero stessa cartella download (incoming) e stessa cartella temporanea(ignoro il nome di default...).

Per semplificarmi la cosa mi sono fatto una bella partizione nuova nuova EXT3 da 50G e ho creato le due dirs per aMule. Tutto funziona perfettamente, con un utente, poi linux si inkaxxa  a morte perchè vengono modificati i permessi dei files e quando l'altro utente prova a utilizzare amule se ne esce con il messaggio:
"Permessi insufficienti per la scrittura sulla directory Download. Provare a modificare i permessi."

Qualcuno ha delle ideee in merito?
Magari era meglio una partizione FAT32 ?
Magari era meglio se facevo il pastore come hobbie?

Ai posteri l'ardua sentenza.
Grazie a tutti.

syaochan

• Approved Newbie
  • *
    • http://syaochan.altervista.org
Re: Condividere aMule tra più utenti
« Reply #1 on: April 22, 2007, 09:59:00 AM »

Hai una cartella per i file di configurazione ecc. (quella nascosta che nei casi standard si chiama .aMule e si trova nella home dell'utente), in comune, fuori dalle home dei rispettivi utenti? Come hai impostato i permessi?
Magari era meglio una partizione FAT32 ?
O_o una bestemmia! ;D

1Carlos

• Full Member
Re: Condividere aMule tra più utenti
« Reply #2 on: April 22, 2007, 12:22:33 PM »

ciao, io vedo due possibili soluzioni (poi magari ci sono metodi più eleganti):

1. Crei un utente dedicato ad aMule e poi comunque tu sia loggato usi quell'utente per lanciare l'applicazione.

2. Scegli dove vuoi salvare i file Incoming e i file Temp, dai i permessi a tutti gli utenti che ti interessano di scrivere e leggere in queste cartelle, e successivamente modifichi le config di ogni utente in modo che tutti utilizzino quelle cartelle. (Preferenze ->Directories -> modifichi i valori delle prime due edit). Con questa soluzione tutti e tre gli utenti vedono gli stessi file ma possono avere le altre configurazioni differenti.

Ciao.

Magari era meglio se facevo il pastore come hobbie?
ROTFL
Please excuse my bad English  :(.