aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: amule su di un NAS  (Read 7036 times)

IacopoDeeNosee

• Approved Newbie
  • *
amule su di un NAS
« on: April 02, 2009, 11:53:56 PM »

ciao,volevo trasformare il mio nas comperato più di un anno fà,in una amule-station,dopo diverse peripezie ho trovato una guida che spiega come attivare una connessione ssh per avere il pieno controllo del software,ma osservando le caratteristiche hardware dell'oggetto mi è venuto il dubbio che non possa reggere il programma a pieno regime,infatti ha una cpu da 400Mhz e solo 64 MB di ram,qui trovate il modello in questione con le specifiche:
http://www.lacie.com/us/products/product.htm?pid=10903
qualcuno ha già fatto delle esperienza con amule su dei NAS?può bastare la potenza di calcolo del nas che già possiedo per riuscire ad usare amule senza problemi?
Bye.

myth

• Global Moderator
  • Hero Member
Re: amule su di un NAS
« Reply #1 on: April 03, 2009, 03:44:26 PM »

Secondo me puo' senz'altro bastare!

...tanto non usi interfaccia grafica sul NAS...solo il daemon...quindi secondo me basta (ma non posso dirlo con certezza, visto che non ho un NAS)...

IacopoDeeNosee

• Approved Newbie
  • *
« Reply #2 on: April 03, 2009, 07:09:48 PM »

grazie delle risposte,il problema della ram credo che sia l'ostacolo più grosso in quanto spesso succede che metta in download anche più di 50-60 file;va bene non mi resta che provare,ricapitolando devo:
1-attivare una connessione ssh nel nas(seguendo parte di questa guida)
http://jebimony.com/blog/content/add-ssh-lacie-edmini-v2
2-scaricare amule SVN con le patch per ottimizzare l'uso della ram
3-compilarlo per la piattaforma ARM-9
4-installarlo nella distro già presente nel nas
http://buffalo.nas-central.org/wiki/GenLink_for_ARM9
5-configurarlo per uscire in internet
la procedura vi sembra corretta?
Bye.

IacopoDeeNosee

• Approved Newbie
  • *
« Reply #3 on: April 03, 2009, 09:05:26 PM »

non l'avevo preso in considerazione e mi sa che mi converrebbe,anche perchè non saprei come organizzare un toolchain(dovrei studiarmi un pò la cosa),perciò dovrei solo verificare che vengano soddisfatte le dipendenze di amule-cmd nel nas.
ho trovato diversi pacchetti precompilati per questa piattaforma
http://buffalo.nas-central.org/download/LSPro_ARM9/Distributions/Genlink/Binaries/armv5tejl-softfloat-linux-gnueabi/
anche amule ma solo per la versione 2.1.3,troppo vecchia per tenerla in considerazione,il snapshot svn che trovo qui
http://amule.sourceforge.net/tarballs/tarballs.xml
ha già le varie patch incluse e attive?
Bye.

freddy77

• Developer
  • Full Member
« Reply #4 on: April 06, 2009, 02:44:38 PM »

Personalmente sembra funzionare. Nell'ultima versione (di cui non c'e' ancora lo snapshot ma ci sara' spero domani) sono state aggiunte delle patch tra cui
- il programma non dumpa se il disco si corrompe (mi era successo dato che probabilmente aveva scaldato troppo il disco esterno usb)
- opzione --enable-mmap per abilitare mmap (in lettura per adesso).
Personalmente SENZA KAD ABILITATO e' rimasto in piedi 3/4 giorni senza problemi (poi ho avuto problemi di disco).
Tieni conto che il mio ruoter ha 300 Mhz e 64 MB di ram. Il mio problema e' che non ho swap quindi quando finisce la ram si blocca il router, se hai lo swap aggiungi un 128mb o anche 256mb e vai di Kad (con il kad mi resiste una giornata) !!!
Purtroppo tra test e altro non riesco a fare molte modifiche ma considerando che inizialmente mi durava qualche oretta direi che adesso va molto meglio :)

IacopoDeeNosee

• Approved Newbie
  • *
« Reply #5 on: April 06, 2009, 06:24:12 PM »

quella di aumentare lo swap è una buona idea,lo potrei portare anche a 1GB tanto di spazio ne ho a sufficienza,aggiungo l'opzione --enable-mmap alla lista da passargli nella compilazione...al momento sto facendo a pugni con Scratchbox 2 per creare l'ambiente di cross-compilazione,se avete una buona guida da passare in proposito mi farete un piacere :)
vi terrò aggiornati.
Bye.

IacopoDeeNosee

• Approved Newbie
  • *
« Reply #6 on: April 14, 2009, 11:58:32 AM »

è andato tutto bene fino quando ho installato le librerie necessarie per la versione svn di amule,dopo aver installato la versione aggiornata di glibc,ogni commando che impartisco da terminale mi da questo poco simpatico errore:
Code: [Select]
FATAL: kernel too oldper installare l'ultima versione di amule mi conviene installare un'altra distro?  >:(
Bye.

IacopoDeeNosee

• Approved Newbie
  • *
« Reply #7 on: April 14, 2009, 12:39:36 PM »

Beh, allora non aggiornare glibc  e vai avanti con quella originale ;D
questo non era possibile con la libreria originale mi dava degli errori cercando di eseguire amuled  ??? ,per questo ho provato ad aggiornarla facendo un disastro
va bhe non mi arrendo! va a finire che lo sventro sto coso  >:(
Bye.

IacopoDeeNosee

• Approved Newbie
  • *
« Reply #8 on: April 19, 2009, 05:30:32 PM »

sono ancora qui a chiedere lumi  :P
sto compilando wxbase per poi compilare amuled,ma nel make ricevo questo errore che non sono in grado di risolvere,come mi devo comportare?
Code: [Select]
BigDisk_1TB_Net wxBase-2.8.10 # make
CUT
g++ -shared -fPIC -o /home/p2p_amule/wxBase-2.8.10/lib/libwx_baseu-2.8.so.0.6.0  basedll_appbase.o basedll_arcall.o basedll_arcfind.o basedll_archive.o basedll_clntdata.o basedll_cmdline.o basedll_config.o basedll_convauto.o basedll_datetime.o basedll_datstrm.o basedll_dircmn.o basedll_dynarray.o basedll_dynlib.o basedll_dynload.o basedll_encconv.o basedll_extended.o basedll_ffile.o basedll_file.o basedll_fileback.o basedll_fileconf.o basedll_filefn.o basedll_filename.o basedll_filesys.o basedll_filtall.o basedll_filtfind.o basedll_fmapbase.o basedll_fs_arc.o basedll_fs_filter.o basedll_hash.o basedll_hashmap.o basedll_init.o basedll_intl.o basedll_ipcbase.o basedll_list.o basedll_log.o basedll_longlong.o basedll_memory.o basedll_mimecmn.o basedll_module.o basedll_mstream.o basedll_object.o basedll_platinfo.o basedll_powercmn.o basedll_process.o basedll_regex.o basedll_stdpbase.o basedll_sstream.o basedll_stopwatch.o basedll_strconv.o basedll_stream.o basedll_string.o basedll_sysopt.o basedll_tarstrm.o basedll_textbuf.o basedll_textfile.o basedll_tokenzr.o basedll_txtstrm.o basedll_uri.o basedll_variant.o basedll_wfstream.o basedll_wxchar.o basedll_xti.o basedll_xtistrm.o basedll_zipstrm.o basedll_zstream.o basedll_baseunix.o basedll_unix_dir.o basedll_dlunix.o basedll_unix_mimetype.o basedll_unix_snglinst.o basedll_unix_stackwalk.o basedll_unix_stdpaths.o basedll_threadpsx.o basedll_event.o basedll_fs_mem.o basedll_msgout.o basedll_utilscmn.o basedll_utilsunx.o     -L/home/p2p_amule/wxBase-2.8.10/lib   -Wl,-soname,libwx_baseu-2.8.so.0  -pthread      -lwxregexu-2.8  -pthread  -Wl,--version-script,/home/p2p_amule/wxBase-2.8.10/version-script -lz -ldl -lm  -lz -ldl -lm
/usr/bin/ld: anonymous version tag cannot be combined with other version tags
collect2: ld returned 1 exit status
make: *** [/home/p2p_amule/wxBase-2.8.10/lib/libwx_baseu-2.8.so.0.6.0] Error 1
Bye.