aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: Domanda base: Come scarico amule?  (Read 3665 times)

inaspin

• Newbie
Domanda base: Come scarico amule?
« on: April 27, 2010, 09:05:49 PM »

Salve! Sono un nuovo utente Mac, ex Windows, e usavo emule. Ora con amule non ci capisco una mazza. Da quello che ho potuto capire finora amule.org sarebbe il sito ufficiale del p2p e di solito cerco sempre di scaricare i programmi ufficiali. Ma qui non riesco a trovare la sezione download del sito. Mi manda a questo forum dove è pubblicato il download "ufficiale" appunto ma da qualche giorno appare questa scritta: "From Kry: All links have been removed as macfactory now points to a lost domain page with advertising". E, se traduco bene, in pratica ci dice che non si può scaricare perché ci manda su un sito di pubblicità! Quindi che facciamo? Non si scarica? Dobbiamo digitare "amule download mac" su google? Io vorrei scaricare la versione ufficiale, quella che spero non dia problemi di stabilità, low id, firewalled e chi più ne ha più ne metta. E infatti volevo anche sapere se la versione 2.2.5 sia più stabile dell'ultima o se ce n'è una più stabile delle altre. Ho anche visto, sempre in http://forum.amule.org/index.php?topic=17284.0, che ci sono link dove si può scaricare amule con altri programmi allegati, tipo aMuleGUI, aMuled, aLinkCreator, wxCas...ma che roba è? Servono? E cosa vogliono dire le versioni precompilate, la binary release, amule SVN o da fonte...non possono mettere "installer"????? Scusate se sono pedante...ma ci voglio capire qualcosa...grazie a chiunque avrà il coraggio di rispondermi!
P.S.: Nella sezione Help (Wiki), sezione Mac specific usage, ci dicono una procedura per "Setting up firewall access"...premetto che non so cosa voglia dire built-in ma ho provato a seguire le indicazioni sul mio mac ma io ho il firewall disattivato...basta questo o devo attivarlo e poi cercare di impostare le opzioni descritte nella guida? Perché se lo attivo non "New..." on the right side of the tab, cosa che will bring up a drop-down dialogue box, da cui continuare...
...concludo inserendo i dati del mio mac:

MacBook, Mac OS X, Versione 10.6.3, Processore 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, Snow Leopard (come faccio ad esserne sicuro?)

e i dati della mia connessione:

Ho un router Netgear, velocità linea Download 4000Kbps Upload 400Kbps...

...sarà sufficiente? Ciao!

inaspin

• Newbie
Re: Domanda base: Come scarico amule?
« Reply #1 on: April 29, 2010, 07:37:54 PM »

Ma proprio nessuno nessuno può rispondermi? Come on! Per favore!!

Avrei anche un altro quesito da porvi...ehm...

su http://wiki.amule.org/index.php/Migrate_from_eMule_to_aMule alla sezione "Configuration files" ci dicono che i file di configurazione che in emule sono sulla cartella config in amule invece si trovano su ~/Library/Application Support/aMule directory!!!
Ma io non ce l'ho questa cartella...sono riuscito anche a visualizzare i file nascosti del mio MacBook, in casso fosse stata nascosta, ma niente, zero, nada...

dove si mettono sti file clients.met, preferences.dat e cryptkey.dat????

P.S.: su emule.it c'è scritto che su questo forum ci sono e cito testualmente "operatori disponibilissimi"...non mi deludete dai...ciao!!!