aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: avvio automatico amuleweb  (Read 4020 times)

Captain Goodnight

• Approved Newbie
  • *
avvio automatico amuleweb
« on: January 13, 2005, 10:46:09 AM »

Ciao a tutti
sono un utilizzatore neofita di RH9 e Gnome. Ho installato amule 2.0.0rc8 e amuleweb e sono riuscito a farli funzionare regolarmente; vorrei fare in modo che all'avvio della linuxbox si caricasse in automatico amule con la possibilita' di effettuare la gestione remota.
Il problema e' che non riesco a far partire in automatico amuleweb dopo il caricamento di gnome e amule, devo sempre aprire un terminale e farlo manualmente. ho provato a impostare le preferenze delle sessioni utente di Gnome, a modificare il file /etc/rc.d/rc.local e e ad aggiungere degli script di avvio dentro la cartella /etc/rc.d/rc.d5, senza esito.
Come ultimo tentativo ho provato a modificare il file .bashrc dentro la cartella /home,  facendo partire inoltre in automatico una finestra di gnome-terminal, pero' dopo l'avvio il web server si stoppa da solo.
Avreste dei suggerimenti?
Grazie

Frankk

• Full Member
    • http://frankk.no-ip.com
Re: avvio automatico amuleweb
« Reply #1 on: January 13, 2005, 11:23:07 AM »

Innanzitutto rc.local e rc.d avviano tutto come utente root, il che non è per niente una buona cosa. Se vuoi usare questi script di avvio devi inserire il comando:

su - nome_utente -c comando

Altrimenti va benissimo ~/.xinitrc metti "amule &"  prima di amuleweb, ti consiglio di mettere una pausa tra i due comandi e di lanciare amuleweb con i parametri "-f -q". Quindi:

amule &
sleep 15
amuleweb -f -q &

Così dovrebbe andare.

Ciao.
Frankk

Captain Goodnight

• Approved Newbie
  • *
« Reply #2 on: January 13, 2005, 01:03:01 PM »