aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: amule + server (non trova nulla)  (Read 2253 times)

da_funk

• Newbie
amule + server (non trova nulla)
« on: October 30, 2006, 12:17:58 PM »

Ciao a tutti.
Da più di una settimana mi sta capitando un curioso problema (curioso ma tenace!).
Avviando aMule dal mio ibook posso connettermi SOLO a DonkeyServer 1 oppure 3 (non il 2, nè il 6, eccetera). Nessun altro server mi fa connettere ("Connection refused, your IP is currently blacklisted") neppure al primo tentativo (so che sta storia della blacklist avviene se si tenta di connettersi ripetutamente etc, quindi ho provato anche ad aspettare un po' e poi riprovare, eccetera).

Qui mi direte: ebbravo, usa sti due server. Ebbene, mi è impossibile. Sebbene "ufficialmente" connesso a DS 1/3, la ricerca globale non trova NULLA. Ho provato qualsiasi cosa, anche a cercare con chiavi di ricerca "popolari" come "xxx" oppure sicure come stringhe prese da drunkendonkey (si può dire? se non si può edito). Solo ricercando attraverso KAD trovo, ma comunque NON con i link (ed2k://blabla.blabla.blabla) che mi erano tanto utili.

Ho provato a disinstallare e reinstallare tutti e due, ma il problema persiste.

Uso airport, e ho pensato che il problema potesse essere quello: allora ho provato anche connettendomi direttamente all'ibook senza passare dal router...non cambia niente.

Curiosamente, ho provato a lasciar perdere il mac e connettermi con il pc, usando eMule ed eMule adunanza: ebbene, anche così posso connettermi solo a DonkeyServer 1 oppure 3 ma a differenza delle volte precedenti, usando la "global search" trova tranquillamente tutto ciò che c'è da trovare(solite prove con "xxx" e con link da drunkendonkey). Non è un problema di linea dunque, ma mi appare come un problema di programma...

Help! Mi sto strappando tutti i capelli per sto problema, non riesco a capirci più NULLA

edit: dimenticavo, come connessione ho fastweb fibra
« Last Edit: October 30, 2006, 01:13:20 PM by da_funk »

Truzzone

• Hero Member
RE: amule + server (non trova nulla)
« Reply #1 on: October 30, 2006, 01:09:15 PM »

Ciao,
Innazitutto Benvenuto  :D !
Sinceramente non capisco come possa accadere che il global search dopo essere connesso correttamente ad un Server, non ti restituisca nessun risultato e non trovi i link ed2k pronti.
Ti ricordo che in questo forum gli sviluppatori non vedono bene adunanza per cui è stato vietato parlarne  ;)
Dai un'occhiata alla sezione Mac se qualcuno ha avuto lo stesso problema e se ha risolto, come ha fatto  ;)

Ciao by Truzzone  :)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

da_funk

• Newbie
Re: amule + server (non trova nulla)
« Reply #2 on: October 30, 2006, 01:13:55 PM »

scusate per la "gaffe"; ho editato il post cancellando il nome di cui è vietato parlare :D tanto il problema è lo stesso...