Originally posted by Ocimin
Praticamente capita questo: se apro una ricerca deve rimanere aperto sempre almeno un tab. Posso aprirne e chiuderne quanti ne voglio ma se chiudo l'ultimo rimasto il programma va in crash.
............................................
Ocimin
Salve, sono appena iscritto a questo forum e non so se questa è la sezione adatta per postare, ma ho lo stesso problema di Ocimin con cui concordo: uso la versione 3.11b di aMule Adunanza, una mod di aMule essendo sulla rete NAT Fastweb, va' in crash ed esce inaspettatamente a volonta' ogni x minuti, oppure quando chiudo L'ULTIMO tab aperto nella cartella delle ricerche dopo averla finita.
Uso Kubuntu 6.10 , kernel 2.6.17-10-generic, gbd versione 6.4.90-debian GNU.
Ora ho creato un backtrace completo partendo dal comando di gdb: run /usr/bin/amule , seguendo passo passo le istruzioni sul sito wiki di aMule ed ho ottenuto il listato di errori che segue; non essendo un programmatore esperto di linux, ma un semplice utente vorrei sapere cortesemente se e come fare per risolvere il problema; se è questo il thread giusto per postare; e se mai verra' risolto il problema alla radice, e non mi rispondete per favore che si deve compilare amule dai sorgenti e robe simili perchè l'ho installato semplicemente con il gestore pacchetti deb Adept con le opzioni di default. Grazie, per una risposta chiara e spero comprensibile. ;-((
------------------------------------------ B T ------------------------------------------------------------------------------
QPainter::begin: Cannot paint null pixmap
QPainter::setPen: Will be reset by begin()
QPainter::setBrush: Will be reset by begin()
QPainter::setBrush: Will be reset by begin()
(amule:30233): Gdk-CRITICAL **: gdk_pixmap_foreign_new_for_display: assertion `(anid != 0)' failed
(amule:30233): Gdk-CRITICAL **: gdk_draw_drawable: assertion `src != NULL' failed
(amule:30233): GLib-GObject-CRITICAL **: g_object_unref: assertion `G_IS_OBJECT (object)' failed
[New Thread -1254605920 (LWP 30247 ) ]
[Thread -1254605920 (zombie) exited]
[New Thread -1254605920 (LWP 30248 ) ]
[Thread -1254605920 (zombie) exited]
(amule:30233): Gtk-CRITICAL **: gtk_container_remove: assertion `GTK_IS_TOOLBAR (container) || widget->parent == GTK_WIDGET (container)' failed
(amule:30233): Gtk-CRITICAL **: gtk_container_remove: assertion `GTK_IS_TOOLBAR (container) || widget->parent == GTK_WIDGET (container)' failed
Gtk-ERROR **: file gtkcontainer.c: line 2447 (gtk_container_propagate_expose): assertion failed: (child->parent == GTK_WIDGET (container))
aborting...
Program received signal SIGABRT, Aborted.
[Switching to Thread -1221306704 (LWP 30233)]
0xffffe410 in __kernel_vsyscall ()
(gdb) bt
#0 0xffffe410 in __kernel_vsyscall ()
Cannot access memory at address 0xbffe7b40
(gdb) bt full
#0 0xffffe410 in __kernel_vsyscall ()
No symbol table info available.
Cannot access memory at address 0xbffe7b40
(gdb) thread apply all bt
Couldn't get registers: No processes.
(gdb)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------