aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: Crash con Kubuntu 6.10  (Read 9792 times)

Ocimin

• Approved Newbie
  • *
Crash con Kubuntu 6.10
« on: December 09, 2006, 02:41:52 AM »

Praticamente capita questo: se apro una ricerca deve rimanere aperto sempre almeno un tab. Posso aprirne e chiuderne quanti ne voglio ma se chiudo l'ultimo rimasto il programma va in crash.
C'è un modo per avviare aMule installato con apt-get in modalità debug? In modo da postare il log...

Ocimin

Truzzone

• Hero Member
RE: Crash con Kubuntu 6.10
« Reply #1 on: December 14, 2006, 09:04:38 PM »

Credo sia un bug risolto e corretto nella versione di sviluppo (CVS)  ;)
Tocca aspettare la prossima uscita ufficiale o puoi compilare a mano la CVS se sei capace  :]

Ciao by Truzzone  :)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

linuxiuser

• Approved Newbie
  • *
« Reply #2 on: December 26, 2006, 02:43:50 PM »

Originally posted by Ocimin
Praticamente capita questo: se apro una ricerca deve rimanere aperto sempre almeno un tab. Posso aprirne e chiuderne quanti ne voglio ma se chiudo l'ultimo rimasto il programma va in crash.
............................................
Ocimin

Salve, sono appena iscritto a questo forum e non so se questa è la sezione adatta per postare, ma ho lo stesso problema di Ocimin con cui concordo: uso la versione 3.11b di aMule Adunanza, una mod di aMule essendo sulla rete NAT Fastweb, va' in crash ed esce inaspettatamente a volonta' ogni x minuti, oppure quando chiudo L'ULTIMO tab aperto nella cartella delle ricerche dopo averla finita.
Uso Kubuntu 6.10 , kernel 2.6.17-10-generic, gbd versione 6.4.90-debian GNU.
Ora ho creato un backtrace completo partendo dal comando di gdb: run /usr/bin/amule , seguendo passo passo le istruzioni sul sito wiki di aMule ed ho ottenuto il listato di errori che segue; non essendo un programmatore esperto di linux, ma un semplice utente vorrei sapere cortesemente se e come fare per risolvere il problema; se è questo il thread giusto per postare;  e se mai verra' risolto il problema alla radice, e non mi rispondete per favore che si deve compilare amule dai sorgenti e robe simili perchè l'ho installato semplicemente con il gestore  pacchetti deb Adept con le opzioni di default. Grazie, per una risposta chiara e spero comprensibile. ;-((
------------------------------------------ B T ------------------------------------------------------------------------------
QPainter::begin: Cannot paint null pixmap
QPainter::setPen: Will be reset by begin()
QPainter::setBrush: Will be reset by begin()
QPainter::setBrush: Will be reset by begin()

(amule:30233): Gdk-CRITICAL **: gdk_pixmap_foreign_new_for_display: assertion `(anid != 0)' failed

(amule:30233): Gdk-CRITICAL **: gdk_draw_drawable: assertion `src != NULL' failed

(amule:30233): GLib-GObject-CRITICAL **: g_object_unref: assertion `G_IS_OBJECT (object)' failed

[New Thread -1254605920 (LWP 30247 ) ]
[Thread -1254605920 (zombie) exited]
[New Thread -1254605920 (LWP 30248 ) ]
[Thread -1254605920 (zombie) exited]

(amule:30233): Gtk-CRITICAL **: gtk_container_remove: assertion `GTK_IS_TOOLBAR (container) || widget->parent == GTK_WIDGET (container)' failed

(amule:30233): Gtk-CRITICAL **: gtk_container_remove: assertion `GTK_IS_TOOLBAR (container) || widget->parent == GTK_WIDGET (container)' failed

Gtk-ERROR **: file gtkcontainer.c: line 2447 (gtk_container_propagate_expose): assertion failed: (child->parent == GTK_WIDGET (container))
aborting...

Program received signal SIGABRT, Aborted.
[Switching to Thread -1221306704 (LWP 30233)]
0xffffe410 in __kernel_vsyscall ()
(gdb) bt
#0  0xffffe410 in __kernel_vsyscall ()
Cannot access memory at address 0xbffe7b40
(gdb) bt full
#0  0xffffe410 in __kernel_vsyscall ()
No symbol table info available.
Cannot access memory at address 0xbffe7b40
(gdb) thread apply all bt
Couldn't get registers: No processes.
(gdb)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Truzzone

• Hero Member
« Reply #3 on: December 26, 2006, 05:51:15 PM »

Originally posted by linuxiuser
.......
Salve, sono appena iscritto a questo forum e non so se questa è la sezione adatta per postare, ma ho lo stesso problema di Ocimin con cui concordo: uso la versione 3.11b di aMule Adunanza, una mod di aMule essendo sulla rete NAT Fastweb, ....
Mi dispiace ma in questo forum la mod Adunanza non è ben vista per cui è vietato parlarne  ;)

"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

linuxiuser

• Approved Newbie
  • *
« Reply #4 on: December 27, 2006, 12:36:13 AM »

Originally posted by Truzzone

.......
Salve, sono appena iscritto a questo forum e non so se questa è la sezione adatta per postare, ma ho lo stesso problema di Ocimin con cui concordo: uso la versione 3.11b di aMule Adunanza, una mod di aMule essendo sulla rete NAT Fastweb, ....

Mi dispiace ma in questo forum la mod Adunanza non è ben vista per cui è vietato parlarne  ;)

Ciao by Truzzone  :)[/quote]

Scusa ma non ho capito bene perche' è vietato scriverne, ho letto accuratamente le regole, in inglese, del forum è non c'è scritto che è vietato parlarne: puoi essere piu' preciso , dettagliato e dirmi in quale thread è scritto cio' che riporti? e se non c'è, da cosa lo deduci che questo non è il forum giusto?
................................
Mi sembra che esista ancora la liberta' di parola in Italia, su internet, se non è piu' cosi' gradirei che fosse ben scritto PRIMA nelle regole, prima di dare il mio indirizzo e mail a chicchessia per iscrivermi.

Grazie per la risposta cmq, molto gentile.

Truzzone

• Hero Member
« Reply #5 on: December 27, 2006, 11:18:41 AM »

....
Scusa ma non ho capito bene perche' è vietato scriverne, ho letto accuratamente le regole, in inglese, del forum è non c'è scritto che è vietato parlarne: puoi essere piu' preciso , dettagliato e dirmi in quale thread è scritto cio' che riporti? e se non c'è, da cosa lo deduci che questo non è il forum giusto?
Ecco qui il thread a riguardo  ;)
Mi sembra che esista ancora la liberta' di parola in Italia, su internet, se non è piu' cosi' gradirei che fosse ben scritto PRIMA nelle regole, prima di dare il mio indirizzo e mail a chicchessia per iscrivermi.
In questo forum non viene ben vista tale mod, ho anche chiesto delucidazioni in privato agli sviluppatori e li capisco  :rolleyes:
Grazie per la risposta cmq, molto gentile.
Di nulla  :D

linuxiuser

• Approved Newbie
  • *
Re: Crash con Kubuntu 6.10
« Reply #6 on: December 27, 2006, 04:06:55 PM »

Grazie per i links:  reputo i giudizi su Fastweb e adunanza un po' autoritari / o per i miei gusti liberali / rtari. Sono migrato 2 mesi fa a Linux da Xp anche per questi motivi.
Come si fa ad andare ancora appresso a zio bill + telzzoz italia ?? Bohh?
----------------------------------------------------------------------------------

Un ultimo aiutino: dato che non mi trovo a mio agio qua, e visto che ci sono censure, sai il link dove ci si cancella dal forum o le info per cancellare la propria e mail dal sito ?

Grazie per una risposta che spero rapida, e.. addio !

X(

Truzzone

• Hero Member
« Reply #7 on: December 27, 2006, 04:12:14 PM »

Personalmente ritengo il tuo ultimo post un pò troppo veloce e "generalizzatore", comunque per cancellare il proprio account basta inviare un pm ad un amministratore  ;)

PS: Ricorda che in questo caso il problema è fastweb e non il programma, pensaci un attimo se sai come funziona  ;)

apo758

• Guest
« Reply #8 on: December 27, 2006, 10:38:54 PM »

Non è questione di censure, è questione che Adunanza sfrutta il network di eMule e per questo è stato più volte proposto di bannarla. E il divieto funge da deterrente per chi vuole consigliare la configurazione di una mod "illegale". I giudizi su FW e Adunanza non sono opinioni ma fatti. Cercati sul forum di Adunanza e vedrai le critiche che erano scoppiate tempo fa proprio per i motivi citati da Kry.
Quindi non si è liberticidi, semplicemente non siamo noi gli stupidi.

P.S.: Sai che esistono alternative a Telecom e FastWeb?

iron84

• Approved Newbie
  • *
« Reply #9 on: January 14, 2007, 12:07:37 AM »

Anche a me lo fa. Uso Ubuntu 6.10
MA basta che chiudo un tab nel menu ricerca che si chiude il programma.

Truzzone

• Hero Member
« Reply #10 on: January 15, 2007, 07:47:59 PM »

Originally posted by iron84
Anche a me lo fa. Uso Ubuntu 6.10
MA basta che chiudo un tab nel menu ricerca che si chiude il programma.
Questo è un problema presente nella 2.1.3 o meglio nelle wxGTK-2.6.3 e risolto nella versione di sviluppo e nella prossima versione stabile: 2.2.0 che usa le wxGTK-2.8.0 ;)

Jajo

• Newbie
« Reply #11 on: August 11, 2007, 11:07:50 AM »

io sono con debian testing, ho installato le wx 2.8 e ho amule aggiornato oggi dal cvs però il problema non accenna a risolversi..

che il programma usi ancora le gtk 2.6? come si installa la patch per fargli usare le 2.8?

ho notato che il problema sorge se la ricerca viene interrotta prima che appaiano dei rilultati.. è vero che uno difficilmente interrompe una ricerca prima che appaiano dei risultati però mi fa incazzare lo stesso il bug :P

Truzzone

• Hero Member
« Reply #12 on: August 24, 2007, 02:33:40 AM »

Molto strano, controlla che aMule sia stato compilato con le wxGTK-2.8.4  ;)

Ciao by Truzzone  :)