aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: problema connessione ai server con connessione sotto protoccolo dhcp  (Read 2710 times)

sephiroth84

• Approved Newbie
  • *

Salve a tutti,

ho due maccchine.. un pc home e un notebook:
il pc home è direttamente connesso ad internet con un modem usb adsl sotto windows,
il notebook è collegato attraverso un cavo di rete cross al pc home ed è connesso ad internet (sotto Linux Slackware 10.2 )tramite dhcp a cui viene assegnato un indirizzo privato casuale di classe C.
Ora avvio amule sul notebook (sul pc home NON sta avviato emule sotto windows) e non mi fa connettere a nessun server... mi dice connessione persa... penso già che dovrei fare un forwarding ma non avendo nessuna interfaccia che me lo permette vorrei capire come fare

Ah dimenticavo nel pc home sotto windows tengo attivato un firewall software (per la precisione Sygate Personal FIrewall).

Come dovrei procedere non sono riuscito a trovare nulla al riguardo...  :( :rolleyes: ?( 8o

Trotto@81

• Approved Newbie
  • *

Anche io ho slack dietro router in dhcp, e non ho nessun problema con amule.
Il problema della connessione al server si verfica in alcuni giorni, e sono indipendenti dal tuo client. Riprova fino a quando non si connette.
Per quanto riguarda il firewall del router devi aprire le porte relative al mulo per poter aver high id.

sephiroth

• Newbie

Originally posted by Trotto@81
Anche io ho slack dietro router in dhcp, e non ho nessun problema con amule.
Il problema della connessione al server si verfica in alcuni giorni, e sono indipendenti dal tuo client. Riprova fino a quando non si connette.
Per quanto riguarda il firewall del router devi aprire le porte relative al mulo per poter aver high id.

1)Forse non mi sono spiuegato bene.... non esiste nessun router il pc home è connesso tramite modem usb e il noteook è connsso al pc home .
il pc home è configurato come gateway ed assegna al notebook, un indirizzo di classe C privato, ma in relaltà l'ip pubblico è unico...

2)nel notebook ho anke windows e se cerco di far partire eMule mi succede la stessima cosa cioè non si connette a nessun server dicendo connessione persa posso riprovare quante volte voglio ma fa sempre così

3)in pratica posso connettermi col mulo sol dal pc home che è connesso in modo diretto tramite modem usb adsl.

Truzzone

• Hero Member

Ciao,
devi impostare nel firewall Sygate il port-forwarding delle porte impostate in aMule re-indirizzandole all'ip del pc in cui gira aMule, ti consiglio vivamente di non usare dhcp avendo solamente 2 computer, configura manualmente la rete e dopo sei tranquillo  ;)

Ciao by Truzzone  :)

PS: Controlla di aver disabilitato il firewall integrato di winzozz ixp (Start > Impostazioni > Pannello di Controllo > Windows Firewall > Disattivato)  ;)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"