Originally posted by jason
....
Ma dai... queso è un delirio.... "calcolare la porta corrispondente a cosa??"
Le mie porte sono TCP 4662 e UDP 4672, poi c'è la 4665 per i server estesi che ho impostato sia sul router che sul firewall, ho high ID e Kad attivo senza problemi.... ho girato 1000 forum e di questo 9000 9010 e 9003 non ne ho mai sentito parlare.... se ti spieghi meglio posso almeno imparare qualcosa di nuovo.... grazie
Ciao
Vedo che hai capito ben poco di quello che ho tentato di spiegare due volte :rolleyes:
Mi danno fastidio certe risposte quando le persone non capiscono :]
Le tre porte da te impostate sono quelle di default e rispettano quanto da me detto, provane il contrario

Non sai che cosa sono le variabili fin dalla lettura del mio primo post perchè altrimenti non avresti avuto dubbi, quindi non avresti chiesto chiarimenti.
X è una variabile:
definizione di variabile 
Originally posted by apo758
9000 è presa per farti capire meglio. Mi sa che Truzzone faccia però un po' di confusione.
Dove scusa? ?(
Originally posted by apo758
Tu puoi scegliere una qualunque porta sopra 1024 (non 9000)....
Certo puoi scegliere una porta superiore a 1024, le motivazioni per scegliere una porta sopra la 9000:
1. Per non entrare in conflitto con altri programmi
2. Per evitare filtri da parte dei provider (isp) e delle strutture dove transita il traffico di aMule (e di altri p2p) per le porte standard quindi: TCP 4662, UDP 4672, UDP 4665.
Vedi utenti libero e non solo che hanno avuto problemi
prima dell'implementazione degli apparati cisco per il filtraggio dei pacchetti p2p, con le porte di default che semplicemente utilizzando porte "sconosciute" ottenevano ID Alto immediatamente

Per questo nelle ultime versioni di eMule al momento dell'installazione vengono impostate nelle preferenze delle porte casuali

Se volete contraddire una persona dovete dimostrargli dove ha sbagliato, prima di .... :rolleyes:
Ciao by Truzzone

PS: Ritengo di essere stato gentile e disponibile in tutti i miei post