aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: Parti corrotte  (Read 2518 times)

BaHaMuT_ZeR0

• Approved Newbie
  • *
Parti corrotte
« on: November 01, 2006, 02:31:01 PM »

Mi capita su file molto grandi tipo maggiori di 2-3Gb che non riesco mai a completarli perchè Amuled mi dice sempre che scarica parti corrotte!

Anche se elimino il download e lo rimetto da capo alla fine non riesce mai a completarmelo per colpa di queste parti corrotte!  :evil:

syaochan

• Approved Newbie
  • *
    • http://syaochan.altervista.org
Re: Parti corrotte
« Reply #1 on: November 05, 2006, 09:46:11 PM »

Sicuro di non avere problemi di disco?

Truzzone

• Hero Member
RE: Parti corrotte
« Reply #2 on: November 06, 2006, 09:30:47 PM »

Originally posted by BaHaMuT_ZeR0
Mi capita su file molto grandi tipo maggiori di 2-3Gb che non riesco mai a completarli perchè Amuled mi dice sempre che scarica parti corrotte!

Anche se elimino il download e lo rimetto da capo alla fine non riesce mai a completarmelo per colpa di queste parti corrotte!  :evil:
Una domanda veloce per individuare il problema:
Che tipo di filesystem ha la partizione dove sono impostate le direcotry Temp ed Incoming?  ?(

Ciao by Truzzone  :)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

slackware_misterx

• Newbie
« Reply #3 on: November 14, 2006, 09:40:27 AM »

In effetti anche io ho questo problema....
Monto aMule 2.1.3, ho le cartelle di dowload ( incoming e temp ) entrambe su un hd secondario, con filesystem ext2.
Veramente è da una settimana circa che mi da questi problemi, ma con alcuni file...
Non solo con quelli grandi ma anche con quelli piu piccoli ( fino ad un giga )
Arriva alla fine del download, diventa verde (hashing) e poi ritorna in download dicendo che ha trovato delle parti corrotte....per capirci un file da 230 mega l'ha riscaricato tante di quelle volte che il traffico complessivo per quel file è stato di 930 mega.....
E' da poco che lo fa, forse si sono corrotti i met dei file e di conseguenza ogni volta che finisce non risulta corretto l'hash e riscarica sempre parti diverse....
Qualcuno sa aiutarmi? la cosa sta diventando molto fastidiosa ?(  ;(

CIAOOOO!!
P.S. : a quando la versione di amule con il supporto per file > 4096mb ?

slackware_misterx

• Newbie
« Reply #4 on: November 14, 2006, 02:48:42 PM »

Ragazzi forse ho risolto....dopo la paura che il mio hd fosse rotto, forse ho risolto il problema; posto la mia soluzione per vedere se magari altri possono risolvere allo stesso modo.
Salvatevi il file temporaneo che vi da problemi di completamento di download per parti corrotte e poi toglietelo da amule (annullatelo); successivamente importatelo dal punto in cui lo avete precedentemente salvato. Poi una cosa che credo possa essere fondamentale.....credo che emule controlli l'hash del file con quello che trova dal server...molti server usano l'offuscamento e ho notato che danno anche un fileid strano. Fatto questo (importo i download per rihashare il file) e cambiando il server (ora uso saugcenter) tutti i download sono stati terminati perfettamente. Verificate voi....

Forse sono cavolate e non c'entra il server...magari qualcuno puoi spiegare meglio la cosa...Ciao a tutti :D

slackware_misterx

• Newbie
« Reply #5 on: November 16, 2006, 04:49:38 PM »

Ora ho risolto definitivamente ragazzi....

Se qualcuno ha il mio stesso problema, ossia che i download arrivati alla fine ricominciano da un certo punto per parti corrotte, allora controllate la vostra ram.....
dopo un rapido controllo con memtest trovato errore

tolta la ram amule andava come un toro (invece che mulo) e nessun problema.
spero a qualcuno possa servire