aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: chiusura inaspettata con macOsX  (Read 3468 times)

panopticon

• Newbie
chiusura inaspettata con macOsX
« on: November 29, 2006, 12:05:53 AM »

Salve a tutti, ho installato amule 2.1.3 sul mio macbook ( mac os 10.4.8 ), ma va in crash molto frequentemente. A volte dopo pochi secondi a volte dopo mezz'ora mi esce Chiusura inaspettata e sono costretto a riavviare, con tutti gli inconvenienti che conoscete... ;(
Quando funziona però va che è un piacere... E la rabbia aumenta...

Come consigliato su altri forum, ho provato a togliere i limiti di banda alle connessioni (attualmente ho 15k in up e 0 in down), ridurre i valori fonti massime per file (100) e connessioni massime (250), eliminare il file mulelock, ma senza risultati. Continua ad andare in crash...

Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie in anticipo. E a buon rendere... :D
« Last Edit: November 29, 2006, 12:06:26 AM by panopticon »

Truzzone

• Hero Member
Re: chiusura inaspettata con macOsX
« Reply #1 on: November 29, 2006, 12:54:52 PM »

Ciao,
Innanzitutto Benvenuto  :D !
Quello che hai scaricato, lo hai preso da aMule.org?  ?(
Nel caso prova la versione CVS per Mac, e' la versione di sviluppo da usare a tuo rischio e pericolo  :(

Ciao by Truzzone  :)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

apo758

• Guest
« Reply #2 on: November 29, 2006, 04:39:15 PM »

Bisogna sfatare il mito del limite di banda. Sebbene quello del download non sia necessario, quello dell'upload è fondamentale. Non è vero che più dai più ricevi, perché se dai troppo rischi di non ricevere affatto. Si chiama overhead.
Prova a fare un backup delle preferenze e poi cancellarle tutte. Poi fai ripartire aMule.

Truzzone

• Hero Member
« Reply #3 on: December 01, 2006, 12:59:21 PM »

Originally posted by apo758
...Non è vero che più dai più ricevi, perché se dai troppo rischi di non ricevere affatto. Si chiama overhead....
Che cos'è L'overhead  ;)
Non capisco che cosa intendi per overhead, perchè nella tua frase quella parola non ha senso  ?(

"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

apo758

• Guest
« Reply #4 on: December 08, 2006, 12:10:48 PM »

Ha senso perché se non si impostano limiti per la banda di upload, non resta spazio per l'overhead.

Truzzone

• Hero Member
« Reply #5 on: December 14, 2006, 08:58:30 PM »

Originally posted by apo758
Ha senso perché se non si impostano limiti per la banda di upload, non resta spazio per l'overhead.
Neanche questo ha senso, in quanto aMule ha una sua gestione automatica dell'upload che si abbassa in base al carico degli altri programmi e di quello che richiede se stesso per funzionare  ;)

PS: In aMule-2.1.3 potrebbero esserci dei bug per cui tale funziona non và come dovrebbe, ma questo accade molto raramente  ;)

apo758

• Guest
« Reply #6 on: December 16, 2006, 10:57:55 AM »

Mi spiace contraddirti, ma non è così che funziona. Tanto è vero che anche nelle FAQ ufficiali di aMule sconsigliano di impostare un valore troppo alto di upload per non congestionare la banda. (http://www.amule.org/wiki/index.php/AMule_is_slow)

Truzzone

• Hero Member
« Reply #7 on: December 17, 2006, 07:21:01 PM »

Quello che è scritto nella FAQ è vero come concetto generale ma dalla versione 2.1 di aMule è stato implementato un codice che autoregola (limita) l'upload in base alle richieste degli altri programmi che richiedono internet e dell'uso necessario per aMule.
Che poi per navigare più velocemente sia meglio limitare la banda di upload di 5kb in meno rispetto la massima capacità della linea, quello è un'altro discorso  ;)

apo758

• Guest
« Reply #8 on: December 18, 2006, 12:48:49 AM »

Mi sapresti indicare nel changelog dove viene menzionata questa funzione? Perché da come l'hai descritta sembra l'upload dinamico di cui aMule non è tuttora provvista.

Truzzone

• Hero Member
« Reply #9 on: December 18, 2006, 09:40:06 PM »

Veloce ricerca ecco qua una discussione di richiesta, non riesco a trovare il thread relativo al suo sviluppo che seguivo a suo tempo  ;)