aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: Strani numeri!!!!  (Read 4160 times)

Fabiolik

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 43
Strani numeri!!!!
« on: December 11, 2006, 11:38:37 AM »

Salve a tutti,
ho un MacBookPro con aMule 2.1.3 connessione con McLink e fino ad una settimana fa tutto bene, scaricavo non altissimo ma scaricavo!!!! Poi improvvisamente noto nelle statistiche  alla voce fonti trovate ( che normalmente stava intorno a 2700-3000 ) un numero abnorme "4294967294" e lo stesso anche nella voce passiva!!!! Da quel momento, non vado oltre i 10 kbps in DL  mentre l' UL  si mantiene stabile sui 30!! Tutto questo, con il Mac acceso 24 ore su 24 e sempre con le freccette verdi!! Sul sito del mio provider ho letto una comunicazione che erano sono sotto attacco, Denial of Service !!!! Centra qualcosa!!
Che posso o non posso fare?
Buone feste a tutti
Ciao Fabio

P.S. Una curiosità: Sul test della velocità del mio provider mi da più o meno 1950 kbps in DL  e 400 kbpsin UL,
tradotto, sarebbe 2 mega e mezzo mega?
Logged

Truzzone

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 1236
RE: Strani numeri!!!!
« Reply #1 on: December 14, 2006, 09:10:14 PM »

Quote
Originally posted by Fabiolik
Salve a tutti,
ho un MacBookPro con aMule 2.1.3 connessione con McLink e fino ad una settimana fa tutto bene, scaricavo non altissimo ma scaricavo!!!! Poi improvvisamente noto nelle statistiche  alla voce fonti trovate ( che normalmente stava intorno a 2700-3000 ) un numero abnorme "4294967294" e lo stesso anche nella voce passiva!!!! Da quel momento, non vado oltre i 10 kbps in DL  mentre l' UL  si mantiene stabile sui 30!! Tutto questo, con il Mac acceso 24 ore su 24 e sempre con le freccette verdi!! Sul sito del mio provider ho letto una comunicazione che erano sono sotto attacco, Denial of Service !!!! Centra qualcosa!!
Che posso o non posso fare?
Buone feste a tutti
Ciao Fabio
Uhm... prova ad impostare un limite di Upload a 25 e vedi se scarichi di più potrebbe essere un bug della 2.1.3 già risolto  ;)
Quote
Originally posted by Fabiolik
P.S. Una curiosità: Sul test della velocità del mio provider mi da più o meno 1950 kbps in DL  e 400 kbpsin UL,
tradotto, sarebbe 2 mega e mezzo mega?
uhm... nenache mezzo mega però è stranamente alto quel valore, da contratto che linea hai  ?(

Ciao by Truzzone  :)
Logged
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

Fabiolik

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 43
RE: Strani numeri!!!!
« Reply #2 on: December 14, 2006, 10:15:50 PM »

Intanto grazie per aver risposto!!!
Le cose nono cambiano!!! Ho provato di tutto , ho abbassato e alzato : limiti di connessione, fonti, coda upload, veloctà di UD e DL, e tutto quello che si può cambiare! Ho reinstallato aMule ex novo con e senza i files condivisi ( circa 900 Gb!! ) ... ma niente fare!
A questo punto mi viene da pensare al modem uno Zyxel 645 Prestige. Boh! Per quanto riguarda il provider non è che sul contratto c' era scritto qualcosa riguardo il min. e max. garantito. Ultimamente li ho chiamati per darmi delucidazioni in merito ma niente di nuovo ;cioè fanno e faccio riferimento al test di McLink
Ora sta andando ma con UL a 30 e DL che non supera i 0.5 kbs
Tutto questo da circa una settimana!
Logged

Truzzone

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 1236
RE: Strani numeri!!!!
« Reply #3 on: December 14, 2006, 10:43:21 PM »

Quante fonti hanno in media i files in download?  ?(

Ciao by Truzzone  :)
Logged
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

Fabiolik

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 43
RE: Strani numeri!!!!
« Reply #4 on: December 14, 2006, 11:49:17 PM »

Diciamo che in media sono 100 per file, poi ci sono file per esempio che sono mesi  che provo a scaricare ma non si muovono anche se le fonti sono cospique!!! Il fatto è che le fonti ci sono, le vedo!!
Logged

apo758

  • Guest
RE: Strani numeri!!!!
« Reply #5 on: December 16, 2006, 11:09:17 AM »

Quote
Originally posted by Fabiolik
Salve a tutti,
ho un MacBookPro con aMule 2.1.3 connessione con McLink e fino ad una settimana fa tutto bene, scaricavo non altissimo ma scaricavo!!!! Poi improvvisamente noto nelle statistiche  alla voce fonti trovate ( che normalmente stava intorno a 2700-3000 ) un numero abnorme "4294967294" e lo stesso anche nella voce passiva!!!! Da quel momento, non vado oltre i 10 kbps in DL  mentre l' UL  si mantiene stabile sui 30!! Tutto questo, con il Mac acceso 24 ore su 24 e sempre con le freccette verdi!! Sul sito del mio provider ho letto una comunicazione che erano sono sotto attacco, Denial of Service !!!! Centra qualcosa!!
Che posso o non posso fare?
Buone feste a tutti
Ciao Fabio

P.S. Una curiosità: Sul test della velocità del mio provider mi da più o meno 1950 kbps in DL  e 400 kbpsin UL,
tradotto, sarebbe 2 mega e mezzo mega?

I valori, sì, sarebbero poco meno di 2 Mb (non MB) e poco meno di 0,4 Mb.
Se guardi le fonti trovate, come sono distribuite nelle varie voci? Sono tutte in passiva? Hai smanettato in Tweaks?
Non so come tu abbia fatto le modifiche, ma se fossi in te, oltre a impostare a 20 il limite di upload, imposterei a 350 sia le connessioni massime che le fonti massime e poi vedrei come va. Se comincia a migliorare, dopo un paio d'ore comincia ad alzare di 50 le connessioni e le fonti finché non vedi che le prestazioni degradano e torni al valore precedente. Quanti file hai in download? Quando scaricava normalmente quanto faceva?
Se l'upload si mantiene su 30, è troppo alto e non c'è banda per l'overhead.
Logged

Fabiolik

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 43
Strani numeri 3
« Reply #6 on: December 19, 2006, 12:10:32 PM »

Dunque ariciao a tutti!!!!
Questa mattina , dopo tre giorni circa di assenza ho rivisto la situazione su aMule !!!
Non ci sto capendo più niente!!! Vi allego due instantanee del quadro statistiche!!!
Sperando di cavarci qualcosa!!!
Logged

Fabiolik

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 43
Strani numeri 4
« Reply #7 on: December 19, 2006, 12:12:28 PM »

... se vi servissero altre informazioni, fatemelo sapere!!!
Logged

Truzzone

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 1236
Re: Strani numeri!!!!
« Reply #8 on: December 20, 2006, 10:51:41 PM »

Quello delle fonti trovate che sia un numero strano è un bug corretto nella versione di sviluppo (CVS) e quindi anche nella prossima stabile  ;)
Gli screen sono stati fatti dopo quanto tempo dall'avvio di aMule?  ?(

Ciao by Truzzone  :)
Logged
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

Fabiolik

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 43
Strani numeri-continua...
« Reply #9 on: December 21, 2006, 12:26:27 AM »

Dopo tre giorni e ... ... ripeto dopo tre giorni!!
Comunque ho notato, non in maniera significativa, che riducendo le connessioni massime a 350 e fermando circa una ventina di file ( su 55 ) le cose vanno un pochino pochino meglio!! Questi file che ho fermato sono quasi tutti pronti ( circa al 90-98% ) da settembre!!! Le fonti ci sono ma pare come se non le contattasse  o non riuscisse ad entrare nelle code!!! Boh!!
Cioè stiamo  sempre sull' ordine di 3.5-5.0 KB/s in DL, mentre in UL la cosa è  sempre stabile. E se fosse il Modem?
Per quando sarà pronta, più o meno, la prossima versione?
Logged