aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Pages: 1 [2] 3

Author Topic: Amule in down non supera i 20kb/s  (Read 11066 times)

Desk

• Approved Newbie
  • *
Re: Amule in down non supera i 20kb/s
« Reply #15 on: January 18, 2007, 11:38:10 PM »

Originally posted by Desk
Quello che non capisco come sta succedendo in questo momento è che ho 20 download simultanei e vado a circa 16 kb/s
Di solito la mattina arriva anche a 30... Qualcuno mi sa spiegare i motivi di ciò?  :baby: :D
Grazie!

Non è che per caso dovrei fare un tentativo con Adunanza?
Pensate possa tornarmi utile?
« Last Edit: January 18, 2007, 11:38:43 PM by Desk »

Truzzone

• Hero Member
« Reply #16 on: January 19, 2007, 07:32:47 PM »

Scusa ma hai fastweb?  ?(

Ciao by Truzzone  :)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

Desk

• Approved Newbie
  • *
« Reply #17 on: January 20, 2007, 04:39:05 PM »

No ho Alice... In effetti ho scriitto una stupidaggine ma non mi riesco a spiegare il perchè di tanta lentezza....sopratutto quando mi sento dire che qualcuno non ha problemi (come in effetti mi succede con emule su windows)  :rolleyes:

apo758

• Guest
« Reply #18 on: January 22, 2007, 01:16:20 AM »

Io comincerei con l'abbassare a 20 il limite di upload.

brunilde

• Newbie
  • utente occasionale e poco competente
« Reply #19 on: January 22, 2007, 06:44:31 PM »

Ciao Truzzone,
stavo leggendo con interesse un tuo scambio, ne sai veramente un sacco, e ho visto che a un certo punto che chiedevi se il tuo interlocutore aveva fastweb. Perché? C'è qualcosa da sapere di preciso? Io ce l'ho e mi piacerebbe sapere, grazie
brunilde
brunilde

Aîma

• Newbie
Forse che...
« Reply #20 on: January 23, 2007, 01:07:18 AM »

Ciao  :)

Temo che il problema sia legato ai limiti che i provider stanno applicando sulla banda... Libero per primo, ma in seguito anche tutti gli altri, stanno in parole povere applicando dei filtri che durante il giorno privilegiano il traffico "di navigazione" [http in primis], stroncando in pratica il p2p  X(

Per maggiori dettagli, basta che vai su google e scrivi per esempio le tre parole libero p2p traffico: ci sono anche petizioni online e [giuste] proteste degli utenti, visto che si tende a consolidare l'errata affermazione che il p2p sia illegale, mentre illegale è solo scaricare materiale coperto da copyright, e visto che illegale invece è promettere [e vendere] una banda e poi segarla allegramente.

Al fine di bypassare questo stato di cose, in emule è stata introdotta l'offuscazione del protocollo, che "traveste" i pacchetti in traffico http; gli altrei client immagino si stiano muovendo nello stesso senso, ma non sono aggiornata sugli sviluppi  :P

Per vedere se questo è il tuo caso, fai delle prove di notte: se il rate la notte si alza, sei vittima di quelle limitazioni  ;)

Aîma

• Newbie
Protocol Obfuscation in amule...
« Reply #21 on: January 23, 2007, 01:12:55 AM »

Per amule bisogna solo aspettare un po', ci stanno lavorando:

Topic su implementazione obfuscation

:baby:

Truzzone

• Hero Member
« Reply #22 on: January 23, 2007, 07:21:02 PM »

Originally posted by brunilde
Ciao Truzzone,
stavo leggendo con interesse un tuo scambio, ne sai veramente un sacco, e ho visto che a un certo punto che chiedevi se il tuo interlocutore aveva fastweb. Perché? C'è qualcosa da sapere di preciso? Io ce l'ho e mi piacerebbe sapere, grazie
brunilde

Fastweb è un problema, perchè non ha un ip pubblico sempre o meglio un ip pubblico è assegnato a più utenti fastweb per cui non si è visti come gli altri utenti adsl  :(

"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

dsky

• Newbie
RE: Forse che...
« Reply #23 on: January 28, 2007, 04:30:12 PM »

Originally posted by Aîma
Ciao  :)

Temo che il problema sia legato ai limiti che i provider stanno applicando sulla banda... Libero per primo, ma in seguito anche tutti gli altri, stanno in parole povere applicando dei filtri che durante il giorno privilegiano il traffico "di navigazione" [http in primis], stroncando in pratica il p2p  X(

Per maggiori dettagli, basta che vai su google e scrivi per esempio le tre parole libero p2p traffico: ci sono anche petizioni online e [giuste] proteste degli utenti, visto che si tende a consolidare l'errata affermazione che il p2p sia illegale, mentre illegale è solo scaricare materiale coperto da copyright, e visto che illegale invece è promettere [e vendere] una banda e poi segarla allegramente.

Al fine di bypassare questo stato di cose, in emule è stata introdotta l'offuscazione del protocollo, che "traveste" i pacchetti in traffico http; gli altrei client immagino si stiano muovendo nello stesso senso, ma non sono aggiornata sugli sviluppi  :P

Per vedere se questo è il tuo caso, fai delle prove di notte: se il rate la notte si alza, sei vittima di quelle limitazioni  ;)

io ho lo stesso problema.... sempre lento... supera raramente i 30kb/40kb...

devo veder se di notte si alza ma dubito dato che resto spesso sveglio fino a notte inoltrata

se si muovono con questo protocollo offuscamento bene altrimenti torno a winzozz ahimè
Peter sei un cazzaro

Truzzone

• Hero Member
« Reply #24 on: January 28, 2007, 07:31:20 PM »

Non credo che con una linea Fastweb il Protocollo di Offuscamento influenzi il funzionamento attuale di aMule  ;)

apo758

• Guest
« Reply #25 on: January 28, 2007, 09:12:43 PM »

Leggo soltanto ora il post di Aîma e devo dire che se credi che il filtro della Cisco sia stato messo per contrastare il traffico illegale di file, beh, non hai capito un granché.
Ad ogni modo, concordo con Truzzone, non credo che l'offuscamento influenzi in un qualche modo il download su Fastweb. Direi più che altro che è un problema di configurazione di aMule Adunanza. Perché usi Adunanza spero. (anche se qui è tabù :] )

Aîma

• Newbie
« Reply #26 on: January 30, 2007, 07:03:35 PM »

Originally posted by apo758
Leggo soltanto ora il post di Aîma e devo dire che se credi che il filtro della Cisco sia stato messo per contrastare il traffico illegale di file, beh, non hai capito un granché.[...]
Conosco benissimo le motivazioni ufficiali dei diversi tipi di traffic shaping, ma a parer mio ci azzecca anche la "pressione" [comunicati ufficiali, "aiutini" economici...] da parte di chi specula [non guadagna: specula; sempre solo parer mio, neh! Detto da una che ha una collezione di oltre 2000 cd originali] sul materiale coperto da copyright [oltre che ovviamente l'interesse economico degli isp a ottenere il maggior guadagno da una minima banda, più che legittimo finché trasparente ed esplicito sulle offerte commerciali].
Se poi si fa pubblicità ingannevole, facendosi concorrenza quasi solo sulla [finta] potenza della banda, e si fa anche finta che la gente non compri quei pacchetti per scaricare a manetta con qualche forma di mulo, più che "non capire un granché", come gentilmente dici tu, esercito il mio diritto di pensarla come meglio mi aggrada, alla luce di quel che vedo.

Evidentemente tu preferisci credere all'intento "fair use" anche in casi come quelli di Libero: tua scelta  :rolleyes:

Cià.

apo758

• Guest
« Reply #27 on: January 30, 2007, 07:15:54 PM »

No, credo che se davvero ci fosse questa crociata contro il P2P sarebbero filtrati altri sistemi che non lo sono. E il fatto di averti detto che non hai capito granché la situazione, sta nel fatto che eMule è davvero deleterio per una rete in quanto la satura di connessioni. Le motivazioni ufficiali sono coerenti con i fatti, le motivazioni paranoiche no.
« Last Edit: January 30, 2007, 07:16:10 PM by apo758 »

Aîma

• Newbie
« Reply #28 on: January 31, 2007, 06:09:13 AM »

Originally posted by apo758
No, credo che se davvero ci fosse questa crociata contro il P2P sarebbero filtrati altri sistemi che non lo sono. E il fatto di averti detto che non hai capito granché la situazione, sta nel fatto che eMule è davvero deleterio per una rete in quanto la satura di connessioni. Le motivazioni ufficiali sono coerenti con i fatti, le motivazioni paranoiche no.
Ehm, se ti aspetti che io parli di "crociate", hai sbagliato persona, e probabilmente nemmeno hai letto bene quello che ho scritto  ?(

Torno a dire: l'informatica è il mio lavoro, conosco benissimo il problema; tuttavia mi risulta difficile non guardarmi intorno valutando tutti i fattori.

Probabilmente tu hai trovato una logica diversa [e più piacevole, immagino] dal cerchiobottismo economico che origina questi meccanismi: avrai sicuramente una spiegazione più "etica" per esempio su come si spiega che la Sony ti vende i cd originali dei suoi artisti, ma anche i masterizzatori e i supporti vergini tra i più diffusi sono i suoi; oppure sul fatto che purché paghi una gabella siae sui supporti vergini [indipendentemente dall'utilizzo che tu ne faccia], poi ci copi quel che vuoi.

E siccome non sono il tipo che insulta gli altri solo perché la pensano diversamente da me, mentre tu l'hai già fatto due volte, per me il discorso può chiudersi qui, perché a me interessa solo il confronto, e non la gara "a chi ha più ragione" dando del cretino all'interlocutore :)

apo758

• Guest
« Reply #29 on: January 31, 2007, 08:23:10 AM »

Io non ti ho insultato. Dire che una persona non ha capito granché di un problema non significa darle della cretina. Solitamente si argomentano le motivazioni proprie e degli altri per vedere quali sono giuste e quali sono sbagliate. Io ti ho portato un dato di fatto: eMule è bloccato (ad alcuni perché a me non è mai stato filtrato), bitTorrent no. Sono entrambi sistemi di P2P, entrambi vengono utilizzati anche per lo scambio di materiale coperto da copyright. Avrebbe senso pensare a motivazioni non ufficiali contro il P2P stando così le cose?
Questa non è una "gara a chi ha più ragione" come dici tu: è una semplice discussione in cui si valutano diverse ipotesi, si motivano e se sono sufficientemente credibili si accettano. Non è un imporre nulla a nessuno. Anzi, ti vorrei chiedere che cosa c'è di male nel fatto che la Sony venda CD originali ma anche la maggior parte di masterizzatori e CD vergini.
Pages: 1 [2] 3