Buongiorno a tutti,
è da diverso tempo che utilizzo amule, ma da questo problema che ho da circa un mese non riesco ad uscirne.
Premetto che ho configurato le porte standard (anche perchè non mi risulta che Alice applichi filtri o restrizioni)e, di conseguenza, ho settato il modem-router con le rispettive porte TCP, UDP(+10) e UDP(+3).
Il modem-router è un D-Link aggiornato con l'ultimo firmware ufficiale.
Passiamo ai problemi:
- in due parole: DOWNLOAD (quasi)IMPOSSIBILE
Tipo che in 2 settimane di connessione sempre attiva non sono riuscito a scaricare neanche 600mb di dati.
La cosa buffa è che l'upload funziona a meraviglia e quindi i fortunelli connessi alla mia macchina scaricano di continuo occupando tutta la banda disponibile ( che ho provato a limitare a 15, 25 o a 0...).
I problemi nascono fin dalla ricerca dei contenuti che, seppur numerosi, una volta selezionati vengono segnalati con barra rossa con disponibilità quasi sempre di 0/300.
Per fugare ogni dubbio ho provato a ricercare un file molto diffuso a livello internazionale (di 4/5 mega) e in 3 giorni (24hsu24h) NON SONO RIUSCITO A SCARICARLO.
Mentre, per i pochi download che partono, la velocità non è mai superiore ai 6/7 kbps per pochi minuti di connessione con il peer.
Il Kad a volte parte OK e a volte parte firewalled, ma la cosa certa è che prima o poi FIREWALLED ci diventa (qualche ora).
Per capire se si trattava di un problema più a "basso livello", ho scaricato un client per la rete bit-torrent (azureus), ho configurato il router.... et-voilà: download perfetti e veloci come si conviene ad una linea adsl-flat, seppur base.
Ovviamente ho provato a re-installare ..ma nulla...
Idee?