aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: Aiuto per principiante  (Read 3500 times)

Perse78

  • Newbie
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 2
Aiuto per principiante
« on: August 07, 2006, 11:06:08 PM »

Ciao a tutti, mi chiamo Claudio, di solito per quel poco che scarico utilizzo Acquisition. Ora stò provando aMule e devo dire che non è semplice da configurare. Come connessione dispongo di una connessione su fibra ottica, Fastpiù di Cremona. Utlilizzo la connessione su fibra sia per internet sia per il telefono di casa, quindi ho 2 apparecchietti vicino al computer (un iMac 17" Flat 800MHz). Si chiamano routers, giusto? Sono della CISCO. Uno di questi ha 8 porte e gli posso connettere diversi computer. L'altro probabilmente è quello che converte il segnale digitale della fibra in analogico per il telefono di casa. Ho seguito diverse guide su aMule, ma non le ho trovate molto chiare, anche perché solitamente si riferiscono a Windows. Ho configurato abb correttamente tutto. Cosa mi consigliate di mettere in LIMITI BANDA: Down/Up/Allocazioni?
La mia linea è di 10 MBit/s Simmetrici in upload/download. Considerate che desidero però anche navigare e scaricare posta...
Mi connetto ad un server DONKEY, freccina verde in basso, freccina gialla in alto, KADEMLIA connesso ma firewalled. Non ho attivo firewall in preferenze di sistema. Upload 130 Kb, Down 3 Kb. Si tratta del Firewall impostato dal gestore della rete che impedisce al mio computer di connettersi correttamente oppure ho qualche impostazione da fare? Attendo fiducioso vostri consigli. Ho provato la versione di aMule per Fastweb ma è peggio, mi compare la freccia rossa in alto. Grazie per le vostre risposte. Saluti
Logged

Perse78

  • Newbie
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 2
RE: Aiuto per principiante
« Reply #1 on: August 08, 2006, 12:36:09 PM »

Ciao a tutti, nel corso della mattinata sono riuscito ad avere Kad attivo, connesso con piu di 700 nodi. In questo momento l'upload è a 60 Kb/s e il download a 8-10 Kb/s ma penso che sia una questione di files e relative fonti, dato che non sono files molto comuni.
Vi chiedo comunque delucidazioni sul settaggio dei limiti di up e down e allocazioni. Per ora ho messo 250 kb/sec per down - 62,5 per up - slot 5 kb/s.
Vi ringrazio per le risposte che mi vorrete dare. Saluti, Claudio
Logged

PxPert

  • Italian forum helper
  • Jr. Member
  • **
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 91
Re: Aiuto per principiante
« Reply #2 on: August 11, 2006, 11:23:29 AM »

innanzitutto benvenuto :)
la freccina gialla che riguarda kademlia è normale, se è tutto configurato bene dopo 1 minuto al massimo diventa verde da sola (come di fatto ti è capitato).
Per scaricare piu velocemente i consigli sono sempre gli stessi: tieni molti file in upload e tieni la banda in upload alta (per noi comuni mortali con l'adsl alice upload alto significa 25 kb/s... ).
Un altro consiglio utilissimo ma penso che gia lo saprai sono le priorità sia in download che upload.
Io di solito tengo basso per i file scaricati, normale per quelli che sto scaricando e molto alta per quelli che mi interessano al volo.
Tenendo piu alta la priorità sui file che stai scaricando amule li preferirà a quelli gia scaricati, in questo modo guadagnerai crediti con gli utenti che stanno scaricando quei file ed il download sarà piu veloce
Spero di essere stato chiaro  ;)
Logged
Server ~ # amuled
amuled: OnInit - starting timer
This binary requires you to use the flag --only-chuck-norris-would-stop-me and only if you're very sure of it.

TROVATEMI UN'ALTRO PROGRAMMA COSI PIMPANTE COME AMULE E MI FACCIO PRETE  :D :D :D

Truzzone

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 1236
Re: Aiuto per principiante
« Reply #3 on: August 17, 2006, 10:35:13 PM »

Avendo una connessione fastweb non hai sempre ip pubblico se non esplicitamente chiesto al momento dell'attivazione e pagato profumatamente, per cui non potrai mai avere ID Alto e quindi sfruttare al meglio la rete ed2k e kad  :(
Esiste una mod, cioè una modifica da effettuare ad aMule però in questo forum non se ne può parlare perchè viene ben vista, per ulteriori (poche, poichè non ho fastweb) informazioni sono disponibile in privato.

Ciao by Truzzone  :)
Logged
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

ilmuloantonio

  • Newbie
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 1
  • condividiamo
idem
« Reply #4 on: January 16, 2007, 06:33:39 PM »

ciao truzzone, ho anch'io problemi con fastweb, ho un' iBook G4 con panther 10.3.9

puoi aiutarmi, privatamente?

è da qualche mese che non trovo una soluzione!
Logged
ilmuloantonio