aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: id alto dw lento forse impostaioni sicurezza troppo restrittive.  (Read 4233 times)

mamu_

• Newbie
id alto dw lento forse impostaioni sicurezza troppo restrittive.
« on: February 21, 2007, 10:10:34 PM »

ciao a tutti e grazie in aticipo dell'asistenza che riceverò.!  :-*

ho aspettato un paio di settimane prima di postare per vedere se il proble fosse passeggero

ho letto il post di  gianog http://forum.amule.org/index.php?topic=12014.0
ne traggo spunto per non essere
dispersivo e per essere più chiaro

kad OK
ID ALTO
ROUTER NETGEAR DG834G(non v3) CONNESSIONI MAX?

ho inserito
porte : tcp 50003
udp 50013
+kad udp 50006

connessione liberomini
4 mb dw
256 kb up

router dg834g
wireless
wep
3 laptop con 1emule/2amule

amule 2.1.3 sul mio.

non riesco ad effettuare il test porte  ???
ho provato con in link segnalato in emunle.it
ma in esso leggo come porte 4662 e 4672
io ho altre porte, come posso fare

poco prima di postare mi sono accorto che cambiando i valori in preferenze>sicurezza la velocità già è migliorata, precisamente disattivandoli
"filter client"
"filter server"
 :-*"livello filtraggio" che avevo a 127! a quanto lo devo impostare?
"filtra sempre ip di una lan"
"Paranoid handling of non-matching IPs"

Probabilmete è così perchè le fonti sono aumentate, infatti erano poche prima di disattivare le impostazioni della sicurezza. ora leggo le connessioni medie  in statistiche, sono 44, pochine! download medio 6 kb!!

allora le Domande che mi tamangono da porre sono:
1) come faccio il test porte senza cambiare le impostazioni?  uso il seguente indirizzo o le devo adeguaare alle mie impostazioni(immagino sia così! ma come? al posto di 1040 e 18 cosa metto)
#http://www.emule-project.net/home/perl/general.cgi?rm=porttest&tcpport=4662&udpport=4672&lang=1040&l=18
2)al livello filtraggio che valore imposto?
3)le altre impostazioni sulla sicurezza che ho elencato le attivo o no?
4) non sono riuscito a trovare le connesioni massime che il mio router può gestire, ho visitato il sito ufficiale ma niente, mi sapreste dire un link per trovare quante connessioni può stabilire?
 la documentazione ufficilae #http://documentation.netgear.com/dg834g/ita/202-10155-01/index.htm

forse mi sto rispondendo da solo se è così ditemelo per favore, comunque posto ugualmente così magari se qualcuno si trova nei miei panni può essere utile.

se cercando chiarezza ho generato confusione mi dispiace ma ho fatto del mio meglio :-\

apo758

• Guest
Re: id alto dw lento forse impostaioni sicurezza troppo restrittive.
« Reply #1 on: February 21, 2007, 10:22:10 PM »

1) Se hai ID alto, che ti frega di un test che spesso dà falsi negativi?
2) Quello che hai
3) Hai la configurazione di default!
4) Non raggiungerai mai il limite di connessione. Mettilo a 350 e stai tranquillo.

Filtrare i client e i server non è furbo. Rischi di avere client leecher e server fake. Piuttosto, quanti file hai in download? Quante fonti hanno in media? Che limiti hai imposto?

mamu_

• Newbie
« Reply #2 on: February 21, 2007, 10:53:15 PM »

1) Se hai ID alto, che ti frega di un test che
 spesso dà falsi negativi?
bè! perchè la velocità non mi sembrava ottima e poi perchè penso sia un paramentro di verifica in più

2) Quello che hai
cosa cambia alzando o abbassando questo valore(livello filtraggio)? e quali sono i valori migliori?

3) Hai la configurazione di default!
dove la trovo? e poi appunto è di default? noo? ???

Filtrare i client e i server non è furbo. Rischi di avere client leecher e server fake. Piuttosto, quanti file hai in download? Quante fonti hanno in media? Che limiti hai imposto?
la situazione era la stessa sia con 40 files che con 14 files
come ho scritto 44 fonti in media, i limiti 12 upload 100 download

apo758

• Guest
« Reply #3 on: February 22, 2007, 09:27:34 AM »

Il fatto è che i valori che hai tu sono quelli impostati di default e che quindi dovrebbero andare bene. Ho controllato nelle mie impostazioni (mai modificate quelle relative alla sicurezza) ed erano identiche.
Le fonti per file non sono tantissime ma credo che il tuo problema sia dovuto al limite di upload troppo basso. Il limite di download toglilo pure mettendolo a 0, mentre quello di upload impostalo a 20.
Il tuo problema può essere dovuto al fatto che i file non hanno molte fonti (44 è pochino) e mandando poca roba guadagni pochi crediti.
Imposta i limiti come ti ho detto (quello di download se vuoi lascialo a 100, ma se supererai i 100 non lo saprai mai), tienilo acceso il più possibile, almeno 12 ore e guarda se con il tempo migliora la situazione.

Truzzone

• Hero Member
« Reply #4 on: February 23, 2007, 08:55:14 PM »

Cambia il numero delle porte, rimani sotto i 10.000  ;)

Ciao by Truzzone  ;D
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"