aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: porta udp, la sceglie lui ad ogni avvio!!! :S  (Read 3258 times)

palemmo

  • Newbie
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 1
porta udp, la sceglie lui ad ogni avvio!!! :S
« on: June 09, 2007, 01:39:50 PM »

Ciao a tutti, è stata una fatica trovare il forum ufficiale di aMule!!! Mi sono appena iscritto perchè ho un problema con la porta udp.
Nella mia rete ci sono due pc, un openSuse 10.2 e un kubuntu 7.04, in ambedue fino a qualche settimana fa la rete kad funzionava perfetta, ora non si connette più!!!
Il router è configurato alla perfezione, il portfw e i virtual server sono sempre gli stessi avendo i pc con ip provato fisso. La rete tcp infatti ha id alto.
Mi sono detto che magari avevo corrotto qualche cosa, quindi ho cancellato il file amule.conf e ho riavviato il programma.
Kad si connette finalemente, ma mi risponde firewalled, vado a controllare la porta e trovo la tcp che avevo impostato io ma la udp diversa, piango con un occhio....mi calo le corna e vado a modificare le porte su iptables e sul router. Riavvio aMule, tcp connesso udp firewalled, controllo la porta udp...caspita...!!!....e' cambiata nuovamente....
Andiamo allora alla radice, modifichiamo amule.conf, scorro le righe e trovo la porta che originariamente avevo impostato io....ma allora??? Mi sento preso in giro dal mulo  :'(

Che mi consigliate?
Grazie per l'attenzione che mi avete dedicato.
Alessio

PS Chiedo scusa se ho sbagliato sezione, e' la mia prima volta qui.

[edit]
dimenticavo, io vorrei usare come porte 5001 e 5002, ci sono problemi? Attualmente ho impostato porte molto alte, dalla 20000 a salire....ma prima con 500X andava una meraviglia
« Last Edit: June 09, 2007, 01:42:14 PM by palemmo »
Logged

Truzzone

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 1236
Re: porta udp, la sceglie lui ad ogni avvio!!! :S
« Reply #1 on: August 25, 2007, 02:42:20 AM »

Prova:
Code: [Select]
TCP 8000
UDP 8010
UDP 8005

Ciao by Truzzone  ;)
Logged
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"