aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: aMule 2.2.2 su Mac OSX 10.4.11  (Read 18508 times)

cirifischio

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 1
  • Offline Offline
  • Posts: 42
aMule 2.2.2 su Mac OSX 10.4.11
« on: October 30, 2008, 11:49:38 PM »

Ciao a tutti,
spero che questa sia la sezione giusta per postare la mia esperienza con aMule.
S0no passato dalla vesrsione 2.1.3 alla versione 2.2.2 aggiornata da gtoso, ma dopo qualche settimana di funzionamento ha iniziato a manifestare i primi segni di cedimento che di seguito elenco.
1) all'avvio non era possibile mantenere in posizione nella finestra dei "Trasferimenti" la sezione riguardante gli upload. Questa anche se posizionata verso il basso, una volta riavviato amule, ritornava automaticamente in alto lasciando scoperte solo 6-7 righe.
2) con il passare del tempo ed in maniera sempre più evidente la ricerca dei file non partiva ed era necessario riavviare amule per avere il giusto funzionamento;
3) usare il ridimensionamento delle finestre tramite il mouse era difficoltoso in quanto non c'era uno scorrimento fluido ma scatti incontrollabili;
Il programma non si è mai bloccato ma alla fine era quasi impossibile lavoraci e così sono stato costretto a ritornare alla versione 2.1.3 che funziona egregiamente.
Il sistema da me usato è Mac OSX 10.4.11 su G4 1.25 GHz.
Spero, visto le migliorie che sono state fatte che la prossima versione si usabile come la 2.1.3.

Logged

gtoso

  • Official MacOSX Packager
  • Full Member
  • ***
  • Karma: 24
  • Offline Offline
  • Posts: 206
Re: aMule 2.2.2 su Mac OSX 10.4.11
« Reply #1 on: December 29, 2008, 11:05:17 PM »

1) all'avvio non era possibile mantenere in posizione nella finestra dei "Trasferimenti" la sezione riguardante gli upload. Questa anche se posizionata verso il basso, una volta riavviato amule, ritornava automaticamente in alto lasciando scoperte solo 6-7 righe.

Lo so, se ricordo bene capita da quando è stato risolto il problema 4 da me segnalato qui.

2) con il passare del tempo ed in maniera sempre più evidente la ricerca dei file non partiva ed era necessario riavviare amule per avere il giusto funzionamento;

Mi è capitato di dovermi scollegare/ricollegare a ed2k/kad per fare andare la ricerca,
ma non ho indagato oltre dando la colpa a un server ed2k.

3) usare il ridimensionamento delle finestre tramite il mouse era difficoltoso in quanto non c'era uno scorrimento fluido ma scatti incontrollabili;
Il programma non si è mai bloccato ma alla fine era quasi impossibile lavoraci e così sono stato costretto a ritornare alla versione 2.1.3 che funziona egregiamente.

Questo mi è capitato solo con programmi pesanti in esecuzione o mentre amule stava calcolando l'hash di qualche file o usando pesantemente un disco usb, ma visto che (ancora per poco) uso un G3 non ci ho dato importanza.

Prova a usare amuled:
è più leggero e puoi anche fare logout.
Nella versione 2.2.2 aMuleGUI (ora non so, sono stato parecchio impegnato) non è molto stabile ma con un pò di accortezza va, le ricerche e i download li puoi comunque gestire via web o da amulecmd.
Le preferenze le crei prima da aMule.
Attenzione solo a non lanciare amuled e amule contemporaneamente.

Spero, visto le migliorie che sono state fatte che la prossima versione si usabile come la 2.1.3.

Appena possibile provo l'ultima versione e creo il pacchetto.

Logged