aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: Condivisione HD esterno ntfs.  (Read 4399 times)

Arcantho

• Approved Newbie
  • *
Condivisione HD esterno ntfs.
« on: November 27, 2009, 03:24:35 PM »

Salve
Ho installato aMule (l'ultima versione credo la 2.2.6) sia su un pc con openSUSE 11,2 che su uno con ubuntu. 9,10

PROBLEMA 1
Il mio problema è che non mi accetta il cambiamento della cartella di salvataggio dei files completati e neppure quella per i temporanei, aggiungo che a tal scopo vorrei utilizzare un HD esterno formattato ntfs ….. è possibile ? E come dovrei agire ?
« Last Edit: November 27, 2009, 03:29:05 PM by Arcantho »

Arcantho

• Approved Newbie
  • *
Re: Condivisione HD esterno ntfs.
« Reply #1 on: November 28, 2009, 10:14:08 AM »

Grazie per la risposta

Allora, ho fatto così : Preferenze → Cartelle , utilizzando le opzioni sfoglia di in arrivo e temporanei, gli assegno due cartelle del disco esterno e in un primo momento sembra che le accetti, anche se nella rappresentazione ad albero che c'è nella finestra rimangono accese (rosse) le cartelle della configurazione di default, fatto questo, mi dice che devo riavviare aMule per rendere operative le nuove impostazioni, al  riavvio però mi compaiono due messaggi (inglese) uno che riguarda i files temporanei e l'altro i files completati dove mi dice che "è impossibile creare la directory sul media ecc. ecc.”

Mi succede anche, quando apro aMule con i percorsi di default, che nei messaggi di “Log di aMule” mi dica :
ERRORE: Tentativo di condividere /home/nome pc/.aMule/Temp
Questi messaggi e questo comportamento sono identici in entrambi i pc, con le due diverse distro.

Ho  provato, come mi hai suggerito, a dargli una cartella (solo per i completati) interna alla partizione linux ... e questa sembra che la mantenga. Dei due dischi esterni utilizzati uno è ntfs e l'altro fat32 … dici che può dipendere da questo?

Arcantho

• Approved Newbie
  • *
« Reply #2 on: November 28, 2009, 10:46:24 AM »

Madò che stordito che sono … scusami izobbz … mi sono reso conto che al riavvio gli HD esterni erano spenti, per forza non individuava i nuovi percorsi … che figura del m...a ... :-))

Pare che adesso funzionino

Arcantho

• Approved Newbie
  • *
« Reply #3 on: November 28, 2009, 11:55:39 AM »

però il messaggio di ERRORE : tetativo di condividere ... ecc. nel Log di aMule permane ... :-(

Arcantho

• Approved Newbie
  • *
« Reply #4 on: December 01, 2009, 01:30:21 AM »

Sì ... confermo che funziona tutto bene (anche se per ottenere l'id alto devo disattivare il firewall)
Non so se al massimo delle potenzialità, ma per adesso mi accontento.

Confermo anche che hai buon naso ... c'hai preso ... adesso non da più l'errore.