Grazie per la risposta
Allora, ho fatto così : Preferenze → Cartelle , utilizzando le opzioni sfoglia di in arrivo e temporanei, gli assegno due cartelle del disco esterno e in un primo momento sembra che le accetti, anche se nella rappresentazione ad albero che c'è nella finestra rimangono accese (rosse) le cartelle della configurazione di default, fatto questo, mi dice che devo riavviare aMule per rendere operative le nuove impostazioni, al riavvio però mi compaiono due messaggi (inglese) uno che riguarda i files temporanei e l'altro i files completati dove mi dice che "è impossibile creare la directory sul media ecc. ecc.”
Mi succede anche, quando apro aMule con i percorsi di default, che nei messaggi di “Log di aMule” mi dica :
ERRORE: Tentativo di condividere /home/nome pc/.aMule/Temp
Questi messaggi e questo comportamento sono identici in entrambi i pc, con le due diverse distro.
Ho provato, come mi hai suggerito, a dargli una cartella (solo per i completati) interna alla partizione linux ... e questa sembra che la mantenga. Dei due dischi esterni utilizzati uno è ntfs e l'altro fat32 … dici che può dipendere da questo?