aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: amule con linea vodafone adsl su mac osx 10.6  (Read 6362 times)

sufy

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 12
amule con linea vodafone adsl su mac osx 10.6
« on: December 18, 2011, 01:11:57 PM »

Buongiorno a tutti,
ho usato aMule con Mac Os10.6. per anni con linea fastweb adsl e tutto andava bene. Ora sono passata a Vodafone (ho una vodafone station HG335) e non funziona più niente. Ho cambiato versione di Amule, ho tolto amule_adunanza e installato Amule normale e riconfigurato tutto, ma Kad è sempre firewalled (ho seguito già tutte le istruzioni del caso per aprire le porte ma c'è qualcosa che non và) e quando metto nel campo "Ricerca" un film o qualsiasi cosa, non trova nulla e mi da sempre risultato 0. Sono connessa con un server eDonkey, impostato come statico a priorità alta e ho seguito le istruzioni sui firewall e porte, ma non và. qualcuno ha suggerimenti? grazie S.
Logged

sufy

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 12
Re: amule con linea vodafone adsl su mac osx 10.6
« Reply #1 on: December 18, 2011, 11:52:05 PM »

grazie. ok, ho impostato la ricerca con kad e adesso  le ricerche funzionano, (impostavo globale, avevo letto che era meglio così).
In ogni caso: il download è più che lento, impiega molti giorni per un file di 700Mb.
Sì ho gli id basi e sicuramente ancora un problema con l'apertura delle porte sui firewall, ne sono certa, ma non ho capito come si aprono. Sul mac credo di aver fatto tutto il possibile. Specifico che non ho un router ma solo la vodafone station che  fornisce anche la linea  wireless. mi devo comprare un router? O devo aprire le porte della vodafone station? (Scusa le domande da ignorante totale, ma con fastweb non ho mai avuto tutti questi problemi, scaricavo tranquillamente in poche ore, senza preoccuparmi di nulla). Grazie ancora.
Ho allegato 3 foto di log e della finestra del firewall.
Logged

sufy

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 12
Re: amule con linea vodafone adsl su mac osx 10.6
« Reply #2 on: December 19, 2011, 12:00:37 AM »

allego anche la finestra del firewall sul mio mac
Logged

sufy

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 12
Re: amule con linea vodafone adsl su mac osx 10.6
« Reply #3 on: December 21, 2011, 07:22:25 PM »

Grazie ancora, le istruzioni del link sono molto chiare e utili, ho fatto tutto come indicato ma il problema persiste. Kad è sempre firewalled, le freccette gialle, il download lentissimo.
Probabilmente alcuni dati che inserisco sono sbagliati. Ad esempio l'IP del mio mac  lo prendo dalla schermata che ho allegato  ma forse non è quello giusto (IPv4) Inoltre nella finestra "porte forwarding" del router, quando bisogna inserire il numero di porte nei campi  "inizio e fine porte" TCI e UDP, anche qui i numeri li prendo dalla schermata che allego, forse non sono le porte giuste ( vedo che sono quelle standard) ma non saprei da dove altro prendere altre porte, nel senso questi sono i numero che mi compaiono e questi inserisco.
Il programma che mettono a disposizione per fare l'analisi e stabilire indirizzo fisico del mac e Ip statico non funziona su mac perchè è un exe.
Insomma sono in grado di fare tutta la procedura, ma credo che i dati siano sbagliati, perchè, come dicevo, il problema persiste.
Infine in caso di problemi  dicono di contattare gli esperti on-line attraverso la chat IRC ma questa opzione nella mia versione di amule 2.3.1 non c'è più.
Sono in empasse
, ma grazie fin qui. S.
Logged

sufy

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 12
Re: amule con linea vodafone adsl su mac osx 10.6
« Reply #4 on: December 22, 2011, 02:38:38 AM »

Allego la schermata del portforwarding della Vodafonstation allo stato attuale.
Grazie
Logged

sufy

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 12
Re: amule con linea vodafone adsl su mac osx 10.6
« Reply #5 on: December 23, 2011, 04:04:19 PM »

ho fatto, ma il problema persiste. Mi viene il dubbio che l'Ip che io ho inserito sia sbagliato.
Allego foto della schermata della V.station, e foto delle informazioni Kad nel software Amule. forse devo inserire l'IP che trovo in queste informazioni KAd?
Mah non so che altro fare, questa cosa è estenuante...
Grazie comunque, S.
Logged

sufy

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 12
Re: amule con linea vodafone adsl su mac osx 10.6
« Reply #6 on: December 23, 2011, 04:06:16 PM »

Specifico che nei 4 campi bianchi del portforwardin "inizio porta esterna", "fine porta esterna", io metto sempre lo stesso numero, cioè ad esempio 4672 tutte le volte. è giusto?
L'UpnP è attivo.
Logged

sufy

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 12
Re: amule con linea vodafone adsl su mac osx 10.6
« Reply #7 on: December 24, 2011, 05:05:45 PM »

Ho corretto la 4672 in UDP nella Vstation, ma non cambia nulla.
L'Ip è sempre quello, ho controllato.
".....firewall interno del Mac sia a posto?" : L'unico posto nel mio mac dove si parla di firewall è la schermata che allego, e che avevo già allegato.

"Prova a reinserire da capo le impostazioni del firewall per il programma  amule" se intendi quelle nella Vstation, l'ho fatto.

Allego la schermata "controlli remoti "dal menu preferenze di Amule. Forse devo fare qualcosa lì? E allego la pagina DHCP reservation della Vstation, forse devo fare qualcosa lì? (se ho capito bene le istruzioni non credo)

Nel frattempo ho un guasto alla linea, praticamente il servizio sia voce che adsl è assente, quindi sto navigando con VIK vodafone internet Key , una chiavetta sostitutiva che Vodafone fornisce  per i casi di disservizio....
Non vorrei che il disservizio sia dovuto al fatto che ho cambiato le impostazioni nella Vstation, ma non credo.
 

Il problema persiste, per il momento grazie e buon natale.
Logged

sufy

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 12
Re: amule con linea vodafone adsl su mac osx 10.6
« Reply #8 on: December 24, 2011, 09:20:22 PM »

 :( . grazie comunque-
Logged

sufy

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 12
Re: amule con linea vodafone adsl su mac osx 10.6
« Reply #9 on: December 27, 2011, 12:44:32 PM »

Ciao ti volevo dire che funziona, kad connesso, freccette verdi.
Ho resettato la Vodafone station, spenta del tutto e poi riaccesa, e ora tutto funziona.
Grazie mille per l'assistenza e la pazienza,
S.
Logged