aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: Problema caduta amuled su ubuntu 16.04  (Read 3524 times)

manuel1973

  • Newbie
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 1
Problema caduta amuled su ubuntu 16.04
« on: May 11, 2017, 01:55:52 PM »

Ciao a tutti, da qualche mese ho sostituito il mio vecchio hp microserver (l'alimentatore ogni tanto fischiava in maniera molto fastidiosa) con il nuovo gen 8. Installato ubuntu server 16.04 e poi aggiunto l'interfaccia grafica xfce.
Ho notato che amuled (ho installato solo il demone) non stava su, a volte rimaneva attivo per un'ora o due, a volte per dei giorni ma prima o poi cadeva. Tra l'altro una volta giù non riuscivo più a farlo partire perchè trovava la porta 4662 non disponibile. Ho verificato e la porta è utilizzata da un sacco di processi in CLOSE_WAIT che non si chiudono mai e tutti senza pid, l'unico col pid è amuleweb. Ovviamente finchè il tutto va amuleweb non è in listen sulla 4662; non capisco se se le prenda una volta che cade amuled o sia lui a farlo cadere... magari potrei provare a non attivarlo, tanto non uso granchè l'interfaccia web.
Per limitare l'impatto mi sono fatto una shell che verifica se amuled è attivo, se non lo è cerca se è attivo amuleweb (nel qual caso lo killa) e riavvia amuled (amuled -f). Poi l'ho messa nel crontab per girare ogni mezzora. Il sistema si è rivelato efficace, però non capisco perchè si incasini così... 

Qualcuno ha già lavorato su questo problema e ci sono soluzioni medio/facili?  ;D
Logged