aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: MAC HIGH SIERRA e AMULE  (Read 16407 times)

thetox

  • Newbie
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 1
MAC HIGH SIERRA e AMULE
« on: October 31, 2017, 02:16:38 PM »

Ciao a tutti,

Qualcuno di voi usa Amule su High Sierra? Gli funziona?

Ho fatto una clean install di High Sierra (quindi formattazione ed installazione).
Ho scaricato Amule 2.3.2 dal sito ma una volta unzippato mi compare l'icona con il divieto sopra e se comunque provo ad aprirla mi compare il messaggio "Non puoi aprire l'applicazione “aMule” perché potrebbe essere danneggiata o incompleta."

Qualche suggerimento?

Thanks :)
Logged

mr_hyde

  • Global Moderator
  • Full Member
  • *****
  • Karma: 12
  • Offline Offline
  • Posts: 105
Re: MAC HIGH SIERRA e AMULE
« Reply #1 on: November 06, 2017, 06:23:36 PM »

Per quanto riguarda il messaggio

Impossibile aprire "aMule" perché proviene da uno sviluppatore non identificato.

Per evitarlo devi:
1) aprire le Preferenze
2) click su "Sicurezza e Privacy"
3) Se in basso vedi l'icona del lucchetto chiuso con la scritta "Modifiche disabilitate" devi fare click sull'icona del lucchetto: ti viene chiesto di autenticarti e a quel punto le modifiche vengono abilitate
4) Nella seconda parte dello schermo, se già non lo hai, metti il check su "App Store e sviluppatori identificati" e, vicino al messaggio "L'apertura di aMule è stata bloccata perché non proviene da uno sviluppatore identificato." fai click sul tasto "Apri comunque"
5) ti dovrebbe poi comparire un'ennesima conferma di voler aprire aMule che proviene da uno sviluppatore non identificato, conferma nuovamente facendo click su "Apri"
6) chiudi pire la dialog di sicurezza e Privcy che è rimasta aperta

A questo punto dovresti vedere la dialog classica di aMule che ti dice che è la prima volta che provi ad eseguire aMule, premi OK e vai avanti.

Ti suggerisco poi di copiarti l'applicazione di aMule nel folder dove sono tutte le applicazioni (se già non lo hai fatto).

La procedura che ti ho descritto l'ho provata ora su una macchina virtuale con High Sierra e con aMule scaricato dal link proposto in questo stesso forum (http://forum.amule.org/index.php?topic=21390.0)

Ho dovuto usare una virtuale perché il mio povero Mac Mini è troppo vetusto per usare nativamente High Sierra (ma per strani motivi invece Fusion me lo fa fare...)

Ciao,
   Mr Hyde
Logged