aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: Aiuto il computer si spegne!  (Read 5053 times)

--earl--

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 16
Aiuto il computer si spegne!
« on: August 08, 2004, 12:17:19 PM »

Ciao, ho suse 9.1 on aMule 1.2.8, siccome non scaricava praticamente niente ho abilitato la funzione 'invia la fonti agli altri file prima di rilasciarle (elevato uso della CPU)' che si trova in 'Preferenze/rilascio delle fonti'; con questa opzione abilitata aMule scaricava come mai era successo prima! ero soddisfatto se non fosse che il computer si spegneva periodicamente da solo...
Ma perchè si spegne? Come posso fare x risolverequesto problema?
Logged

Hetfield

  • Developer
  • Jr. Member
  • *****
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 74
Re: Aiuto il computer si spegne!
« Reply #1 on: August 08, 2004, 08:46:11 PM »

magari amule facesse questo!

scherzo, è evidente che non è colpa di amule.
credo sia un problema di surriscaldamento, anzi se è un portatile è quasi sicuro questo il problema.

ma si spegne del tutto o fa la procedura halt system?
Logged

--earl--

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 16
Re: Aiuto il computer si spegne!
« Reply #2 on: August 09, 2004, 08:18:49 AM »

Il computer a volte si spegne di brutto e per riaccenderlo devo spegnere l'interruttore della corrente ed aspettere una decina di secondi che si scarichino i vari condensatori prima di ridargli corrente, a volte lo trovo acceso ma con aMule spento;
Non ho un portatile, ho un pc normale ed ho pensato anch'io fosse un problema di surriscaldamento ma mi sembra del tutto improbabile xke quando avevo windows lo facevo lavorare anche 6 ore di fila al massimo della sua capacità per rippare dei dvd e non ho ha mai dato nessun problema di questo tipo...
Cmq ho un athlon xp 2600+ con 512MB di ram ed ho tenuto la frequenza effettiva minore dei 2 giga per evitare che scaldasse...
« Last Edit: August 09, 2004, 08:24:45 AM by --earl-- »
Logged

--earl--

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 16
Re: Aiuto il computer si spegne!
« Reply #3 on: August 09, 2004, 03:04:17 PM »

------risolto il problema-----

Nelle impostazioni per il risparmio di energia avevo ottimizzato il sistema operativo per migliorare le prestazioni, ora ottimizzandolo per risparmiare più energia possibile il comuter non si spegne più...
« Last Edit: August 09, 2004, 03:05:04 PM by --earl-- »
Logged