aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: Fast ed2k links handler....  (Read 9228 times)

Langoliere

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 18
Fast ed2k links handler....
« on: January 04, 2004, 11:33:08 PM »

so che probabilmente non è il posto giusto dato che non è una richiesta di una funzionalità che vorrei vedere, ma di una che non vorrei vedere...

secondo me il fast handler è assolutamente inutile. o meglio, è utile il fatto di poter incollare un link ed2k, è inutile il fatto di avere l'handler fisso in tutte le maschere del programma. a mio avviso il posto giusto è solo nel pannello di ricerca, insomma come nel client per uindous.
Logged

Frankk

  • Full Member
  • ***
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 142
    • http://frankk.no-ip.com
Re: Fast ed2k links handler....
« Reply #1 on: January 08, 2004, 01:07:31 AM »

Siccome anche a me da fastidio ho fatto una patch ormai diverso tempo addietro che funziona ancora bene per la versione 1.2.3 di amule, la trovi nella sezione patch della pagina di amule su sf.net.

Ciao ciao
Logged

Langoliere

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 18
Re: Fast ed2k links handler....
« Reply #2 on: January 08, 2004, 08:31:10 PM »

grazie
scusa forse sono tonto io, ma non trovo la pagina generale per i download su sourceforge, solo link diretti ai vari file sui vari mirror.
hai mica un link diretto?
ma la tua patch cosa fa di preciso? toglie proprio l'handler? perchè comunque è utile anzi indispensabile dato che con mozilla non riesco a passare gli url direttamente ad aMule.. l'alternativa potrebbe essere di usare ed2k da linea di comando ma è più semplice incollare il link e clickare su committ  :D

poi volevo anche sapere cosa ne pensavano gli altri, se per voi l'handler va bene così com'è oppure se è meglio averlo solo nella maschera di ricerca.
« Last Edit: January 08, 2004, 08:35:48 PM by Langoliere »
Logged

Frankk

  • Full Member
  • ***
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 142
    • http://frankk.no-ip.com
Re: Fast ed2k links handler....
« Reply #3 on: January 08, 2004, 09:19:41 PM »

La mia patch toglie il "Fast ed2k link handler" da tutte le maschere tranne che da quella di ricerca. Così hai più spazio a disposizione per vedere i tuoi download e se vuoi inserire un link lo puoi comunque fare.
In ogni caso per inserire un link in amule direttamente da mozilla puoi usare mozex (io lo uso con Firebird, ma dovrebbe andare bene anche con Mozilla). Si tratta di una estensione che ti permette proprio di inviare un ed2k link al mulo.

La mia patch era per aMule-1.1.1 quindi prima di applicarla devi rinominare la dir dei sorgenti di aMule in aMule-1.1.1 quindi fai "patch -p0 < no_dir_dwld_1.1.1.patch" senza le virgolette. Quindi fai "cd aMule-1.1.1", configuri, compili e installi.

La mia patch la trovi sulla sezione patch della pagina del progetto di amule su sourceforge.net, ovvero:
http://sourceforge.net/tracker/?group_id=88225&atid=585916

Fammi sapere se tutto è andato bene.
Ciao.
Logged

Langoliere

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 18
Re: Fast ed2k links handler....
« Reply #4 on: January 10, 2004, 02:23:45 PM »

ho applicato la tua patch all'ultimo aMule 1.2.3-1
bè è proprio quello mi serviva, e funziona perfettamente
per quanto riguarda mozex, proverò appena ho un pò di tempo. grazie di tutto
Logged

The X

  • Jr. Member
  • **
  • Karma: 1
  • Offline Offline
  • Posts: 59
Re: Fast ed2k links handler....
« Reply #5 on: January 12, 2004, 12:48:56 AM »

Per 1 come me che usa Debian ed usa anche amule c'è possibilità di avere una versione 1.2.3-1 (o 1.2.4) con questa patch integrata ?
Logged
aMule 2.3.2 on MacOS Catalina 10.15.7
----------------------------------
....as it said the wise-one : the luckly is blind but the jiinx can see perfectly !!!
....e come disse il saggio : La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo !!!

Langoliere

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 18
Re: Fast ed2k links handler....
« Reply #6 on: January 12, 2004, 10:57:30 AM »

The X, se vuoi faccio un pacchetto .deb e te lo invio.. dato che usiamo tutti e due sid non dovrebbero esserci problemi di dipendenze, l'unica cosa è che quando aggiornano il pacchetto in sid, ti viene incluso nell' "apt-get upgrade" quindi dovresti mettere il pacchetto in Hold da dselect e aggiornarlo a mano ad ogni nuova versione.
oppure sempre considerando il fatto che usiamo la stessa distro, ti potrei dare l'elenco dei pacchetti necessari per compilare aMule, poi ti scarichi il .tar.bz2, la patch di Frankk e te lo compili da te.
ciao
Logged

Frankk

  • Full Member
  • ***
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 142
    • http://frankk.no-ip.com
Re: Fast ed2k links handler....
« Reply #7 on: January 13, 2004, 11:03:49 AM »

Ora provo a chiedere su irc se qualche sviluppatore + bravo di me puù inserire una opzione delle preferenze. Quando la feci ne avevamo parlato e mi diessero che non è una cosa banale e dato che solo a me interessava quella funzionalità lasciai perdere, ma adesso le cose cambiano un po'! :)

Vi faccio sapere!
Logged

Langoliere

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 18
Re: Fast ed2k links handler....
« Reply #8 on: January 13, 2004, 02:21:11 PM »

bravo Frankk, lavora per noi!!  :D :D
io avrei voluto sapere il parere degli altri utenti proprio per proporre eventualmente la modifica agli sviluppatori, o di mettere l'handler solo nella ricerca, o di mettere un'opzione dove scegliere se averlo in tutte le finestre o meno. a me non costa nulla applicare la patch ad ogni nuova versione, finchè funziona, ma se siamo in tanti.... è un altro discorso. piuttosto, cercando nel foru m non ho trovato spiegazioni su questa feature e del perchè è stata inserita. forse ho cercato male, o forse mi tocca leggermi tutti i changelog.....

ciao!
Logged

Frankk

  • Full Member
  • ***
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 142
    • http://frankk.no-ip.com
Re: Fast ed2k links handler....
« Reply #9 on: January 13, 2004, 05:05:10 PM »

Io prima di fare la patch chiesi su irc e Cretail (il tipo che ha iniziato aMule) mi ha detto che gli piaceva così. Poi ho chiesto anche ad altri sviluppatori e a molti piace così. Quindi ho detto, vabbe', io mi faccio la mia patch e gli altri che facciano quello che vogliono. Ora ho proposto la cosa dell'opzione nelle preferenze e pare che qualcosa si muova, ma ho i miei dubbi, non mi hanno detto nulla di certo.
Cmq se la patch dovesse smettere di funzionare non credo che sarà difficile aggiornarla...
Logged

The X

  • Jr. Member
  • **
  • Karma: 1
  • Offline Offline
  • Posts: 59
Re: Fast ed2k links handler....
« Reply #10 on: January 16, 2004, 09:22:13 PM »

@Langoliere : Se mi fai un pacchetto deb per la 1.2.4 IO lo userei subito ^_^

Il Fast-Link è accettabile solo nella finestra di search (come è sempre stato)...

Oggi ho conosciuto Kry ed ho chattato in IRC; domani magari chiedo anche d questa cosa.....

Se non vogliono metterla nella 1.2.5 magari possiamo sempre "noi" (cioè tu visto che io non so come creare un deb a partire da un sorgente...) tenerci aggiornati...

AGGIUNTA :

P.S. Kry mi ha detto che ricompilando il proprio amule invece d usare i .deb si ha un minor carico sulla CPU... Per questo stavo pensando ad aggiornarmi alla versione 1.2.4 via source invece che via .deb MA non essendo esperto in campo d ricompilazione mi sa che alla fine il tuo deb potrebbe tornarmi utile....

P.P.S. Se usi ICQ potremmo senterci li.. io lo uso sempre.... Contattami via PM se t va...
« Last Edit: January 16, 2004, 09:27:03 PM by The X »
Logged
aMule 2.3.2 on MacOS Catalina 10.15.7
----------------------------------
....as it said the wise-one : the luckly is blind but the jiinx can see perfectly !!!
....e come disse il saggio : La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo !!!