aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: cambio sponda  (Read 7395 times)

pulcinocosmicoMac

• Approved Newbie
  • *
    • http://www.soccorritori.it
cambio sponda
« on: October 06, 2005, 08:22:48 PM »

Ciao a tutti, avviso sin dall'inizio che sto per fare una serie di domande stupide...per cui chi non se la sente si fermi qui.
Sono un utente win  e mac, ma sto pensando al grande salto verso linux, vorrei sapere se le prestazione di amule sono paragonabili a quelle di emule (per favore non dite si per patriottismo...)? Supporta la rete KAD? mediamente con qiuali scadenze viene aggiornato amule? Esiste una guida in italiano per amule?
Grazie, mi dolgo e mi pento per la banalità delle domande

Truzzone

• Hero Member
Re: cambio sponda
« Reply #1 on: October 06, 2005, 08:47:39 PM »

Nessun problema per le domande  ;)
Da ex-utente eMule, non ho notato la differenza durante il passaggio, anzi in diversi casi miglioramenti concreti in stabilità e altri aspetti in aMule.
Per la KAD deve ancora uscire una versione stabile, di sicuro la prossima la avrà, in ogni caso è disponibile nella versione CVS (quella di sviluppo), aggiornata ogni giorno con i relativi snapshots risolve sempre i vari problemi, io utilizzo sempre questa ri-compilando ogni 1-2 giorni, in questo modo ho aMule sempre aggiornato e nel caso di malfunzionamento posto nel forum ed il giorno successivo è risolto  ;)
Non so quando uscirà la prossima versione stabile, per farti capire tutti gli sviluppatori lavorano sulla CVS e quando lo ritengono opportuno prendono la CVS in quella data e la rendono stabile chiamandola aMule 2.0.X (X per le varie versioni)  :)
Per le guide nel wiki ne trovi diverse ma scarseggiano quelle in Italiano, una generale la trovi qui per qualcosa di più specifico c'è il wiki.

Ciao by Truzzone  :)

PS: Se hai altre domande non preoccuparti a postare  ;)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

Frankk

• Full Member
    • http://frankk.no-ip.com
« Reply #2 on: October 07, 2005, 10:13:44 AM »

Aggiungo una precisazione riguardo alla velocità: aMule ci mette un po' (abbastanza) di più di eMule a trovare le fonti perchè non ha il supporto alla rete kad. A dire il vero ho provato anche la cvs che ha kad, ma comunque mi è sembrato lento a trovare le fonti (probabilmente sono solo problemi di giovinezza del codice kad).

Comunque una volta che ha le fonti è velocissimo, spesso più veloce di eMule nella mia esperienza.
Aggiornamenti frequenti e guida come ti ha detto Truzzone.

Ciao ciao

pulcinocosmicoMac

• Approved Newbie
  • *
« Reply #3 on: October 07, 2005, 12:01:54 PM »

grazie mille,siete stati chiarissimi e molto gentili.
mi avete convinto...lunga vita al Pinguino!

Truzzone

• Hero Member
« Reply #4 on: October 07, 2005, 02:45:46 PM »

Sinceramente non ho mai notato una lentezza nella ricerca nelle fonti anche con KAD attiva, ho visto che le velocità sono le medesime, almeno nel mio caso con file che variano di un numero di fonti da 2 a 60-70 le trova la maggior parte in breve tempo 1-2 min  :)

"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

pulcinocosmicoMac

• Approved Newbie
  • *
« Reply #5 on: October 07, 2005, 06:26:23 PM »

emule presentava qualche problema di bootstrap con la rete KAD, amule come si comporta? E PER QUANTO RIGUARDA IL DOWNLOAD DI FILE DI GROSSE DIMENSIONI CI SONO PROBLEMI?

Truzzone

• Hero Member
« Reply #6 on: October 08, 2005, 01:50:25 PM »

Problemi di bootstrap della KAD non ne ho notati in aMule poichè oarte in automatico all'avvio selezionando la rete KAD sulle Preferenze  :)
Per quanto riguarda le limitazioni di grossi file sono quelle che riguardano la rete ed2k e Kad quindi ~4Gb come si può leggere dalle FAQ  ;)