aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: Amule daemon  (Read 4501 times)

torero

• Newbie
Amule daemon
« on: October 31, 2005, 12:45:01 PM »

Ciao,
vorrei usare amule daemon.
L'ho installato nella mia Debian ETCH e l'ho avviato.
Da shell mi da questo output:

Adding file /home/.../001.part.met to share
...
Adding file /home/.../031.part.met to share
Servers:Trying to connect
General:CamuleDaemonApp:: OnRun()
Servers:Trying to connect
Servers:Connected

Ora non scrive più niente.
Come faccio a sapere che è al lavoro?
Come proprietà utilizza quelle che ho impostato in "aMule classico"?
« Last Edit: October 31, 2005, 12:47:42 PM by torero »

Truzzone

• Hero Member
Re: Amule daemon
« Reply #1 on: October 31, 2005, 05:28:59 PM »

Come impostazioni utilizza quelle di aMule classico che risiedono nel file ~/.aMule/amule.conf  ;)
Per vedere quello che sta facendo puoi utilizzare amuleweb oppure amulegui  :)

Ciao by Truzzone  :)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

torero

• Newbie
« Reply #2 on: November 01, 2005, 05:49:44 PM »

Risolto tutto grazie mille.
sto utilizzando amuled+amulegui ed è uguale a amule. Con il vantaggio che quando chiudo amulegui ho un risparmio di risorse significativo soprattutto per la RAM (non vorrei sbilanciarmi troppo ma mi sembra un abbassamente del 40%) che per il mio trattorino da 128 MB non è poco.

ora il prossimo passo è intallare amulegui anche sulle macchine windows che ho in rete, così che tutti possano utilizzare l'amule che c'è nel server.
E' possibile?
La versione di amulegui per windows deve essere una precisa che sia compatibile con
 il mio amuled o basta che sia una a caso?

Truzzone

• Hero Member
« Reply #3 on: November 01, 2005, 06:07:24 PM »

La versione amulegui per windows deve essere compilata dagli stessi sorgenti della versione di aMule che utilizzi per windows, a riguardo ci sono diversi post nel forum inglese, fai una ricerca  ;)

"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

Roberto82

• Newbie
aMule Daemon 2.0.3
« Reply #4 on: November 12, 2005, 07:44:42 PM »

Ciao a tutti
A quanto pare sembra che sia l'unico al mondo a cui non funsioni Amule-Daemon su un server che ha Debian Sarge... Il mio problema è che non ostante abbia installato tutti i pacchetti .deb del globo terrestre  qui http://packages.debian.org/unstable/x11/amule-daemon , lancio amuled e me se inchioda !Ma come ?! Quel sito l'ho praticamente svuotato ! Me so scaricato pure i banner porco giuda e http://forum.amule.org/images/bunfirlite/smilies/eek.gif sto maledetto me da sto messaggio non ne vole sape di partì
Io ora dico che " libbfd-2.15.so " sono delle Binutils vecchie quanto mi nonna !ma me le chiede ancora ... io sul server ho queste " libbfd-2.16.91.so " quelle che erano nel sito come dipendenze e che dovevano essere scaricate !
Potete rispondermi ? Spero possa servire a tutti coloro che hanno lo stesso mio maleficio http://forum.amule.org/images/bunfirlite/smilies/baby.gif

R24082:/home/Roberto# amuled

amuled: OnInit - starting timer
Initialising aMule
Checking if there is an instance already running...
Loading temp files from /root/.aMule/Temp.

All PartFiles Loaded.
ListenSocket: Ok.

External connections disabled in config file
*** Server UDP socket (TCP+3) at 0.0.0.0:4665
*** TCP socket (TCP) listening on 0.0.0.0:4662
*** Client UDP socket (extended eMule) at 0.0.0.0:4672
Empty dir /root/.aMule/Incoming/ shared
amuleweb: error while loading shared libraries: libbfd-2.15.so: cannot open shared object file: No such file or directory
General: CamuleDaemonApp::OnRun()

ERROR: aMule daemon cannot be used when external connections are disabled. To enable External Connections, use either a normal aMule or set the key"AcceptExternalConnections" to 1 in the file ~/.aMule/amule.conf

Now, exiting main app...
aMule shutdown: Terminating core.
aMule shutdown completed. 8o 8o 8o 8o

Truzzone

• Hero Member
« Reply #5 on: November 13, 2005, 04:56:42 PM »

Ciao,
inanzitutto Benvenuto !  :D
Per prima cosa edita il tuo post censurando le parole volgari  ;)
Poi scaricati la versione CVS, quella di sviluppo dove sono stati apportati diversi cambiamenti ad amuled e compila come descritto qui  ;)

Roberto82

• Newbie
« Reply #6 on: November 14, 2005, 05:41:37 PM »

Ti ringrazio per il benvenuto , mi scuso per il linguaggio  :baby: pardon
Ora Amuled va bene , però a dire la verità non ho usato la versione CVS mi sono scaricato praticamente tutte le librerie del mondo e dopo 23 giorni di smanettamenti amuled ( non so come ) è partito ....
Comunque il guaio è che quando cerco di gestire tramite amuleweb i download il suddetto amuleweb mi nega l'accesso alla categaria " Search " e " Preferences " così  acciderbolina :D non posso selezionare nessun download , non posso scegliere niente di niente , mi fa vedere solo quanto è bello .... Allora mi sono detto " Perdincibaccolina ma cosi posso solo scaricare tramite i link ed2k:// !! " Poi visto che per tutti coloro che non possono selezionare i download dal Web Control Panel praticamente si devono arrangiare inserendo gli ed2k link ; ma inserendo questi link prelevandoli da questo sito " http://www.file****.com/ " la barre dei download diviene blu e i file si scaricano mentre prendendo gli ed2k da quest'altro motore di ricerca  ( che ne contiene di file una immensità di più )  " http://www.e*****.com/ " i file rimangono rossi !
Comunque ho pensato questo : 1)non mi fa accedere a " Search " e "Preference " per una questione di permessi ?
Devo modificare il file " remote.conf "  e " amule.conf " ?
Oppure devo far partire amuled con qualche opsione che voi raccomandate ?

Grazie molte per il vostro sostegno , accoglienza , e soprattutto per aiutooo ;(

Search in progress. Refetch results in a moment!
« Last Edit: November 14, 2005, 08:20:51 PM by Roberto82 »

Truzzone

• Hero Member
« Reply #7 on: November 14, 2005, 07:17:47 PM »

Ciao,
sei pregato di togliere subito i link da te postati poichè non si sa mai di questi tempi  ;)

Un consiglio, compilati la CVS poichè sono stati apportati significativi miglioramenti ad amuled nella versione di sviluppo  ;)