aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: Curioso bug  (Read 3702 times)

PxPert

  • Italian forum helper
  • Jr. Member
  • **
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 91
Curioso bug
« on: August 30, 2005, 01:46:31 AM »

Ho messo sul mio serverone gentoo con amuled ed amuleweb (senza X logicamente :P). Impostando speed limits a 500 e 10 e bandwitch limits a 500 e 30 amuled usava su per giu il 10-15% del processore (parlo di 29 download in coda e giornate intere di uptime, quindi non c'è che chinarsi di fronte al mio pentium 133  :baby: )
Sta di fatto che oggi ho impostato speed limits in upload a 30 ee sorpresa! Dopo aver riavviato amuled il processore era usato al 100% fisso  :P
Ho provato a ricambiare l'upload prima a 29 e poi a 31 (lasciando uguali tutte le altre opzioni), e di colpo l'uso della cpu è crollato per tornare a livelli normali
Ho notato che questo capita quanto speed limit in upload e bandwitch limit in upload hanno lo stesso valore (anche mettendoli ENTRAMBI a 29 o 31 succede sto problema)... non so perche ma qui da me è così :)
Logged
Server ~ # amuled
amuled: OnInit - starting timer
This binary requires you to use the flag --only-chuck-norris-would-stop-me and only if you're very sure of it.

TROVATEMI UN'ALTRO PROGRAMMA COSI PIMPANTE COME AMULE E MI FACCIO PRETE  :D :D :D

PxPert

  • Italian forum helper
  • Jr. Member
  • **
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 91
Re: Curioso bug
« Reply #1 on: August 30, 2005, 09:46:36 PM »

UPDATE: ho notato che dopo un pò ora si mette ad usare la cpu al 100% dopo qualche ore pure se quelle 2 opzioni non sono le stesse  :(
quando lo installai non avevo quel problema...
Un qualche consiglio per alleggerire in qualche modo amule? anche cambiando le opzioni ovviamente...
Logged
Server ~ # amuled
amuled: OnInit - starting timer
This binary requires you to use the flag --only-chuck-norris-would-stop-me and only if you're very sure of it.

TROVATEMI UN'ALTRO PROGRAMMA COSI PIMPANTE COME AMULE E MI FACCIO PRETE  :D :D :D

Truzzone

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 1236
Re: Curioso bug
« Reply #2 on: August 31, 2005, 08:13:29 AM »

Inanzitutto controllare e disabilitare le opzioni in cui c'è scritto high cpu usage per esempio Mostra Overhead, ma credo sia la prima cosa che hai fatto  :D , dopo puoi agire su Core Tweaks diminuendo il numero di connessioni, dopo in Connessioni diminuire il numero massimo di fonti per file e le connessioni massime ed infine sul Grafico aumentendo il tempo di aggornamento e gli intervalli.

Ciao by Truzzone  :)
Logged
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"