aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: amuled crasha sul 133  (Read 6707 times)

PxPert

  • Italian forum helper
  • Jr. Member
  • **
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 91
amuled crasha sul 133
« on: January 11, 2006, 03:00:10 PM »

Weila a todos. Ho finalmente cacciato fuori debian dal server (p133 powa  8) ) per metterci gentoo. Ovviamente ho messo su aMule 2.1 per farlo girare come demone tra le altre cacchiatine (anche xorg con vnc che funziona pure senza scheda video  :baby: )
Il bello è che ho provato ad avviare amuled da utente p2p ed ecco il risultato:
p2p@server ~ $ amuled
amuled: OnInit - starting timer
16:33:15: Error: Cannot get the official hostname (error 0: Success)
Initialising aMule

--------------------------------------------------------------------------------
A fatal error has occurred and aMule has crashed.
Please assist us in fixing this problem by posting the backtrace below in our
'aMule Crashes' forum and include as much information as possible regarding the
circumstances of this crash. The forum is located here:
    http://forum.amule.org/board.php?boardid=67
If possible, please try to generate a real backtrace of this crash:
    http://www.amule.org/wiki/index.php/Backtraces

----------------------------=| BACKTRACE FOLLOWS: |=----------------------------
Current version is: aMuled 2.1.0 using  v2.6.1
Running on: Linux 2.6.12-gentoo-r6 i586

[2] CamuleApp::OnFatalException() in :0
[3] wxFatalSignalHandler in /usr/lib/libwx_base-2.6.so.0[0xb7de3ae8]
[4] ?? in /lib/libpthread.so.0 [0xb7efa8ed]
[5] ?? in [0xffffe420]
[6] wxOutputStream::Write(wxInputStream&) in /usr/lib/libwx_base-2.6.so.0[0xb7d9b069]
[7] CamuleApp::AddLogLine(wxString const&) in :0
[8] CamuleDaemonApp::ShowAlert(wxString, wxString, int) in :0
[9] CamuleApp::OnInit() in :0
[10] CamuleDaemonApp::OnInit() in :0
[11] wxAppConsole::CallOnInit() in :0
[12] wxEntry(int&, char**) in /usr/lib/libwx_base-2.6.so.0[0xb7d7749a]
[13] main in :0
[14] __libc_start_main in /lib/libc.so.6[0xb7ae261e]
[15] wxEvtHandler::ProcessEvent(wxEvent&) in :0


--------------------------------------------------------------------------------
Aborted



Se lo avvio da root nessun problema...
Se lo avvio dal mio utente dal client pure nessun problema...

che sia qualche permesso scaxxato??
Logged
Server ~ # amuled
amuled: OnInit - starting timer
This binary requires you to use the flag --only-chuck-norris-would-stop-me and only if you're very sure of it.

TROVATEMI UN'ALTRO PROGRAMMA COSI PIMPANTE COME AMULE E MI FACCIO PRETE  :D :D :D

Truzzone

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 1236
Re: amuled crasha sul 133
« Reply #1 on: January 11, 2006, 04:07:09 PM »

Se con altri utenti funziona credo proprio sia un problema di permessi, io non ho la minima idea di come fare poichè lo uso ancora come root  :]
Devo creare un utente al più presto ma non ho idea di come fare a mettere i permessi tutti giusti al primo colpo  :))
Quando riesci a farlo funzionare da utente root, puoi postare come hai fatto?  ?(

Ciao by Truzzone  :)

PS: Usa i tag code quando posti testo copia/incolla  ;)
Logged
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

PxPert

  • Italian forum helper
  • Jr. Member
  • **
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 91
Re: amuled crasha sul 133
« Reply #2 on: January 11, 2006, 10:31:11 PM »

Ok ho risolto, era solo un problema di permessi (ripristinando la directory p2p in /home mi ero scordato di settare i permessi per il nuovo utente  :] )
Comunque ecco i gruppi di cui fa parte p2p (che ho rinominato in pxpert)
root::0:root,pxpert
wheel::10:root,pxpert
portage::250:portage,pxpert
p2p:x:407:pxpert

Di quelli sicuramente quello veramente utile è whell, perche è necessario se da quell'utente vuoi passare ad un altro utente (root ad esempio). Gli altri li ho messi solo per compatibilità con le directory del mio server, portage escluso che mi serve per controllare il portage

Comunque sto amule 2.1 sembra buono davvero, problemi di stabilità di amulegui a parte (crasha quando faccio click sui commenti di ogni file). L'ho avviato da 30 minuti e scarica gia a 30 kb/s. Kad si fa sentire  :D
Logged
Server ~ # amuled
amuled: OnInit - starting timer
This binary requires you to use the flag --only-chuck-norris-would-stop-me and only if you're very sure of it.

TROVATEMI UN'ALTRO PROGRAMMA COSI PIMPANTE COME AMULE E MI FACCIO PRETE  :D :D :D

Truzzone

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 1236
Re: amuled crasha sul 133
« Reply #3 on: January 12, 2006, 02:14:10 PM »

Quote
Originally posted by PxPert
Ok ho risolto, era solo un problema di permessi (ripristinando la directory p2p in /home mi ero scordato di settare i permessi per il nuovo utente  :] )
Comunque ecco i gruppi di cui fa parte p2p (che ho rinominato in pxpert)
root::0:root,pxpert
wheel::10:root,pxpert
portage::250:portage,pxpert
p2p:x:407:pxpert

Di quelli sicuramente quello veramente utile è whell, perche è necessario se da quell'utente vuoi passare ad un altro utente (root ad esempio). Gli altri li ho messi solo per compatibilità con le directory del mio server, portage escluso che mi serve per controllare il portage
Ok, Grazie per le delucidazioni, appena ho tempo mi metto a fare il nuovo utente nella Gentoo  :D
Quote
Originally posted by PxPert
Comunque sto amule 2.1 sembra buono davvero, problemi di stabilità di amulegui a parte (crasha quando faccio click sui commenti di ogni file). L'ho avviato da 30 minuti e scarica gia a 30 kb/s. Kad si fa sentire  :D
Confermo la bontà del nuovo aMule (anche utilizzo sempre la CVS  :P) devo dire che con la 2.1.0 è davvero stabile (Monolitico), un uptime di più di una settimana senza nessun problema  :baby:

Ciao by Truzzone  :)
Logged
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

gostview

  • Guest
Re:
« Reply #4 on: March 01, 2006, 11:09:39 PM »

Quote
Originally posted by PxPert
Ok ho risolto, era solo un problema di permessi (ripristinando la directory p2p in /home mi ero scordato di settare i permessi per il nuovo utente  :] )
Comunque ecco i gruppi di cui fa parte p2p (che ho rinominato in pxpert)
root::0:root,pxpert
wheel::10:root,pxpert
portage::250:portage,pxpert
p2p:x:407:pxpert

Di quelli sicuramente quello veramente utile è whell, perche è necessario se da quell'utente vuoi passare ad un altro utente (root ad esempio). Gli altri li ho messi solo per compatibilità con le directory del mio server, portage escluso che mi serve per controllare il portage

Comunque sto amule 2.1 sembra buono davvero, problemi di stabilità di amulegui a parte (crasha quando faccio click sui commenti di ogni file). L'ho avviato da 30 minuti e scarica gia a 30 kb/s. Kad si fa sentire  :D


Ciao, scusa la mia ignoranza in campo linuxiano, io ho ubuntu ed ho aMule che mi crasha continuamente ora, leggendo il tuo post, mi è venuto in mente che forse potrebbe essere la stessa cosa anche per me, perciò sono andato a vedere i gruppi, ma ... non ho trovato nessun gruppo relativo ad un ipotetico p2p, perciò mi sono chiesto, questo gruppo lo devo creare io? e se lo creo come faccio a dargli i presupposti per non far crashare aMule.
Magari ho detto una enorme caxxata, però, come ho accennato, sono nuovo (relativamente) di linux.
Puoi darmi qualche dritta? grazie.
Logged

1Carlos

  • Full Member
  • ***
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 187
Re: amuled crasha sul 133
« Reply #5 on: March 01, 2006, 11:38:15 PM »

Quote
Originally posted by PxPert
Comunque ecco i gruppi di cui fa parte p2p (che ho rinominato in pxpert)
root::0:root,pxpert
wheel::10:root,pxpert
portage::250:portage,pxpert
p2p:x:407:pxpert
Ciao, non riesco a capire a cosa occorre effettivamente wheel. (Non capisco quando dici che e' necessario se da quell'utente vuoi passare ad un altro utente).
Non e' "pericoloso" dal punto di vista della sicurezza far girare amule con privilegi del gruppo root?
Sta cosa dei permessi mi interessa un bel po'  :D.

ciao.
Logged
Please excuse my bad English  :(.

PxPert

  • Italian forum helper
  • Jr. Member
  • **
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 91
Re: amuled crasha sul 133
« Reply #6 on: March 03, 2006, 11:41:37 AM »

Quote
Ciao, scusa la mia ignoranza in campo linuxiano, io ho ubuntu ed ho aMule che mi crasha continuamente ora, leggendo il tuo post, mi è venuto in mente che forse potrebbe essere la stessa cosa anche per me, perciò sono andato a vedere i gruppi, ma ... non ho trovato nessun gruppo relativo ad un ipotetico p2p, perciò mi sono chiesto, questo gruppo lo devo creare io? e se lo creo come faccio a dargli i presupposti per non far crashare aMule.
Magari ho detto una enorme caxxata, però, come ho accennato, sono nuovo (relativamente) di linux.
Puoi darmi qualche dritta? grazie.

Prova ad avviarlo come utente diverso o da root per vedere se continua a crashare. Ovviamente avviandolo da utente diverso aMule partirà con tutte le configurazioni di default. Se aMule non crasha da utente diverso vuol dire o che è stata scaxxata qualche configurazione o che hai un problema di permessi come ho avuto io.

Quote
Originally posted by 1Carlos
Ciao, non riesco a capire a cosa occorre effettivamente wheel. (Non capisco quando dici che e' necessario se da quell'utente vuoi passare ad un altro utente).
Non e' "pericoloso" dal punto di vista della sicurezza far girare amule con privilegi del gruppo root?
Sta cosa dei permessi mi interessa un bel po'  :D.
ciao.

Il gruppo wheel è utile se tu ad esempio da utente pinco, digitando il comando 'su', vuoi accedere al sistema come qualsiasi altro utente (root ad esempio). Ciò è indispensabile ad esempio quando da utente pinco vuoi installare qualche applicazione.
Spero di esserti stato chiaro  :)
Logged
Server ~ # amuled
amuled: OnInit - starting timer
This binary requires you to use the flag --only-chuck-norris-would-stop-me and only if you're very sure of it.

TROVATEMI UN'ALTRO PROGRAMMA COSI PIMPANTE COME AMULE E MI FACCIO PRETE  :D :D :D

Truzzone

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 1236
Re: amuled crasha sul 133
« Reply #7 on: March 03, 2006, 01:09:58 PM »

Quote
Originally posted by PxPert
....Se aMule non crasha da utente diverso vuol dire o che è stata scaxxata qualche configurazione o che hai un problema di permessi come ho avuto io.....
Ehm... c'è un non di troppo  ;)

Ciao by Truzzone  :)
Logged
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

PxPert

  • Italian forum helper
  • Jr. Member
  • **
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 91
Re: amuled crasha sul 133
« Reply #8 on: March 16, 2006, 10:04:02 PM »

che pignolone  :D :D :D
Logged
Server ~ # amuled
amuled: OnInit - starting timer
This binary requires you to use the flag --only-chuck-norris-would-stop-me and only if you're very sure of it.

TROVATEMI UN'ALTRO PROGRAMMA COSI PIMPANTE COME AMULE E MI FACCIO PRETE  :D :D :D

Truzzone

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 1236
Re: amuled crasha sul 133
« Reply #9 on: March 17, 2006, 12:45:42 PM »

Quote
Originally posted by PxPert
che pignolone  :D :D :D
:P
Non si sa mai  :rolleyes:

Ciao by Truzzone  :]
Logged
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"