aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: amuled, amuleweb e templates  (Read 9245 times)

darkbasic

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 1
  • Offline Offline
  • Posts: 47
amuled, amuleweb e templates
« on: February 27, 2006, 10:38:03 PM »

Dato che mi è stato sconsigliato di usare la CVS in questo periodo, sto utilizzando la 2.1.0. Ci sarebbero il template chicane e quello di default da aggiornare (a proposito: si sa se e quando verrà implementata la visione dei commenti?). In quello di default manca la possibilità di effettuare il bootstrap di kademlia dai client conosciuti, mentre in chicane manca proprio la gestione della rete kad.
Nel frattempo come posso risolvere con kademlia? Esiste un sito con gli ip dei nodi sempre aggiornati? Posso dirgli di effettuare il bootstrap da client conosciuti direttamente dalla shell?

Ciao,
Darkbasic.
Logged
Sorry for my bad English...
Debian Sid amd64 | Fedora 8
AMD Athlon64 3800+ X2@2600Mhz vcore 1.392| My PC

Truzzone

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 1236
RE: amuled, amuleweb e templates
« Reply #1 on: February 28, 2006, 01:44:18 PM »

Quote
Originally posted by darkbasic
Dato che mi è stato sconsigliato di usare la CVS in questo periodo, sto utilizzando la 2.1.0. Ci sarebbero il template chicane e quello di default da aggiornare (a proposito: si sa se e quando verrà  implementata la visione dei commenti?).
E' in ToDo list ma non si sa ancora quando questa features sarà disponibile  :))
Quote
Originally posted by darkbasic
In quello di default manca la possibilità  di effettuare il bootstrap di kademlia dai client conosciuti, mentre in chicane manca proprio la gestione della rete kad.
Nel frattempo come posso risolvere con kademlia? Esiste un sito con gli ip dei nodi sempre aggiornati?
http://download.overnet2000.de/nodes.dat
Quote
Originally posted by darkbasic
Posso dirgli di effettuare il bootstrap da client conosciuti direttamente dalla shell?....
Qui puoi trovare i comandi che puoi passare ad amulecmd, dovrebbe essere Connect  ;)


Ciao by Truzzone  :)
Logged
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

darkbasic

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 1
  • Offline Offline
  • Posts: 47
Re: amuled, amuleweb e templates
« Reply #2 on: February 28, 2006, 10:26:22 PM »

Niente da fare, non riesco a connettermi alla rete kad :(
Appena avvio amuled riesce a connettersi (firewalled) a 10-15 nodi, che entro breve diminuiscono fino a diventare zero (almeno stando all'interfaccia web). In ogni caso le ricerche non danno esito positivo  X(
Se provo a dare "connect kad" da amulecmd e successivamente "status", kad non risulta connessa.
Preciso che sono dietro NAT. In ogni caso kad dovrebbe funzionare lo stesso, no?

P.S.
Come faccio a dargli in pasto nodes.dat? Io dall'interfaccia web posso inserire solo IP e porta e se provo ad aprire quel file con un editor di testo vedo solo segni incomprensibili  ?(
Logged
Sorry for my bad English...
Debian Sid amd64 | Fedora 8
AMD Athlon64 3800+ X2@2600Mhz vcore 1.392| My PC

Truzzone

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 1236
Re: amuled, amuleweb e templates
« Reply #3 on: February 28, 2006, 10:38:15 PM »

Se sei dietro NAT resterà sempre con kad firewalled.
Se non puoi re-direzionare le porte che usa aMule avrai sempre ID Basso e KAD Firewalled  :(

Ciao by Truzzone  :)
Logged
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

darkbasic

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 1
  • Offline Offline
  • Posts: 47
Re: amuled, amuleweb e templates
« Reply #4 on: February 28, 2006, 11:06:12 PM »

Sì, lo so che avrò sempre kad firewalled. Il problema è che kad non funziona proprio!
Stando a quello che dice amuleweb, poco dopo aver avviato amuled la rete kad è connessa, anche se i nodi sono pochetti (circa una quindicina). Provando a fare una ricerca non ottengo nessun risultato (a quanto pare quindi non è vero che la rete kad funziona...). Pian pianino quei pochi nodi, anzichè aumentare, diminuiscono, finchè kad non si disconnette per non riconnettersi mai più (almeno fino al prossimo riavvio di amuled  :P)
Se provo a riconnettere kad manualmente (con amulecmd) non si connette, e stavolta non fa nemmeno la farsa dei 15 nodi che man mano van scemando.
Logged
Sorry for my bad English...
Debian Sid amd64 | Fedora 8
AMD Athlon64 3800+ X2@2600Mhz vcore 1.392| My PC

Truzzone

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 1236
Re: amuled, amuleweb e templates
« Reply #5 on: March 01, 2006, 01:21:04 PM »

Non so che cosa consigliarti poichè essere firewalled è sempre stato un problema, vedi se riesci a connetterti più volte a DonkeyServer N1 o N3 e mantenere la connessione attiva anche se firewalled in questo modo secondo me, con molta calma, trovando le fonti dei file qualcosa riesci a scaricare meglio...

Ciao by Truzzone  :)
Logged
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

1Carlos

  • Full Member
  • ***
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 187
Re: amuled, amuleweb e templates
« Reply #6 on: March 01, 2006, 10:55:07 PM »

Quote
Originally posted by darkbasic
Sì, lo so che avrò sempre kad firewalled. Il problema è che kad non funziona proprio!
Stando a quello che dice amuleweb, poco dopo aver avviato amuled la rete kad è connessa, anche se i nodi sono pochetti (circa una quindicina). Provando a fare una ricerca non ottengo nessun risultato (a quanto pare quindi non è vero che la rete kad funziona...). Pian pianino quei pochi nodi, anzichè aumentare, diminuiscono, finchè kad non si disconnette per non riconnettersi mai più (almeno fino al prossimo riavvio di amuled  :P)
Se provo a riconnettere kad manualmente (con amulecmd) non si connette, e stavolta non fa nemmeno la farsa dei 15 nodi che man mano van scemando.
La cosa succedeva anche a me, hai provato a riscaricare il file nodes.dat?
Di solito la situazione migliorava.
Prima del down del sito si era parlato tanto di un bug riguardo alla disconnessione dalla rete kad (ora non ricordo bene ma forse era solo della CVS), ora non so se e' stato risolto.
Logged
Please excuse my bad English  :(.

darkbasic

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 1
  • Offline Offline
  • Posts: 47
Re: amuled, amuleweb e templates
« Reply #7 on: March 01, 2006, 11:55:56 PM »

Ripeto: come faccio a caricare nodes.dat dall'interfaccia web o dall'interfaccia a linea di comando?  ?(
Devo usare per forza amulegui?
« Last Edit: March 01, 2006, 11:56:49 PM by darkbasic »
Logged
Sorry for my bad English...
Debian Sid amd64 | Fedora 8
AMD Athlon64 3800+ X2@2600Mhz vcore 1.392| My PC

1Carlos

  • Full Member
  • ***
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 187
Re: amuled, amuleweb e templates
« Reply #8 on: March 02, 2006, 12:03:29 AM »

tralasciando il fatto che da amulegui non funziona (da quel che ho capito e' proprio un problema di protocollo giovane).
Io ho sempre fatto cosi' (non penso sia un metodo molto ortodosso ma mi pareva funzionare):
da amulecmd:
disconnect kad.

Quindi scaricavo un nuovo nodes.dat, lo (rim)piazzavo in ~/.aMule/ e poi sempre da amulecmd:
connect (o connect kad).

La cosa funzionava.  :]

ciao
« Last Edit: March 02, 2006, 12:03:55 AM by 1Carlos »
Logged
Please excuse my bad English  :(.

darkbasic

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 1
  • Offline Offline
  • Posts: 47
Re: amuled, amuleweb e templates
« Reply #9 on: March 02, 2006, 03:12:30 PM »

Uhm... quel file nodes.dat è del 2004-10-20, siamo sicuri che è aggiornato?
In effetti amule me lo sovrascrive  :]
In ogni caso ho risolto il problema: era colpa del templates di default se non funzionava la ricerca, ora con chicane funziona alla perfezione (anche se non ho le statistiche kad, ma a questo punto chissenefrega  X( ).

Grazie a tutti!
Ciao,
Darkbasic.
Logged
Sorry for my bad English...
Debian Sid amd64 | Fedora 8
AMD Athlon64 3800+ X2@2600Mhz vcore 1.392| My PC