aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: manca libreria condivisa??  (Read 1873 times)

WeEnterWinter

  • Newbie
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 2
manca libreria condivisa??
« on: March 27, 2006, 11:55:58 AM »

Ho appena installato amule1.1 su Debian (quindi usando l'apt-get che mi sta attento a tutte le dipendenze), ma al momento di farlo partire mi restituisce l'errore:

amule: error while loading shared libraries: libbfd-2.15.so: cannot open shared object file: No such file or directory

Pensando magari di non avere installato quella libreria vado a cercare il pacchetto che la dovrebbe contenere e scopro che è "binutils" e sorpresa: ce l'ho già!
Cerca cerca alla fine scopro che in /usr/lib c'è un file che si chiama libbfd-2.16.1.so.... che è la versione nuova della libreria!!! Ora, come faccio a far partire amule senza rendere instabile il sistema??
Logged

Truzzone

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 1236
Re: manca libreria condivisa??
« Reply #1 on: March 28, 2006, 01:23:05 PM »

Ciao,
inanzitutto Benvenuto  :D !
Ecco perchè odio i compilati, uso Gentoo  :]
Non conosco molto debian, secondo me hai queste possibilità:
1. Ti crei il binario per il tuo sistema Debian (per questo cerca nei forum Debian)
2. Te lo compili a mano in una cartella temporanea e poi lo installi, soluzione meno pulita.
3. Trovi aMule-2.1.1 compilato con le stesse versioni delle tue librerie, soluzione ardua  :rolleyes:

Ciao by Truzzone  :)
Logged
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

WeEnterWinter

  • Newbie
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 2
Re: manca libreria condivisa??
« Reply #2 on: March 28, 2006, 02:16:11 PM »

belle e capito va.. me lo compilo a mano... dannati pacchetti!! :(
grazie comunque... ciao!
Logged