aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: aMule 2.2.3-2.2.5 su OSX 10.4.11  (Read 22282 times)

cirifischio

• Approved Newbie
  • *
aMule 2.2.3-2.2.5 su OSX 10.4.11
« on: May 15, 2009, 02:12:06 AM »

Grazie gtoso, per le risposte, ma alcune cose come amuled e la GUI non sono riuscito a capirne il funzionamento.
Sono passato alla versione 2.2.3 che dopo i primi momenti di "adattamento", funziona alla grande.
Ho notato che  non è possibile mantenere nella schermata degli "Scaricamenti" la sezione "upload" sempre aperta in quanto al riavvio del programma quest'ultima occupa quasi per intero tutta la parte "Scaricamenti", come avveniva nella 2.2.2, il ridimensionamento delle finestre è abbastanza fluido però ogni tanto si "addormenta" ed a nulla vale cliccare qua e là, poi dopo un po' riprende ed esegue tutti i click che erano stati fatti.
Una domanda: è normale che con l'offuscamento attivo non riesco a collegarmi nella sezione "Messaggi" agli "amici", né per chattare, né per condividere i file?

Un saluto,
cirifischio
« Last Edit: June 22, 2009, 12:13:22 AM by cirifischio »

gtoso

• Official MacOSX Packager
  • Full Member
Re: aMule 2.2.3 su OSX 10.4.11
« Reply #1 on: May 20, 2009, 11:00:14 PM »

Grazie gtoso, per le risposte, ma alcune cose come amuled e la GUI non sono riuscito a capirne il funzionamento.

In pratica il vantaggio è che amuled svolge quasi tutti i compiti di aMule (per ora ha qualche limitazione in certi casi limite) in background:
senza avere un'applicazione grafica aperta, quindi è più leggero, puoi farlo partire al avvio del computer, non è necessario che tu sia loggato perché funzioni...
Per controllarlo puoi usare amulecmd (dal Teminale, anche da un altro computer), un qualunque browser grazie a amuleweb, l'interfaccia remota aMuleGUI (ha alcune limitazioni rispetto a aMule), insomma le stesse cose che puoi usare per pilotare da remoto aMule stesso.

Per usarlo invece ti consiglio di configurare prima il tutto da aMule, ricordandoti di abilitare in "Controlli Remoti" le connessioni esterne (impostando anche una password) e se vuoi anche amuleweb (altra password per diritti completi).
Poi lo chiudi e lanci amuled da Terminale come spiegato nelle istruzioni.

Sono passato alla versione 2.2.3 che dopo i primi momenti di "adattamento", funziona alla grande.
Ho notato che  non è possibile mantenere nella schermata degli "Scaricamenti" la sezione "upload" sempre aperta in quanto al riavvio del programma quest'ultima occupa quasi per intero tutta la parte "Scaricamenti", come avveniva nella 2.2.2, il ridimensionamento delle finestre è abbastanza fluido però ogni tanto si "addormenta" ed a nulla vale cliccare qua e là, poi dopo un po' riprende ed esegue tutti i click che erano stati fatti.

Dalla 2.2.4 la gestione della separazione fra Download/Upload è stata risolta, per il resto non saprei:
quando ti è capitato aMule stava eseguendo qualcosa di pesante come l'hashing dei file o stavi eseguendo tu qualcosa di pesante oltre ad aMule?

Una domanda: è normale che con l'offuscamento attivo non riesco a collegarmi nella sezione "Messaggi" agli "amici", né per chattare, né per condividere i file?

Su questo non so proprio dirti nulla...
Se capita ancora nelle nuove versioni chiedi nella sezione in Inglese.

cirifischio

• Approved Newbie
  • *
« Reply #2 on: June 21, 2009, 11:18:26 PM »

Grazie gtoso per le spiegazioni sulla gui e scusa se rispondo adesso ma prima non potevo proprio.
Ho caricato la versione 2.2.5 oggi ed ho visto i miglioramenti, è reattiva ai clic e quando chiudo il programma la chiusura è più veloce.
Una cosa sarebbe utile, forse, nella sezione Ricerca, mantenere attiva la voce "Parametri avanzati" e per chi non lo desiderasse, basterà togliere la spunta.
Ora userò questa versione e se dovesse dare delle noie lo farò presente.
Per quanto riguarda il bloccaggio della 2.2.3, quando questo avveniva non c'era in corso nulla che appesantisse il sistema, quello che posso dirti è che usava le risorse della CPU per il 75-85% del totale, mentre adesso, la 2.2.5 gita intorno al 45%, una bella differenza!
Ho scaricato con la 2.2.5 una serie di server - vedi foto - come faccio a capire quali sono quelli fasulli?
Ultima domanda:  per fare una donazione è necessario farlo solo in dollari?

Un saluto,
cirifischio

cirifischio

• Approved Newbie
  • *
« Reply #3 on: July 20, 2009, 10:20:15 PM »

Grazie gtoso per le spiegazioni sulla gui e scusa se rispondo adesso ma prima non potevo proprio.
Ho caricato la versione 2.2.5 oggi ed ho visto i miglioramenti, è reattiva ai clic e quando chiudo il programma la chiusura è più veloce.
Ora userò questa versione e se dovesse dare delle noie lo farò presente.
Confermo che la versione 2.2.5 su Tiger funziona bene, non si blocca ed attinge al massimo al 25-30% delle risorse di sistema.
Fra qualche tempo passerò a Leopard e vi farò sapere come si comporterà la creatura.

Un salutino,
Cirifischio.
« Last Edit: July 22, 2009, 02:18:08 AM by cirifischio »

cirifischio

• Approved Newbie
  • *
Re: aMule 2.2.3-2.2.5 su OSX 10.4.11
« Reply #4 on: June 23, 2010, 12:03:11 AM »

Ad oggi la versione di aMule 2.2.5 funziona perfettamente su Leopard 10.5.6 per Mac con processore PPC, è abbastanza stabile, difficilmente si blocca, insomma, fa il suo dovere alla perfezione.
Attualmente sto cercando di capire come installare la versione 2.2.6, e da quello che ho letto devo ricompilare le librerie, ma non so come affrontare la procedura.
A chi può interessare, ho cercato di installare la suddetta versione, la 2.2.6, che notoriamente è solo per processori Intel, su un Mac Book Pro (Intel), nuovo di zecca, ma non si è neanche avviata, mentre la 2.2.5 è andata come un siluro.
Ciao a tutti.