aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: Racapezzolarsi con aMule :**)  (Read 9773 times)

ominobufo

• Approved Newbie
  • *
Racapezzolarsi con aMule :**)
« on: July 29, 2004, 12:26:08 PM »

Salve, avrei bisogno di qualche aiuto per far funzionare aMule sul mio server, non sono un esperto di linux e non riesco esattamente ad impostare il tutto correttamente.
Vi presento la mia situazione, io ho un piccolo server con installato X e aMule (installato correttamente secondo la procedura), ci acceddo da terminale ssh.
Quando tento di far partire aMule, mi dice che non trova un display, ho risolto lanciando X prima di tutto ciò (anche se non lo vedo). aMule sembra partire, mi dice initializing e poi si ferma (quindi suppongo che giri sotto X) a questo punto io vorrei abilitare in qualche modo il webserver (che non riesco a trovare) oppure la linea di comando, che proprio non esiste perchè non mi trova il comando.... Io personalmente non riesco andare oltre questo punto, qualcuno mi può dare qualche aiuto? Se poi c'è un modo senza che debba portarmi a spasso monitor e tastiera fino in garage sarebbe una figata :) TNX
« Last Edit: July 29, 2004, 12:26:34 PM by ominobufo »

sNeo

• Jr. Member
  • **
Re: Racapezzolarsi con aMule :**)
« Reply #1 on: July 29, 2004, 12:42:19 PM »

ti serve il cmd di amule lo attivi nel configure

ominobufo

• Approved Newbie
  • *
« Reply #2 on: July 29, 2004, 02:14:49 PM »

ok l'ho attivato e configurato dal file .aMule nella mia home, ma la situazione non cambia, da quello che mi dice netstat aMule non apre alcuna porta di sistema e non è raggiungibile attraverso http://:4711 come dovrebbe

sNeo

• Jr. Member
  • **
« Reply #3 on: July 31, 2004, 02:41:07 PM »

devi aprire una shell dal server

ciampix

• Newbie
« Reply #4 on: September 06, 2004, 12:36:32 AM »

cosa  vuoi dire per 'aprire una shell dal server'?
io ho lo stesso problema ma sembra un problema di emule (o della versione che uso)
Io ho una debian unstable e 'sembra' che non abiliti nessuna porta di controllo. Per lo meno non si vedono porte aperte facendo un nmap su localhost

booo?

sNeo

• Jr. Member
  • **
« Reply #5 on: September 29, 2004, 03:06:28 PM »

entri in ssh e quindi controlli amule tramite il suo cmd :)

xcianox2000

• Newbie
« Reply #6 on: October 05, 2004, 12:04:25 AM »

Per controllare amule in remoto attraverso l'X server non devi eseguire il server X sulla macchina remota (cioè quella in garage) altrimenti vedi la applicazione sulla macchina remota. Devi invece eseguire  l'X server sulla macchina locale.
Poi entry in telnet o ssh e dai il comando: 'export DISPLAY=:0' e poi puoi dai il solito comando per eseguire amule il cui output sarà inviato al SERVER X della macchina locale.
Il problema è se la macchina locale è windows: che io sappia non ci sono server X free per windows ma ce ne sono alcuni a pagamento.
Io ti consiglio VNC per il controllo remoto: 1) non server X server nè sulla macchina locale nè su quella remota 2) è gratis e open-source 3) esiste per windows un client che pesa appena 170 KB 4) funziona alla grande in una LAN 5) nelle distro linux recenti il server VNC è già installato di default (p.es. RedHat)

http://www.realvnc.com

ciao

ominobufo

• Approved Newbie
  • *
« Reply #7 on: November 06, 2004, 10:39:35 AM »

Grazie mille, ho già risolto tempo fa con Xvfb :) Adesso va tutto alla meraviglia.