aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: Diatriba xMule <--> aMule  (Read 7555 times)

Ocimin

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 42
Diatriba xMule <--> aMule
« on: September 23, 2004, 11:56:35 PM »

Posto qui  perchè la domanda non è attinente  specificatamente al  programma.
Da quando ho scoperto aMule e ho cominciato a seguire il forum e la chat su IRC, ho sempre assistito ad un certo attrito tra il progetto xMule e aMule. Un po' per pigrizia un po' per la mia fatica a comunicare in inglese, non ho mai approfondito la cosa ma ora, visti anche gli ultimi avvenimenti, sarei curioso di capire cosa muove tutto questo "odio". Qualche italiano a conoscenza della storia saprebbe illuminarmi?
Grazie!

Ocimin
Logged

saxtro

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 47
Re: Diatriba xMule <--> aMule
« Reply #1 on: December 05, 2004, 12:30:04 AM »

io per sentito dire (questo la dice tutta sulla validità della fonte..) so che i ragazzi di xmule una volta hanno tentato di sabotare il sito di amule, ma non ci metterei la mano sul fuoco, io personalmente non so che pensare, non sono a conoscenza dei fatti
Logged

Ben

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 18
Re: Diatriba xMule <--> aMule
« Reply #2 on: December 07, 2004, 03:08:27 PM »

sinceramente... so poco anche io... ma d certo il fatto che i dev d aMule si siano staccati da quelli d xMule la dice lunga... d certo c saranno state delle incomprensioni... poi quali siano le incomprensioni... bhe lì qualcuno d + informato dovrebbe dare delucidazioni...
Logged
If freedom is outlawed, only outlaws will have freedom!!!

UoVoBW

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 16
Re: Diatriba xMule <--> aMule
« Reply #3 on: December 10, 2004, 01:44:05 AM »

All'inizio tutto è cominciato perchè un certo hopeseekr ha scritto che amule era forkato a xmule, che copiavano solamente il codice e così via.
Diffamazione
Sostenenva che il codice fosse uguale, ha anche rilasciato invano una versione 1.8.1 FALSA di xmule, con solo il nome cambiato, con lo scopo di sperare di stare dietro ad amule, ma la gente continuava a passare a quest'ultimo.

Poi quest'uomo ha rapito da casa la sua morosa minorenne e si è fatto della galera, nel frattempo xmule è morto (credo che il vecchio dominio xmule.org sia adesso in vendita) e amule è molto migliorato.

una volta uscito di la hopeseekr ha cercato di caricare i server di amule scricando a ripetizione circa 5 GB di file tramite uno script in cron, ma i dev di amule lo hanno fermato e credo denunciato.
l'ultima volta ha rilasciato un intervista dove afferma che i dev di amule sono solo cpaci di copiare codice ecc...


Il povero main-ex-dev di xmule è un povero pazzo sociopatico e con delle manie di persecuzione (imho) (anche il suo nick significa cercatore di speranza).Tutto questo lo fa perchè (imho) non gli piacciono i fork che la gente fa (lmule, gmule e altri) dato che xmule dopotutto non è un gran bel pezzo di codice e allora come un bimbo spaventato cerca di dire che è più bello lui gne gne....

Poi del resto la cosa si è mantenuta su queste righe, bagarre verbali e basta, nulla di mortale, ma delle cose che disgustano molto, specie da parte di dev di sw libero!

Ciaociao

amule rulla, contrariamente ad xmule.
Logged