aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Pages: [1] 2

Author Topic: aMule manda in tilt la rete  (Read 16793 times)

babaf

• Approved Newbie
  • *
aMule manda in tilt la rete
« on: October 17, 2005, 11:24:32 PM »

Salve ho una Debian 3.1 testing/unstable con connessione wireless.
Mi sono accorto, installando amule (tutte le versioni, pure cvs) che dopo un po' disconnette la rete..son sicuro che e' amule il problema perche' se per esempio tengo SOLO xchat aperto non ho nessun problema di connessione..le impostazioni di amule son quelle di default..sono tra l'altro identiche ad emule che tengo su windows, senza nessun problema di disconnessione..
questo e' l'output di dmesg quando si sconnette:

[17181325.180000] hub 3-0:1.0: port 2 disabled by hub (EMI?), re-enabling...
[17181325.180000] usb 3-2: USB disconnect, address 2
[17181325.184000] unregister_netdev( )
[17181326.276000] usb 3-2: new high speed USB device using ehci_hcd and address 5
[17181326.528000] idVendor = 0xb05, idProduct = 0x1706
[17181362.856000] RT25usb  Driver version 1.0.0
[17181374.940000] rausb0: no IPv6 routers present

qualche idea ?

Truzzone

• Hero Member
RE: aMule manda in tilt la rete
« Reply #1 on: October 18, 2005, 01:53:52 PM »

Originally posted by babaf
....
[17181325.180000] hub 3-0:1.0: port 2 disabled by hub (EMI?), re-enabling...
[17181325.180000] usb 3-2: USB disconnect, address 2
[17181325.184000] unregister_netdev( )
....
qualche idea ?

Da quello che vedo viene eseguite una disconnessione (port 2 disabled by hub (EMI?), re-enabling) poi disconnessa la porta usb (USB disconnect, address 2) e viene riabilitato il tutto senza creare la connessione  :(
Secondo me dipende dall'alto numero di connessioni che crea aMule, che non sono supportate dal dispositivo che si trova dall'altro capo (disabled by hub) o dalla chiavetta usb wifi.
Questo problema può essere hardware ma anche software, che kernel e versione usi?  ?(

Ciao by Truzzone  :)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

babaf

• Approved Newbie
  • *
RE: aMule manda in tilt la rete
« Reply #2 on: October 18, 2005, 03:22:07 PM »

ciao truzzone :D
sto usando il 2.6.13.3 di kernel..
pero' sai..ho anche provato a emulare emule (..) di windows..e si sconnette lo stesso..su windows non mi succede ! non so quanto sia problema di driver..anche perche' ho provato quelli stable ufficiali dal sito asus..i cvs nightly..quindi potrebbe essere la chiavette usb "scarsa" ? non so come fare :/

Truzzone

• Hero Member
Re: aMule manda in tilt la rete
« Reply #3 on: October 18, 2005, 06:28:49 PM »

Scusa, ma non capisco, spiega in dettaglio con marca e modello com'è formata la tua rete:

Modem? > PC1 > wifi usb/pci/notebook? > wifi usb > PC2 (dove gira aMule?)

Ciao by Truzzone  ?(
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

babaf

• Approved Newbie
  • *
« Reply #4 on: October 18, 2005, 07:01:03 PM »

no allora..il router (ZyXEL Prestige 660HW, nattato per amule, settato il media bandwidth) viene usato da due computer..ma uno di questi per ora e' spento..quindi non lo uso.
nel mio pc gira una debian 3.1 con scheda di rete asus wl-167g usb. (quindi amule gira qui) !
« Last Edit: October 18, 2005, 07:06:14 PM by babaf »

Truzzone

• Hero Member
« Reply #5 on: October 18, 2005, 08:01:05 PM »

Secondo me è un problema di Kernel, che può dipendere dall'Hardware (asus usb wifi)  :(
Prova a tenere aggiornato il kernel e a diminuire le connessioni dal Preferenze > Tweaks, perchè se eMule funziona senza problemi allora non dovrebbe essere la chiavetta usb...

babaf

• Approved Newbie
  • *
« Reply #6 on: October 19, 2005, 04:59:18 PM »

ho provato a connettere a razorback senza nessun download e upload in corso e si sconnette lo stesso..che assurdita' :D

Truzzone

• Hero Member
« Reply #7 on: October 19, 2005, 07:54:00 PM »

Originally posted by babaf
ho provato a connettere a razorback senza nessun download e upload in corso e si sconnette lo stesso..che assurdita' :D

Strano  ?(

e se navigi normalmente non succede nulla?  ?(

babaf

• Approved Newbie
  • *
« Reply #8 on: October 19, 2005, 09:23:21 PM »

va tutto perfetto..se tengo xchat..gaim..navigo..nessun problema..quando apro amule va in tilt totale :(

Truzzone

• Hero Member
« Reply #9 on: October 20, 2005, 01:59:55 PM »

Per caso hai la KAD attivata?  ?(
Perchè allora sarebbe "colpa" sua anche se non hai file condivisi/download poichè dovrebbe scambiare lo stesso i vari contatti con gli altri nella rete serverless  ;)

babaf

• Approved Newbie
  • *
« Reply #10 on: October 20, 2005, 04:23:56 PM »

no no..kad e' off..per quello e' ancora piu' strana la cosa..:(

Truzzone

• Hero Member
« Reply #11 on: October 20, 2005, 04:31:23 PM »

Conosci un pò l'inglese?  ?(
Prova a postare nel forum Inglese postando i vari log e i dettagli con aMule-CVS in modo da segnalare la cosa  ;)

fantasma

• Approved Newbie
  • *
« Reply #12 on: October 28, 2005, 08:44:32 PM »

Ciao a me sta succedendo la stessa cosa sia con emule che con amule credo che infostrada stia bloccando il p2p so di sicuro che winmx è già stato bloccato però c'è già una pec per risolvere il problema voi non avete nessuna informazione a riguardo!

Truzzone

• Hero Member
« Reply #13 on: October 30, 2005, 02:53:17 AM »

Se libero sta bloccando il traffico puoi sempre usare la 80 (http) e la 21 (ftp) come porte  ;)
anche se non credo sia questo il problema  ;)

fantasma

• Approved Newbie
  • *
« Reply #14 on: October 31, 2005, 09:36:37 AM »

Purtroppo il problema è proprio questo ne ho avuta conferma in questo forum http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?showtopic=12072&pid=99230&st=60&#entry99230
Ho provato a mettere le porte 80 e 21 ma mi da un messaggio di errore all’avvio di amule tipo che la porta non esiste o che è bloccata non ricordo con precisione.
Io uso un modem usb può essere che le porte siano diverse?
Pages: [1] 2