aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: aMule non salva i file appena aggiunti  (Read 5604 times)

Verci

  • Newbie
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 4
aMule non salva i file appena aggiunti
« on: January 15, 2010, 07:56:44 PM »

Salve a tutti, sono nuovo e spero che possiate aiutarmi.

Ho aMule 2.2.6 installato su Ubuntu 9.10 e da un giorno all'altro non mi salva i file aggiunti, praticamente quando aggiungo un file trovato con la ricerca non mi compare più al riavvio di aMule.

La cartella Temp ed Incoming ce li ho su un hard disk esterno, ma i file importati da una vecchia cartella di eMule me li scarica tranquillamente.

Ho già provato a lasciare scaricare qualche chunk per i file appena giunti sperando di trovarli, ma niente da fare.

Grazie in anticipo :)
Logged

myth

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: 38
  • Offline Offline
  • Posts: 570
Re: aMule non salva i file appena aggiunti
« Reply #1 on: January 15, 2010, 08:36:57 PM »

Nel log (registro eventi) c'e' scritto qualcosa?
Logged

Verci

  • Newbie
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 4
Re: aMule non salva i file appena aggiunti
« Reply #2 on: January 15, 2010, 09:22:57 PM »

Ci sono messaggi di questo tipo che compaiono iterativamente nel log, ma i file in questione li scarica senza problemi:

Code: [Select]
2010-01-15 21:18:25: CFile: Error when opening file (/media/0A84ACE784ACD68B/eMule/Temp/003.part.met): Errore di I/O
2010-01-15 21:18:25: Errore durante il salvataggio del file incompleto: Failed to open part.met file (003.part.met ==> file1.ext1)
2010-01-15 21:18:27: Error: Impossible to get permissions for file '/media/0A84ACE784ACD68B/eMule/Temp/052.part.met' (error 5: Errore di I/O)
2010-01-15 21:18:27: CFile: Error when opening file (/media/0A84ACE784ACD68B/eMule/Temp/052.part.met): Errore di I/O
2010-01-15 21:18:27: Errore durante il salvataggio del file incompleto: Failed to open part.met file (052.part.met ==> file2.ext2)
Logged

myth

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: 38
  • Offline Offline
  • Posts: 570
Re: aMule non salva i file appena aggiunti
« Reply #3 on: January 16, 2010, 01:05:33 PM »

Secondo me conviene assolutamente mettere a scaricare i file sul disco locale, e poi eventualmente spostarli su quello esterno ;)
Logged

Verci

  • Newbie
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 4
Re: aMule non salva i file appena aggiunti
« Reply #4 on: January 17, 2010, 11:10:24 AM »

Code: [Select]
2010-01-15 21:18:25: CFile: Error when opening file (/media/0A84ACE784ACD68B/eMule/Temp/003.part.met):Errore di I/O
Quindi sai già dove intervenire. Il problema è del disco esterno, non di aMule.
Suggerimenti: Filesystem check, permessi corretti nel mount del disco esterno, disco pieno, mount/unmount puliti al riavvio del sistema?

Il filesystem check da errore perché il disco è ntfs, cmq posso dire che il mount/unmount viene fatto correttamente e il disco non è pieno (ce ne vuole a riempire 1 Tb), ma i permessi non me li fa visualizzare: nella scheda mi dice "Impossibile determinare i permessi di..." ???

Secondo me conviene assolutamente mettere a scaricare i file sul disco locale, e poi eventualmente spostarli su quello esterno ;)

È quello che voglio evitare, perché l'HD interno è agli sgoccioli :-\

La cartella di aMule che uso era in precedenza usata da Winzoz che oramai è stato bandito dal computer, forse c'è stato qualche incasinamento...
Logged

Verci

  • Newbie
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 4
Re: aMule non salva i file appena aggiunti
« Reply #5 on: January 17, 2010, 11:44:37 AM »

Quote from: Verci
Il filesystem check da errore perché il disco è ntfs, cmq posso dire che il mount/unmount viene fatto correttamente
Che il mount venga fatto correttamente non garantisce che il filesystem non sia corrotto.
Visto che il disco è esterno, attaccalo a una macchina windows e fai fare un check.

Quote from: Verci
i permessi non me li fa visualizzare: nella scheda mi dice "Impossibile determinare i permessi di..." ???
Appunto potrebbe essere proprio un problema di permessi al mount, che non consentono le regolari operazioni all'utente con cui hai avviato aMule. 
Se non hai voglia di impazzirti per cercare il problema con i permessi, una soluzione drastica c'è. Riformatta l'hard disk esterno in ext3.

La formattazione è la panacea per ogni problema; proverò a far fare il controllo da Windows e vediamo cose ne esce fuori
Logged

myth

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: 38
  • Offline Offline
  • Posts: 570
Re: aMule non salva i file appena aggiunti
« Reply #6 on: January 17, 2010, 11:18:47 PM »

Puo' essere anche per il semplice fatto che con NTFS non puoi fare uso dei permessi dei file, e aMule magari non ha permessi a sufficenza!
Logged