aMule Forum
Italian => Aiuto su aMule => Topic started by: idlet on October 11, 2006, 06:55:07 PM
-
Ciao, ho un problema con amule.
Ho iniziato da una settimana ad usare linux ubuntu dapper drake e quindi non capisco ancora molte cose tra cui amule.
il programma funziona, ho scaricato ma non trovo i file scaricati. li scarica nella cartella home/mionome/.amule/incoming e temp però non trovo le cartelle. c'era qualcosa da configurare prima con qualche tool esterno?cioè utiilzzando un altro programma? non capisco proprio dove siano. vi prego aiutatemi prima che diventi isterica! grazie!
-
Ciao,
Innanzitutto Benvenuta :D !
Riesci a trovare la cartella .aMule? ?(
Te lo chiedo perchè è nascosta (come primo carattere ha il . (punto)).
Che cosa usi come desktop manager (kde, gnome...)? ?(
Ciao by Truzzone :)
-
ciao!
non trovo nessuna cartella .amule, il programma non avrebbe dovuto crearla in automatico all'installazione?
uso gnome come desktop. ho creato una macchina virtuale e ho installato ubuntu 6.06
se clicco su risorse > cartella home trovo solo dei file miei che avevo salvato lì ma non quelli di amule e nessuna cartella. ho fatto anche ricerca ma non da esito. non capisco. l'installazione di amule l'ho fatta da gestore pacchetty synaptic.
devo cercare dentro file system?
grazie mille per l'aiuto!
-
Come dicevo la cartella .aMule è nascosta per cui non la vedi visivamente se non scegli tra le impostazioni dei programmi di vederla.
Sfoglia la tua home e nella barra degli indirizzi, dove vedi scritto /home/tuonomeutente aggiungi "a mano" /.aMule e premi Invio, così dovrebbe aprirsi la cartella.
Se non la trovi, da aMule vai in Preferenze > Cartelle (Directory) copia/incolla nella barra degli indirizzi mentre sfogli la tua home il primo indirizzo "Directory file scaricati" e premi invio, dovrebbero comparirti i file ;)
Ciao by Truzzone :)
-
Alternativa: apri una console e digita:
ls -a
(il -a serve per vedere anche i file nascosti)
Nella lista che comparira' nella console ci dovrebbe essere anche una directory .aMule/ (se sono attivi i colori, i nomi delle directory sono in blu).
Per entrare nella directory dai un:cd .aMule
(attenzione: Linux e' "case sensitive" cioe' distingue tra maiuscole e minuscole, quindi .amule e' diverso da .aMule). Per vederne il contenuto usa sempre ls man ls
per sapere le possibili opzioni.
Ciao
-
perfetto ho fatto. sembra che con linux tutto diventi piu complicato. perchè non renderle visibili e punto?
bah cmq tutto ok grazie mille!!
cmq nuovo problema: ho creato dei collegamenti di rete che compaiono in risorse di rete. dato che non mi permette di spostarli nel cestino come si fa a fare pulizia?
grazie ancora
-
Originally posted by idlet
perfetto ho fatto. sembra che con linux tutto diventi piu complicato. perchè non renderle visibili e punto?
Le cartelle e i file nascosti ci sono anche in windows, sta all'utente scegliere se vederli oppure no, da questo punto di vista non c'e' nessuna differenza, quindi non vedo come Linux possa essere piu' complicato.
Originally posted by idlet
cmq nuovo problema: ho creato dei collegamenti di rete che compaiono in risorse di rete. dato che non mi permette di spostarli nel cestino come si fa a fare pulizia?
grazie ancora
Risorse di rete?? Ma stai parlando di windows?
-
sì ma in windows i file nascosti sono quelli di sistema principalmente. io se installo emule e scarico i file, questi sono visibili windows non li nasconde..
il concetto di linux mi piace però è facile che un utente alle prime armi si trovi in difficoltà, bisogna ammettere che non è molto intuitivo.
anche in ubuntu 6.06 nel menu c'è la voce risorse di rete. io ho fatto dei collegamenti di rete tramite connetti al server e ora ho creato dei collegamenti che vorrei cancellare. sono sul desktop o scrivania però se vado su proprieta del file non c'è la possibilità di spostare il file nel cestino...vabbè spero di trovare una risposta al max reinstallo il sistema operativo.
thanx
-
Non conosco Gnome quindi non so quanto potro' aiutarti, ma il Desktop dovrebbe essere una sottodirectory della tua Home, quindi potresti provare a vederne il contenuto da console, e cancellarli con il comando rm
Ciao