aMule Forum
Italian => Aiuto su aMule => Topic started by: Captain Goodnight on January 13, 2005, 10:46:09 AM
-
Ciao a tutti
sono un utilizzatore neofita di RH9 e Gnome. Ho installato amule 2.0.0rc8 e amuleweb e sono riuscito a farli funzionare regolarmente; vorrei fare in modo che all'avvio della linuxbox si caricasse in automatico amule con la possibilita' di effettuare la gestione remota.
Il problema e' che non riesco a far partire in automatico amuleweb dopo il caricamento di gnome e amule, devo sempre aprire un terminale e farlo manualmente. ho provato a impostare le preferenze delle sessioni utente di Gnome, a modificare il file /etc/rc.d/rc.local e e ad aggiungere degli script di avvio dentro la cartella /etc/rc.d/rc.d5, senza esito.
Come ultimo tentativo ho provato a modificare il file .bashrc dentro la cartella /home, facendo partire inoltre in automatico una finestra di gnome-terminal, pero' dopo l'avvio il web server si stoppa da solo.
Avreste dei suggerimenti?
Grazie
-
Innanzitutto rc.local e rc.d avviano tutto come utente root, il che non è per niente una buona cosa. Se vuoi usare questi script di avvio devi inserire il comando:
su - nome_utente -c comando
Altrimenti va benissimo ~/.xinitrc metti "amule &" prima di amuleweb, ti consiglio di mettere una pausa tra i due comandi e di lanciare amuleweb con i parametri "-f -q". Quindi:
amule &
sleep 15
amuleweb -f -q &
Così dovrebbe andare.
Ciao.
Frankk
-
scusa l'ignoranza: credo che ~/.xinitrc stia a significare il file .xinitrc contenuto dentro la cartella /home dell' utente, ma non l'ho individuato. Ho trovato il file /etc/X11/xinit/xinitrc, dove ho fatto le seguenti aggiunte che mi hai suggerito, ma non succede niente.
-
ciao raga sono super neofita di linux .
come faccio a creare uno script con i comandi che avete indicato per far partire tutto?
-
Captain Goodnight: si, ~/.xinitrc significa proprio il file .xinitrc nella tua cartella home quindi equivale a /home/nome_utente/.xinitrc se non c'è lo puoi creare con un qualunque editor di testo.
maxtkirk: edita il file .xinitrc nella tua home directory o crealo se non è presente.
Se usi kde o gnome puoi usare kedit o gedit rispettivamente. Altrimenti c'è nedit http://www.nedit.org/ ma qualunque editor andrà bene.
Ciao.
Frankk
-
grazie per la dritta lo sto testando :baby:
-
Non sono riuscito a combinare, creando un file .xsession o .xinitrc dentro la cartella /home/utente, non succede niente, vedo di provare con amuled
-
Ho combinato come mi ha detto Frankk, solo che ho editato il file .bash_profile invece che il .xinitrc
Thank you!
:D