aMule Forum
Italian => Aiuto su aMule => Topic started by: redline on January 14, 2006, 07:24:22 PM
-
Ciao a tutti...sto impazzendo , aiutatemi o vendo tutto!
Perkè dopo nemmeno un'ora che uso amule mi fa saltare la connessione ad internet? Ho già provato tutto: abbassato il numero di connessioni massime, cambiati i valori di upload e download....ho anche provato ad impostare le porte a 4662-4672 e 1755-1756 visto che ho la adsl flat 4mega con libero!...niente da fare...devo rinunciare ad amule??
Vi prego qualcuno mi iuti o mi dica almeno che effettivamente non c'è nulla da fare!
-
Ciao,
ci sono due possibilità:
1. Il tuo modem/router adsl (posta marca e modello ;) ) non ce la fà a star dietro a tutte le connessioni che crea un programma p2p come aMule per cui ad un certo punto "collassa" :(
2. Essendo su libero dopo un pò entrano in azione i nuovi apparati che limitano la banda in download poichè si accorgono che utilizzi programmi p2p X(
Ora, se ti cade completamente la connessione e devi spegnere/accendere il modem allora fai riferimento al punto 1, altrimenti se scarichi sempre più lentamente allora il problema è il provider ;)
Ciao by Truzzone :)
-
Il fatto è che proprio mi cade la linea e devo riconnettermi ad internet.
Utilizzo il modem (..non credo sia un router! anche perkè ha un attacco usb) che mi ha fornito libero : "starmodem Aethra" circa 2 anni fa.
Secondo te posso fare qualcosa?...adesso ho provato ad installare la versione di amule 2.0.3 che comunque non ha la rete kad. per il momento resiste da quasi 3 ore...anche se sto scaricando a 5,2 pur avendo ID alto...
ciao e grazie
-
Quando si disconnette (o mentre sat funzionando da molte ore) il modem è molto caldo? ?(
Te lo chiedo perchè con un modem aethra (non ricordo di preciso il modello) aveva problemi nella dissipazione del calore e si disconnetteva quando era molto caldo, per cui gli avevo messo vicino un ventilatore e da allora è sempre andato senza problemi ;) (parlo di un anno fà ormai)
Ciao by Truzzone :)
-
Ho risolto il problema anche se tristemente: ho ripreso il mio vecchio pc con Windos 98 SE e ho installato emule 0.42. sempre tenendo lo stesso modem chiaramente.
Beh , non ci crederari ma sono collegato da quasi 48 ore ininterrottamente e ho scaricato anche a 40 kb!
E triste perkè una volta passati a mac è difficile ritornare a windows ma credo ke al momento sia l'unica soluzione.
Mi sa ke a questo punto il problema è tra Amule e mac e poco c'entra il modem...navigando qua e là ho riscontrato in vari forum che ci sono moltissimi utenti ke hanno avuto e hanno il mio stesso problema.
E' anche vero ke tutti (o quasi) avevano libero come provider...varrebbe la pena approfondire il discorso, ma per ora mi accontento di usare emule su windows. Se hai novità ti sarei grato di comunicarmele...vorrei tornare al mio bel Mac!
Ciao e grazie
Ps : comunque ho provato a controllare e non mi pare che il modem si surriscaldi
-
Un consiglio: togli windoze e togli osx... Linux rulez :D :D :D
Scherzi apparte io linux te lo consiglio sul serio sul pc vecchio, lo puoi usare tranquillamente come server, senza problemi di stabilità. Io l'ho fatto sul p133 :]
-
Un consiglio, tieni d'occhio questo (http://forum.amule.org/thread.php?threadid=5051) thread ;)
Ciao by Truzzone :)