aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: Alice  (Read 3265 times)

Myrddid

• Approved Newbie
  • *
Alice
« on: June 29, 2007, 08:52:38 PM »

Sera a tutti... il mio provider internet (tin.it) sta per sparire, e mi hanno proposto di passare ad Alice... qualcuno sa se ci sono problemi per aMule e company con Alice?

Grazie a tutti

Nerofumo

• Jr. Member
  • **
  • Just an old sysadm & dba
Re: Alice
« Reply #1 on: June 29, 2007, 09:24:06 PM »

ciao,

Allo stato attuale, per quello che ho visto, nessun problema quindi bisogna avere solo l'accortezza di configurare il router per le porte come si farebbe in ogni caso con qualunque altro ISP.
Nowadays you have to think like a hero just to behave like a merely decent human being.

Myrddid

• Approved Newbie
  • *
« Reply #2 on: June 30, 2007, 04:10:45 PM »

Grazie mille, il router è già configurato, quindi non mi resta che fare il passaggio...
Ciao ciao

myth

• Global Moderator
  • Hero Member
« Reply #3 on: July 19, 2007, 02:00:06 PM »

Anch'io ho Alice 4 Mega e non ci sono problemi!^^  8)

Myrddid

• Approved Newbie
  • *
« Reply #4 on: July 19, 2007, 07:46:35 PM »

Sì sì, confermo anch'io che è tutto a posto... solo... c'è un modo per farlo andare un pò più veloce?

Nerofumo

• Jr. Member
  • **
« Reply #5 on: July 19, 2007, 08:11:48 PM »

Partendo dal presupposto che il router sia a posto (solita storia delle porte e quindi freccette verdi), si puo' lavorare su alcuni parametri tipo il numero massimo di connessioni, ma soprattutto limitare parzialmente la velocita' di upload non per fare quelli col braccino corto ma per lasciare "un po' di spazio" per lo scambio di pacchetti che non siano "segmenti" di file condivisi. Orientativamente, diciamo che con una adsl che permette una velocita' di 256 kb/sec e' ragionevole limitare l'upload a 25KB/sec.

Il resto lo fanno il credito acquisito, il numero di fonti presenti per il file che vogliamo scaricare e - di pari passo - la lunghezza della coda di ogni singola fonte.

Tutte le cose elencate influiscono sulla velocita' media del download nel senso che, trattandosi di un sistema che gestisce code, alcuni parametri servono come coeficienti per modificare la nostra posizione in coda. Per la velocita' durante il download invece da una singola fonte, la velocita' dipende in gran parte dalla quantita' di banda che la nostra fonte e' in grado di metterci a disposizione e quindi non c'e' molto da fare.
Nowadays you have to think like a hero just to behave like a merely decent human being.

Myrddid

• Approved Newbie
  • *
« Reply #6 on: July 19, 2007, 08:38:35 PM »

Nero sono d'accordo con te e ti ringrazio per la risposta, ma... c'è un ma...
Su Windows c'è un modo per "velocizzare" il nostro muletto: ho scovato un comando per far sì che non venga limitata la quantità di connessioni semi-aperte (o qualcosa del genere), e dopo la velocità di download schizza alle stelle... Mi chiedevo se esiste qualcosa del genere per il Mac, in modo da poter viaggiare... più veloci della luce...  ;D

Nerofumo

• Jr. Member
  • **
« Reply #7 on: July 19, 2007, 08:49:13 PM »

Per il mac proprio non ho idea. Immagino che la soluzione MS consista effettivamente in una attivita' di tuning sul numero di connessioni perche' non saprei pensare ad altro. Tieni comunque presente che io sono nato e cresciuto a forza di sistemi con qualche X di mezzo e quindi guardo windows come i pesci dietro il vetro dell'acquario  ;D

Myrddid

• Approved Newbie
  • *
« Reply #8 on: July 19, 2007, 09:00:03 PM »

Eh capisco, per me ora windows è una specie di bestia preistorica...  ;D
Boh, spero di trovare qualcosa che funzioni per il mio Mac...
Grazieeeeeeeeeee