aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: Amule satura la partizione di boot  (Read 2949 times)

darkelf

• Newbie
Amule satura la partizione di boot
« on: May 18, 2008, 11:31:21 AM »

Salve a tutti, volevo porvi una questione su una strana cosa che mi succede:
Ho installato amule-deamon su un vecchio portatile su distribuzione Vector Linux (Slackware).
Ora, sia la directory dei file temporanei sia quella dei file completati sono su un disco esterno USB (formattato NTFS) da 500GB, per cui mi aspetterei che sulle partizioni "locali" amule non producesse file di alcun tipo o al massimo usasse la partizione di swap.
Invece succede che ad un certo punto comincia a srivere sull'hd locale, dove ci sono due partizioni: una di boot dove c'è il sys operativo di circa 3GB, l'altra (quella dove si trovano tra le altre cose anche i file di configurazione di amule) montata su /home da circa 6GB. In particolare scrive qualcosa proprio su quella di boot tanto che, dopo un po', lo spazio libero di quella partizione si esaurisce e il pc si blocca (ovviamente).
A questo punto mi chiedevo se amule, usasse anche la partizione di boot (per esempio quando completa i file), o comunque scrivesse qualche file, grande abbastanza tanto da saturare tutto lo sapzio rimanente nella partizione di boot. È possibile questo?In che directory li scrive?Che tipo di file sono?C'è modo di farglieli scrivere altrove?
Secondo voi per lavorare bene come andrebbe partizionato (dimensioni) l'HD locale (compreso la swap)?

Precisazione:
Sul computer in questione girano solo i servizi di base che mi servono per far andare il mulo ovvero:
SAMBA, SSH e poco altro. Ovviamente usando amuled non faccio partire nemmeno l'interfaccia grafica.

Vi prego AIUTATEMI!!

Grazie anticipatamente

1Carlos

• Full Member
Re: Amule satura la partizione di boot
« Reply #1 on: May 19, 2008, 05:03:44 PM »

Vi prego AIUTATEMI!!

Grazie anticipatamente

Ciao,

si fa prima se ci dici quali sono i file che diventano così grossi.

Ciao.
Please excuse my bad English  :(.

darkelf

• Newbie
Re: Amule satura la partizione di boot
« Reply #2 on: May 22, 2008, 09:20:00 AM »

Grazie a tutti delle risposte, ho scoperto che era un problema di acpid che vomitava log da centinaia di mega e saturava l'HD...l'ho prontamente disabilitato e disisntallato, ora pare che vada tutto liscio.